Facciamo un giochino…
Allora… Eccovi due foto
La prima è la famosa Floreale di Prada PE08, la seconda fa parte della collezione Alexander McQueen per il prossimo autunno-inverno…
Cosa notate?
Ve lo dico io. Il tacco! Non è una polemica solo un modo per dire che quando un "genio" ci lascia, nessuno dovrebbe permettersi di poter anche solo pensare di prendere il suo posto. Sarebbe meglio lasciare le cose come stanno, invece di ostinarsi a voler, per forza portare avanti una realtà più grande di noi. Nessuno sarà mai alla sua altezza, nessuno! Quindi, piuttosto che proporre un clone già visto, meglio non far nulla!
Ok, è business. Ok, è un marchio. Ok, è azienda. Ma non ha mai copiato da nessuno! Mai! Anzi è sempre stato il contrario, Lui era l’ispiratore di molti…
Non ce l’ho con le scarpe, sia chiaro, anzi le adoro entrambe, ma mi fa male, già uso proprio le parole adatte, mi fa male! Per quanto io sia stata legata al genio di Alexander da tempo immemore, vedere queste cose mi fa venire i brividi e qualche lacrima. Non sto esagerando!
Prada PE/08
Alexander McQueen AI/11
16 Maggio 2011 at 14:32 -
A me le mcqueen però piacciono e anche più delle prada…
16 Maggio 2011 at 19:18 -
Probabilmente anche a me 🙂 ma non riesco più a considerarle Sue. Sono scarpe simili ad altre a cui qualcuno ha messo il nome…
17 Maggio 2011 at 10:45 -
La creatività degli artisti è loro… nessun discepolo che tenga arriverà mai a quei livelli… motivo per cui, se posso, morto l’artista mollo il marchio… questo vale per i geni isolati… discorso diverso per i brand "spersonalizzati" ovviamente… non so se è uscito bene il mio concetto… 🙂
17 Maggio 2011 at 11:32 -
Si, si capisce. Ovvio che poi sono scelte personali, ma come dicevo nel post, per me Alexander era solo LUI!
18 Maggio 2011 at 09:37 -
A me invece piacciono di più le Prada. Mi trovo d’accordo con te, non si dovrebbe scopiazzare, piuttosto non si fa niente! (per dirti, per fare un esempio, a me neanche le canzoni rifatte piacciono. Uno fa una canzone e un altro anni dopo cambia qualcosina e fa successo su qualsosa che non ha creato.) Dispiace.
18 Maggio 2011 at 20:36 -
Sono belle entrambe alla fine… Mi hai fatto pensare che a volte la canzone rifatta ha più successo dell’originale, e gli auguro che anche per le scarpe sia lo stesso 🙂
19 Giugno 2011 at 15:09 -
In effetti hai ragione però ammetto che le McQueen mi piacciono di più delle Prada e quindi a livello di marketing è un buon lavoro.