Anne Hathaway e Chanel Iman hanno scelto, per due occasioni diverse, lo stesso abito da cocktail nero di Marc Jacobs. La prima lo ha abbinato a un collant nero e una decoltè, la seconda lo indossa senza calze con una decoltè con cinturino alla caviglia. Entrambe bellissime, l’unica cosa che secondo me fa la differenza sono proprio le calze, nella seconda versione infatti l’abito è molto più valorizzato. E voi che dite? Chi sarà la vincitrice?
27 Gennaio 2010 at 12:20 -
Decisamente senza calze!!!
27 Gennaio 2010 at 12:28 -
Ma ciaooo LaMo! Quanto tempoooo 🙂
27 Gennaio 2010 at 12:32 -
con le calze! controcorrente e con cervello (non sopporto l’esibizione della gamba nuda in inverno..dimostra che si antepona il buon senso alla moda..e poi ci si lamenta per i reumatismi!)
27 Gennaio 2010 at 12:32 -
In questo caso meglio senza, ma potrebbe esser diverso se la prima si fosse messa un coprispalle… Le gambe fanno pendant con le spalle! 🙂
27 Gennaio 2010 at 12:36 -
Però è vero. Rischiar di star male per esser fashion non ha senso. Oggi con bora e -3 non mi metterei in gonna neanche morta e se dovessi andar a qualche festa mi porterei il vestito per cambiarmi sul posto con o senza calze che sia… i reni sono un bene prezioso!
27 Gennaio 2010 at 12:37 -
Mi piace di più senza, ma dipende dal clima. Se sono entrambe al caldo, dico decisamente senza. Ma non concordo con l’idea secondo cui uscire senza calze è sempre molto cool, anzi. Uscire senza calza quando fa freddo è semplicemente ridicolo. Quindi vince la Hathaway per il buonsenso. 😉
27 Gennaio 2010 at 12:42 -
Aggiungo nel caso delle comuni mortali come me, dal colore cadaverico, non mi farei una lampada perchè non amo quel colorito giallognolo artificiale, e con molte imperfezioni… meglio il collant. Sono dell’idea che solo chi ha gambe belle possa permettersi il lusso di poterle mostrare anche d’inverno, temperature permettendo! QUindi per quanto mi piacerebbe, penso di fare un favore al prossimo indossandole! ^_^
27 Gennaio 2010 at 12:52 -
io trovo che le calze in tutte le loro variazzioni siano un accessorio molto creativo..possono rendere più personale il proprio look..possono dare vivacità ad un abito serio o rendere meno eccentrico un abitino più cocotte..insomma..perchè rinunciarci?! abbiamo la bella stagione per esibire le nostre gambette..e non mi farei problemi per il colorito..è sempre bello il colorito purchè sia naturale..io son sempre cadaverica anche d’estate..son così e ci sto bene con o senza calze!
27 Gennaio 2010 at 13:12 -
Ciao Manu… dalla serie a volte ritornano… sono venuta a dare un’occhiata, ho anche scritto un posto (di sole foto)… Vediamo se riesco ad esserci un pò di più… mah!!! Un bacio e grazie
27 Gennaio 2010 at 13:22 -
senza..almeno così l’abito diventa un pò + sbarazzino..anche perchè secondo me non ha senso indossare le calze e poi lasciare le spalle scoperte. bacio
27 Gennaio 2010 at 13:30 -
Sorvolando sull’obrobrio dell’abito (sorry Marc!) vince senz’altro senza calze!!!Secondo me la calza coprente in alcuni casi sta bene con gli abiti da sera, non è sempre fuori luogo (soprattutto se fa freddo), però con gli abiti così, a tubino e spalle scoperte il collant, a mio avviso, non sta bene in nessun caso! Ecco, ho detto la mia!
27 Gennaio 2010 at 14:49 -
a me piace in entrambe le versioni…e anche se la moda lo preferisce senza calze devo dire che l’abito lo indossa molto meglio anne hataway!
27 Gennaio 2010 at 15:14 -
Indovina, tu che conosci i miei gusti. Nella prima foto sembra un "monoblocco", un tutt’uno vestito-calza-scarpa, nulla che spezzi questa uniformità cromatica imperante. Nella seconda invece, dall’alto in basso se noti, il nero dei capelli, poi l’incarnato della pelle, poi ancora il nero dell’abito e ancora la pelle delle gambe nude e ancora le scarpe nere:tutto perfettamente accoppiato e alternato. Non ci sono dubbi, il secondo look è quello da scegliere!
27 Gennaio 2010 at 15:30 -
Vi dico la mia, anche se da come è scritto il post forse si capisce già… mi piace senza calze. Penso che in queste in queste occasioni si tratti di stare all’aperto giusto il tempo dei fotografi e poi o si risale in macchina o si entra in un locale chiuso, dove si può resistere anche senza calze. Io stessa se fa freddissimo metto gli stivali con le calzine di cotone, se fa un po meno freddo posso azzardare una gonna o il pantalone con la decoltè, sicuro che è solo per poco tempo, non starei mai una giornata intera d’inverno senza calze. Non possiedo collant, quello si, e di giorno uso pantaloni e stivali…
27 Gennaio 2010 at 17:56 -
con quelle gambe, senza…
27 Gennaio 2010 at 17:59 -
🙂
24 Febbraio 2011 at 17:34 -
Senza perchè non ha senso tenere al caldo le gambe mentre si hanno il petto la schiena e le braccia scoperte! Se hai freddo alle gambe ne avrai ancora di più lì. Se è inverno e c’è freddo un vestito così non lo porti, te lo metti d’estate e ti togli le calze.