20 giorni fa ho cambiato colore passando da un castano scuro a un rosso rame… Mi piacciono e penso di restare così per sempre.
Lo so che nulla è "per sempre", quindi diciamo che per ora è così!
Da quando ho fatto la tinta mi si è aperto un mondo, ho infatti scoperto che esistono tanti prodotti specifici per capelli rossi che, contenendo pigmenti, aiutano a non far scolorire la tinta tra un ritocco e l’altro, e quindi mi sono lanciata in questo mondo "ramato" cominciando con uno shampoo specifico. Ho già individuato anche un balsamo e una maschera di cui non ricordo la marca, ma appena finito quello che già sto usando trasformerò il mio armadietto del bagno in una nuance di rosso rame!
Questi prodotti si trovano facilmente nei negozi specializzati oppure nei supermercati e hanno prezzi civilissimi!
4 Settembre 2009 at 09:27 -
Stai attenta che non colorino in qualche modo, che poi tu non abbia problemi con le tinte successive!! 🙂
4 Settembre 2009 at 09:36 -
Sono stata attentissima e mi sono informata bene, infatti questo shampoo l’ho preso in un negozio di prodotti professionali per parrucchieri, è solo shampoo e non dovrebbe dare nessun problema!!! Tra un paio di settimane si va con il primo ritocco perchè si comincia a vedere la crescita…
4 Settembre 2009 at 09:49 -
grazie mille!anche io sono rossa rame da un anno e mezzo ormai ma nn sapevo di questi prodottiadesso li cercherò e li userò visto che la tita rossa tende a scolorire abbestanza in fretta!bacio
4 Settembre 2009 at 10:09 -
Ciao Pu, in questi giorni mi sono documentata ed è vero la tinta rossa è la più delicata e quindi quella che più bisogno di attenzione!
4 Settembre 2009 at 14:00 -
Brava Manu… ogni tanto è bello apportare qualche cambiamento, poi secondo me ti dona molto questo colore!! Quindi via con lo shopping mirato!! Buona giornata! P.s. Se ti può interessare stasera nel mio paesello suonano i DANCEFLOOR!! Ce lo fatta a convincere il tuo fratellone ad andarci,MIRACOLO!! Baci baci
4 Settembre 2009 at 15:17 -
wow….il rosso è uno colore che mi ha sempre attirata ma nn avrei mai il coraggio di farlo…anche perchè il mio colore mipiace molto….ciao bella rossa…buon we
5 Settembre 2009 at 10:47 -
wow facciamo progressi!!!!bravissima hai visto che mondo??intravedo Davines, ottima marca lo proverò anche io..anzi se hai adesso tu delle dritte da darmi..ehehe
5 Settembre 2009 at 20:33 -
Ciao Manu ! Sono la rossa per eccellenza! Quella che ti ha prestato il …. parrucchiere. Mi fa piacere che tu sia ancora convinta e spero che la prossima volta sarai ancora più rossa DECISA. Le rosse sono Grandi, ci vuole sicurezza per esserlo. Sui prodotti non contarci molto, li ho provati praticamente tutti, ma se trovi quello giusto: SEGNALALO! Un bacio
6 Settembre 2009 at 10:11 -
Roby spero che vi siate dievrtiti, loro sono forti!Samo ogni tanto mi piace cambiare colore, anche se ora erano anni che ero castana!Morena, ho seguito i tuoi consigli e mi sono data da fare, questo shampoo l’ho trovato in un negozio specializzato di forniture per parrucchieri!MariaGrazia Ciaooooo… sei la mia musa ispiratrice, i tuoi sono bellissimi!!! Salutami Gabri e Fabio, digli che mi sto impegnando!
6 Settembre 2009 at 11:57 -
mannaggia, sembra che solo io in tutto l’universo femminile non sia capace di cambiare pettinatura! ce l’ho così da quando avevo sei anni. il fatto è che non mi sembrerebbe di essere me con i capelli in un altro modo. eppure ammiro tanto chi ha il coraggio di farlo quindi brava manu!
7 Settembre 2009 at 08:55 -
Ciao puntoeacapo io ho sempre cambiato invece e senza farmi tanti problemi, tanto se una pettinatura non mi piaceva o mi stufava si poteva sempre rimediare!
7 Settembre 2009 at 10:02 -
ciao manu….buona settimana!
7 Settembre 2009 at 11:25 -
Grazie altrettanto Samo!
9 Settembre 2009 at 23:34 -
sono stata rossa dai 18 ai 26…..cambiando la tonalità… ma sempre rosso…quella che più amavo: la rosso fuoco, quella che mi si notava a km di distanza….adesso sono ritornata al mio colore naturale, il castano scuro…ma spesso mi ritrovo a guardare con nostalgia le foto in cui ero rossa…purtroppo è un colore molto delicato, bisogna ritoccarlo spesso, perchè si vede la ricrescita, e se aspetti troppo il rosso rame tende a virare all’arancione e nn è il massimo…e poi se vuoi cambiare tinta, ci vuole un pò perchè è difficile liberarsene…eppure che colore tosto..di quello che ti fa sentire, femmina…di quello che ti da un pò di coraggio e di autostima, quando di queste nn c’è più traccia….certo come dico sempre io bisogna sentirsi rossa nell’anima, per esempio nn potrei mai farmi bionda…e io nell’animo sono proprio una rossa…quasi quasi ci faccio un pensierino…bacio…
10 Settembre 2009 at 11:23 -
Ellesmera sono d’accordo, tanti anni fa ero rossa e ora lo sono ritornata, penso per sempre, mi piace troppo!
18 Settembre 2009 at 15:36 -
i prodotti davines sono buonissimi…io da bionda prendo sempre lo shampoo e l’impacco antigiallo….sono miracolosi
19 Settembre 2009 at 10:43 -
Hai ragione mi sto trovando benissimo!