Succede che una persona che conosco (femmina) mi telefona sabato e mi chiede i dati per accedere all’account vodafone del figlio e del marito…che sono nella mia mail.
(Antefatto) Succedeva qualche tempo fa, che il marito della persona in questione mi chiedesse di registrare il suo numero sul sito vodafone per accumulare punti. Succedeva che siccome la sottoscritta è sempre troppo disponibile, diceva di si e registrava il numero con la propria mail.
Succede che non ci vedo niente di male e fornisco la pw nuova alla moglie dell’amico.
Succede che qualche ora fa, l’amico mi arriva in ufficio disperato perchè la moglie gli ha guardato TUTTE le telefonate.
Succede che hanno sbagliato entrambi, una perchè ha abusato della mia fiducia, dicendomi che ora che avevano una mail voleva cambiare i dati dell’account, e l’altro per ovvi motivi che non sto ad elencare.
E nonostante tutto ciò, succede che io mi sento in colpa da morire.
4 Ottobre 2010 at 13:17 -
🙁 uh mamma! Ma tu non sentirti in colpa per la stupidità altrui!
4 Ottobre 2010 at 13:42 -
Sentirsi in colpa è il sentimento di chi vorrebbe far bene tutte le cose, anche se si sa che ciò non è possibile. Loro si sentono in colpa per averti in qualche modo "usato" ? No, anzi, proprio perché erano consapevoli di fare qualcosa che avrebbe danneggiato qualcun altro cercano un caprio espiatorio. Fai in modo di non essere tu.
4 Ottobre 2010 at 14:53 -
ma per quale motivo, ti hanno messo in mezzo nella loro storia tu non c’entri nulla hai fatto tutto in buona fede.
4 Ottobre 2010 at 15:57 -
noooo…non sopporto chi fa così. Gli hai fatto due urli ?
4 Ottobre 2010 at 16:59 -
Manu, mi spiace per questo tuo disguido,succede così quando si è troppo brave purtroppo,l’ho imparato anch’io sulla mia pelle….fidati…Non sentirti in colpa!! Mai!!
4 Ottobre 2010 at 17:57 -
Siccome entrambi sono clienti dell’uff, capita di maneggiare dati sensibili, quindi mi è sembrata una domanda naturale… e invece… bhè, ho imparato che non lo farò mai più!
5 Ottobre 2010 at 01:27 -
Domanda: come si fa a vedere le telefonate dal sito della Vodafone?? Non capisco..
6 Ottobre 2010 at 08:18 -
Elena se hai un numero vodafone, ti registri sul sito, 190.it, poi accedi all’area "fai da te" e trovi la lista delle telefonate e tante altre info 🙂
6 Ottobre 2010 at 14:02 -
Non so sapevo.. Ora lo faccio, sono curiosa! Grazie!! 🙂
7 Ottobre 2010 at 08:50 -
Figurati! 🙂