Quando si tratta di scarpe sono di parte e altrettanto sensibile alla buone cause come questa alla quale aderito Jimmy Choo. Si tratta di un progetto benefico a sostegno della Elton John AIDS Foundation e si chiama “You, your shoes and 72″, lo scopo è quello di informare il pubblico della collezione Project PEP che verrà presentata il prossimo 29 ottobre nel Regno Unito e il 3 novembre nel resto del mondo.
Alle vittime di violenze sessuali del centro di Cape Town viene somministarto un farmaco per la profilassi post-esposizione ad HIV, la cosiddetta PEP (profilassi post-esposizione), e la campagna benefica permetterà di fornire infrastrutture per supporto medico, psicologico e legale. Il ricavato ottenuto con Project PEP permetterà inoltre alla clinica di rimanere aperta giorno e notte, consentendo di accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 alla cura salvavita che deve essere somministrata entro 72 ore dall’esposizione all’HIV.
Il brand Jimmy Choo ha indetto anche un concorso legato a questo progetto. L’obiettivo di You, your shoes and 72 è di sensibilizzare la gente proprio su quell’intervallo di 72 ore. Si partecipa mandando fotografie che verranno messe in mostra durante il lancio della collezione che si terrà presso Selfridges London il 29 ottobre e in tutti gli eventi mondiali organizzati per la collezione Project PEP di Jimmy Choo. Tra i partecipanti verranno scelti più di 100 vincitori che saranno premiati con articoli della collezione Project PEP e il primo premio prevederà 7 paia di scarpe e 2 borse Jimmy Choo. Per partecipare alla selezione delle foto della mostra occorre inviare le proprie creazioni entro il 26 ottobre mentre per la competizione finale che mette in palio le scarpe la deadline è il 7 dicembre 2009 (fonte http://shoes.stylosophy.it)
25 Novembre 2009 at 19:35 -
ciao manu…un abbraccio!
25 Novembre 2009 at 19:40 -
che bello questo blog…e quante scarpe. che spettacolo!!! buon inizio settimana
25 Novembre 2009 at 19:43 -
ciaoo Manu SMACK!
25 Novembre 2009 at 19:46 -
Ciao a tutte e benvenute da queste parti!
25 Novembre 2009 at 19:50 -
ciao manu, piacere di conoscerti…