25 Gen. 2012

Emergency Exit

Volevo usare Twitter ma 140 caratteri non mi sarebbero bastati. Questo inizio anno mi ha uccisa (o quasi)! Ogni tanto sogno un “maniglione antipanico” e un’uscita d’emergenza…

Dovrei essere tranquilla, gioire delle mie cose e per quel pizzico di fortuna che mi sentivo addosso… Qualche nuvola c’è sempre, è vero, ma le ho guardate sorridendo… e pensando che tanto loro erano lassù e che mi passavano lontano…

Eppure in questo inizio anno ho versato lacrime, lanciato virtualmente un intero servizio di piatti e una batteria di pentole in acciaio inox e persino una mountain bike con cambio shimano con un lavavetri sopra (a proposito di lavavetri… anche quello che c’è al semaforo mi guarda ormai con terrore…), rivisto e corretto pensieri lanciandomi in improbabili voli pindarici che spaziavano da ” chissà quanto costa la downtown di YSL” a ” dove ci porterà la crisi economica mondiale”… il tutto condito da insonnia oppure, al contrario, da sogni assurdi. Entrambe esperienze che stancano quanto lavorare 12 ore a fila.

Il risultato è che sono tutta contratta e dolorante…

I pensieri sono così tanti che non so più dove metterli! Se fossero abiti o scarpe saprei perfettamente come fare… Invece no! Sarebbe troppo facile! E in tutto questo io che faccio? “Somatizzo”! Qua ci starebbe un’imprecazione che compensi le ore perse nei mille viaggi in bagno ma mi trattengo.

Non capiterà mai, lo so, ma il giorno che mi chiederanno: “Cosa desidereresti?” risponderei: “Non voglio più somatizzare! Facciamo cambio, datemi, che ne so, un acne giovanile, un dente cariato, una micosi ma basta somatizzare!”

Come dite? Non si può… 😉 Ok vi capisco, è complicato, in mancanza d’altro mi accontento di un’uscita di emergenza, ma che sia come dico io…

By Manu | Posted in Senza categoria | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.