30 Lug. 2009

Ma quali diamanti?

Inizio con il raccontarvi che non amo gli anelli, specialmente quelli di fidanzamento, perchè mi hanno sempre dato l’impressione di essere stata presa al lazzo.

Pochi giorni fa, riordinando un pezzo di libreria, ho trovato, in una scatola ormai dimenticata, uno dei miei anelli di fidanzamento, un solitario. Lo guardo ricordando la persona che avevo frequentato e l’angioletto della spalla sinistra mi sussurrava quante cose avessimo fatto insieme, quanti bei momenti e quanto amore… proprio in quel preciso momento, il diavoletto della spalla destra mi dice: “ma cosa te ne fai, non ti è mai piaciuto e non lo metterai mai più… vendilo!”

Detto fatto! Digito un po di cose online per capire come si valutano i diamanti, lascio a casa l’angioletto della spalla sinistra, e in men che non si dica mi ritrovo da un gioiellere…

Il tragitto in macchina l’ho occupato pensando che non mi interessava se l’aveva fatto con il cuore o con il portafoglio, io non avevo MAI chiesto un anello, ma lui doveva fare lo splendido e inanellarmi così da potersi vantare di aver “segnato il territorio”. La prova era così opponibile ai terzi, tanto valesse che mi mettesse in testa un cartello con scritto:” LEI E’ MIA E PORTA IL MIO ANELLO!”

Ho sempre pensato che i sentimenti si dimostrano in un altro modo, che un anello non vale nulla se non è supportato da fatti concreti… ma evidentemente chi stava con me non l’ha mai capito!

1° Risultato: il diamante si rivela una costellazione di impurità (carboni è il nome tecnico) con una super impurità enorme proprio al centro… E mi chiedo perchè? Cosa volevi dimostrarmi? Io ero comunque felice anche senza anello! Anzi sono stata molto più felice quell’anno che, per il mio compleanno, mi regalasti un paio di sandali di Sergio Rossi!

2° Risultato: per me vale molto di più l’anello che porto oggi, che è un “puro metallo”, che lascia il dito nero, pagato 6 euro in saldo, ma preso con il cuore, uguale e insieme a un amico!

anello

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , ,



  • ..non ho mai avuto un anello di fidanzamento…oggi vorrei lui si presentasse alla mia porta vestito solo di quello… ci abbiamo riso sopra un sacco di volte… è una giornata difficile… sono monotematica ed un pò menata… buona giornata manu…

  • Patalice se è quello che sogni te lo auguro! magari si avvera…

  • a me non piacciono i diamanti….ma metalli tipo platino, oro bianco…e poi gli anelli di fidanzamento mi han sempre creato allergia… come i kit da madonna di lourdes…appunto se poi non sono supportati da reali intenzioni…

  • Ecco Soleiris … allergia… giusto mi hanno sempre creato allergia!

  • per me è indifferente….la cosa importante è che ci sia il cuore insieme all’anello o a qualsiasi altra cosa ci venga donata!un bacio

  • Ciaoooo Samo… lo sapeva che non volevo un anello eppure me l’aveva preso, spendendo pure dei soldi… per nulla!

  • io sinceramente adoro i diamanti sin da piccolissima….mia madre mi racconta spesso che ogni volta che passavamo davanti la vetrina di una gioielleria io indicavo sempre e solo solitari e trilogy……eh si….sono fissata …delle mie 2 storie serie mi sono rimaste due verette con 5 diamantini ciascuna, che ora non metto più per i ricordi che contengono, ma un solitario prima o poi lo vorrei regalato  ovviamente dalla persona giusta…..e poi come diceva marylin…..baci

  •  Non sei un tantino esagerata..?se consideri un anello da 6 euro un qualcosa di importante perché in comune con un amico perché non può esserlo quello regalato dalla persona con cui condividevi la tua vita?quando si è innamorati è quasi la norma che prima poi un ragazzo lo regali alla sua compagna. Chiamala usanza, segno d’impegno o semplicemente gesto romantico. Chiaro che sono ben altre le cose fondamentali che servono in un rapporto per dimostrare impegno e serietà. Se ti dava così fastidio il giorno stesso che te l’ha donato glielo restituivi e basta. Invece credo che a suo tempo nonostante tutto lo sfoggiavi. Non si spiega nemmeno il motivo per cui l’hai conservato fin ora se proprio lo trovavi una cosa inutile. E’ semplicemente un gesto d’amore come lo sono tanti altri, mica ti ha messo il guinzaglio, e questo post sembra semplicemente lo sfogo di una persona che non ha mai trovato l’amore vero e se ne resta con un un po’ di anelli di fidanzamento nelle scatole..

  • Diamonds are girls best friends! Chic Princess… è verissimo, forse sono io un caso a parte, sai se dovessi fare un sondaggio tra le persone che conosco il 90% mi direbbe che vorrebbe come pegno d’amore un diamante, va a gusti, è soggettivo…

  • Federica volevo solo creare un paradosso estremo, non paragonare il valore in soldi di uno piuttosto che dell’altro… Quando me l’ha regalato non l’ho sfoggiato, l’ho indossato con un fermanello perchè mi stava grosso, non ho mai voluto farlo stringere perchè così era arrivato, e così me lo sono tenuta, non mi sembrava giusto e non avevo il coraggio di dirgli "portamelo a stringere". Lo so che lui l’aveva comprato com amore, nonostante sapesse che non mi sarebbe piaciuto, l’ho fatto per lui, l’ho accettato perchè a lui faceva piacere. Devo anche dirti che è durato poco al mio dito, infatti rispiegandogli i motivi per cui non lo volevo gli avevo detto che avrei voluto renderglielo, ne venne fuori una specie di offesa e l’unico modo per calmare il tutto fu dirgli che lo avrei rimesso nella sua scatola…ma l’avrei tenuto!L’Amore Vero… non so… tutte le mie storie d’amore sono state vissute come Il Grande Amore, da parte mia ho sempre dato corpo e anima… ora mi ritrovo con altri 4 anelli di fidanzamento ma il post non voleva essere uno sfogo, semmai un monito a stare attenti nell’investire soldi in diamanti!

  • Manolo Blah_nikkk says:
    30 Luglio 2009 at 18:46 - Rispondi

    …hai avuto il coraggio di sbarazzarti dell’anello che ti avevo regalato io? Simbolo di un amore che sarebbe dovuto durare in eterno? Ma come hai potuto farmi una cosa simile?Va beh, la prossima volta ti regalerò un paio di scarpe mie…  

  • Manolo porto il 39! Segnatelo!

  • Manolo Blah_nikkk says:
    30 Luglio 2009 at 19:20 - Rispondi

    Ma lo so Manu, lo so… Con tutte le volte che mi sono perso osservando i tuoi splendidi piedini, vuoi che non sappia che porti il 39?Questehttp://www.neimanmarcus.com/store/catalog/prod.jhtml?itemId=prod84190106&parentId=cat000209&masterId=cat22980731&index=25&cmCat=cat000000cat000001cat000003cat22760738cat22980731cat000209dovrebbero andar bene, io adoro questo modello e questo colore così gothic-dark…!!!

  • Bellissime le Manolo scelte da Manolo!! 🙂

  • Non male… ti ho aggiunto l’immagine perchè non mi dispiacciono!

  • Elenucci vediamo se me le manda anche!

  • Con tutti gli spilorci che ci sono in giro dovresti essere contenta di aver ricevuto 5 anelli di fidanzamento, io vedo uomini che per spendere 30 euro per la propria amata sembra debbano versare un litro di sangue.

  • Penelope da quel punto di vista sono stata fortunata, non erano spilorci, ma alla fine avevano altri difetti… questo dell’anello in questione ad esempio era iper geloso, da levarti il fiato!

  • Manolo Blah_nikkk says:
    30 Luglio 2009 at 19:51 - Rispondi

    Ma sì che te le mando…e ne mando un paio anche all’Elenucci !!! Ma che uomini "braccino corto" ci saranno mai in giro con le new generation?? Mah!!

  • Elenucci porta il 40… guarda che ti prendiamo in parola!Grazie in anticipo!

  • neanche io amo molto gli anelli di fidanzamento, forse perchè sono un po’ anticonformista in queste cose. Io e il mio ragazzo ci siamo invece regalati a vicenda per il primo anniversario, un braccialetto con le nostre iniziali. Il bello è che ci siamo fatti lo stesso regalo senza dircelo! E quindi per me vale più di ogni altro diamante! E cmq, anche io preferirei un paio di sandali di Sergio Rossi ;P

  • Ma chi è il misterioso Manolo?Così almeno so chi ringraziare del regalo!! 🙂

  • SSsssttttt… Elenucci… io non ti ho detto nulla! 😉

  • Chica… è una cosa bellissima, hai ragione la spontaneità vale più di qualsiasi diamante!

  • Non è la preziosità del regalo, è lo spirito col quale viene fatto! Mi trovi d’accordo…Un abbraccio buona notteMarco

  • Altrettanto a te Marco

  • Chissà come lo avevo intuito! :)))))

  • Leggendo i vari commenti mi è venuta in mente questa canzone : QUI potete trovare il video originale (per chi si vuole cimentare con un pò di Line dance), il testo e la relativa traduzione.Buona giornata Manu !!!    

  • Ciao Cerry, buona giornata! Da qui il video non lo vedo ma poi lo guardo nè!

  • Giusto Manu , mio marito si è accorto che quando mi ha regalato i Butterfly di Prada gli occhi mi brillavano davvero , altro che diamanti e oro!!  Bellissime le Manolo ,Buon week end Manu! 

  • Saggio Marito! Fagli i complimenti!

  • VERONICA18 says:
    3 Agosto 2009 at 13:23 - Rispondi

    l tragitto in macchina l’ho occupato pensando che non mi interessava se l’aveva fatto con il cuore o con il portafoglio, io non avevo MAI chiesto un anello, ma lui doveva fare lo splendido e inanellarmi così da potersi vantare di aver "segnato il territorio".CHIEDO VENIA A TUTTE QUELLE CHE FORSE SMANIANO PER ANDARE ALL’ALTARE O AVERE UN DIAMANTE, MA IO QUANDO HO LETTO QUESTA FRASE HO PENSATO SOLO UNA COSA: CE NE FOSSERO DI PIù DI DONNE COME TE!!IL FILM DI SEX AND THE CITY RIPULITO DA TUTTI GLI ABBONDANTI RICHIAMI AL MATERIALISMO ALLA FINE HA QUALCHE MESSAGGIO DAVVERO ILLUMINANTE. TIPO QUANDO SAMANTHA DICE : "GUARDATE QUEST’ANELLO, LO VOLEVO TANTO POI…ME L’HA COMPRATO LUI! " DICENDO DOPO CHE LE COSE CHE SI è SUDATA DA SOLA ASSUMEVANO UN VALORE AGGIUNTO. DOVREMO COMINCIARE AD ESSERE UN Pò PIù COSì NOI DONNE.UN ABBRACCIO.

  • Ciao Veronica, hai ragione, quello di Samantha è stato un ottimo insegnamento, io la chiamo libertà!

  • Se avessi voluto scrivere un commento sensato avrei scritto le stesse parole di Federica anche se poi avrei ottenuto una risposta che secondo me non rispecchia quello che hai scritto nel post. Forse incomincio a capire il perché del tuo essere così fiera di essere sola visto che il tuo metterci anima e corpo in ogni storia non ti ha portato da nessuna parte.. forse se fossi anche io così scoraggiata dal genere maschile potrei arrivare ad ammettere che si sta meglio da soli. Anche se sinceramente a quarant’anni stento un po’ a credere che il voler essere ancora single impenitente sia solo necessità di libertà..penso sia più paura di assumersi le proprie responsabilità e mancanza di voglia di impegnarsi..questo spiega questa repulsione per un semplice anello donato con il cuore. Cavoli è sempre un gioiello, prendila così! Poi se questo post doveva essere solo un monito su come spendere i soldi in un rapporto..io non l’ho capito. Di regali “inutili” in una coppia se ne fanno tanti. Un anello però te lo può regalare solo il tuo uomo e quando si ama non solo con anima e corpo ma soprattutto con il cuore è un gesto molto bello, un paio di scarpe te le puoi comprare anche tu. Sono due regali dal significato ben diverso al di là di cosa ti possa piacere di più. Un bacione

  • Elena non penso sia una questione di anni, o forse si, nel senso che più vai avanti con gli anni e più diventi "critica" nei confronti di un ipotetico compagno, quello che a 20 anni non avrei neanche notato, a 30 lo noto a quasi 40 non lo tollero… Sono d’accordo con te sul fatto che i regali fanno sempre piacere, ma se una persona sa che non ami un genere di regalo e te lo fa lo stesso…? Da parte mia non l’avrei mai fatto, anzi ho sempre fatto regali inerenti alle passioni del compagno in questione, pensa che una volta ho regalato al mio lui un pc portatile personalizzato con le foto della sua moto d’acqua, era la sua passione e io le ho fatte fare adesive e di misura alla cover del pc… penso che pianga ancora oggi al solo ricordo… 

  • hai perfettamente ragione quando dici che ricevere regali non graditi nonostante tu l’abbia fatto notare non è una cosa molto bella, ma il punto è che non si tratta di un regalo qualunque. Era su questo che volevo ragionare. E un anello di fidanzamento solitamente non si chiede, che ti piaccia o meno si riceve come segno d’amore. E se un uomo pensa sia arrivato il momento di regalarlo alla propria donna come gesto romantico io trovo che si possa solo apprezzare. Anche perché da che mondo è mondo se per ufficializzare una storia sentimentalmente ci vogliono tanti valori, materialmente si usa un anello. Avrei preferito anche io se l’usanza voleva un paio di scarpe nuove ai piedi invece che un anello al dito!Il mio era solo un voler cercare di capire il perché tante polemiche intorno ad un diamante. Quello che non capivo era questo tuo non volerlo e non gradirlo. Se una storia d’amore va da dio e si sta bene insieme non è un anello al dito che può cambiare le cose o che ti fa riflettere sulla serietà del rapporto al punto di sentirti legata e soffocata senza via di uscita. tutto qui!Cmq hai avuto davvero un’idea carina come regalo, posso solo immaginare come l’avrà colpito..certo che noi donne in fatto di regali ci diamo da fare molto di + con la fantasia!Buona giornata! 

  • Elena, non volevo fare polemica, ma questa cosa del diamante mi ha colpita, perchè all’epoca lui l’aveva comprato spendendo dei soldi… e l’anello non li valeva, quindi è come se li avesse buttati! Io ero già sicura di lui, non avevo bisogno che lo sottolineasse con un anello, però mi rendo conto che è un ragionamento soggetivo, per me un diamante ha poco valore, per altri invece rappresenta un simbolo forte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.