29 Gen. 2010

la migliore palestra è lo shopping

Se con una dieta si perdono dei chili e con l’iscrizione in palestra circa 50 euro al mese, facendo shopping si può davvero dimagrire, non solo per il peso tolto dal portafogli ma anche per la quantità di calorie bruciate.

 

Una ricerca ha determinato che per bruciare un pezzo di torta o due bicchieri di vino, cioè circa 400 calorie, basta passeggiare a caccia di affari. I ricercatori hanno calcolato che un individuo brucia 48 mila calorie l’anno facendo spese, per intenderci è come se percorresse 248 chilometri praticando "walking". Ovviamente in testa restano le donne, dimostrando così l’acclamata diceria che il gentil sesso fa dello shopping un’attività sportiva.

Nelle 2 ore e mezza giornaliere, che le donne trascorrono tra i negozi, riescono a percorrere in media 4,7 chilometri contro i 2,5 chilometri fatti da un maschietto che non riesce a far spese per più di 50 minuti al dì prima di sentirsi “esaurito”.

Ma se correre da un negozio all’altro prima dell’ora di chiusura affatica più di un’ora in palestra, non lascia impremiati, anzi va a tutto giovamento della salute poiché permette di compiere i 10 mila passi giornalieri raccomandati dai medici. Insomma c’è la spesa da fare, una camicia da comprare, un paio di scarpe da cambiare, fate pure di necessità virtù.

Interessante vero?

Io invece, che ultimamente sto lavorando tanto e cammino poco, ho optato per la palestra, ho iniziato Pilates, che all’inizio non mi entusiasmava e ora comincia ad appassionarmi, ho ripreso Spinning, da sempre la mia disciplina preferita e ogni tanto, non tutte le settimane faccio una cosa che si chiama Power Pump, in pratica aerobica con i pesi.

  

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



  • Lo sospettavo. E se fossi brava come te in palestra sarei a cavallo. Ma ci vai tutte le sere?

  • La palestra è a dieci minuti in macchina da dove abito, quindi mi viene abbastanza comodo, compatibilmente con altri impegni vado tre gioni a settimana

  • Lo shopping è anche la mia attività sportiva preferita 😉 solo… io non passo assolutamente 2 ore e mezza al giorno per negozi, anzi, secondo me nessuno va per negozi 2 ore e mezza al giorno! Forse al sabato riesco, ma nemmeno tutti i sabati… Non resta che la palestra! 😉

  • E’ solo una ricerca Piper, comunque ogni tanto mi capita di camminare due ore per negozi 🙂

  • power pum anche io lo facevo…e il pilates mi attrae parecchio!!!! anche se lo shopping mi cura il corpo e anche la mente!!buona giornata Manu!!!

  • Lilly, io amo di più le discipline in cui si fa fatica, ma sto imparando ad apprezzare anche l’equilibrio e la calma del pilates

  • io non vedo l’ora di riniziarlo a fare…con qs pancione non ce la faccio ora….ma qd nascerà "gino" mi darò alla pazza gioia…..a scarpinare per padova, mestre….non vedo l’ora!!!!!!!!!!! eppoi quest’anno farò anche le braccia oltre che le gambe, spingerò la carrozzina!!!! hihihihihihi

  • Giusto Petra… "walking with the baby" anche quello fa bruciare calorie! 😉

  • Anche secondo me lo shopping cura corpo e mente…infatti se riesco la faccio nella pausa pranzo, giusto per smaltire il mini-pranzo vegetale….

  • Funziona! Due passi dopo pranzo, anche solo a vedere vetrine ci evitano di dormire in ufficio al pomeriggio, almeno per me …

  • Hey guys,I hope this allowed, I have never used this website before so I wasn’t really sure what this was going to do.  <a href="http://www.nfljerseyse.com&quot; title="wholesale nfl jerseys">wholesale nfl jerseys</a>   So this is just a test post. I really like this forum, it has some excellent discussions that take place.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.