Mi dicono che sono acida, tanto per cambiare!
Non potete trovare una frase diversa, questa me la ripetono già da un po!
Che poi, ho solo scelto di dire le cose stanno, senza tanti voli pindarici, senza parafrasi. Sicuramente non sempre fa piacere sentirsi dire: "non mi piace quello che stai facendo", ma se lo penso non vedo perchè dovrei ipocritamente mentire.
La seconda soluzione sarebbe quella di stare in silenzio, ma anche questo, ultimamente, mi risulta difficile.
Nel mio paese (piccolo paese ) tra poco ci saranno le elezioni comunali e non riuscirò mai a spiegarmi perchè in questi periodi escono dalla bocca della gente certe "cattiverie". La sottoscritta è nell’elenco di chi riceve malignerie gratuite, ma non sono sola, quindi un po mi consolo.
In questi giorni mi è capitato di essere salutata da persone, che sono in lista, e che normalmente se li incontro fanno mooolta fatica ad aprire la bocca e dire ciao…
Poi sono le stesse persone che ti mandano amici comuni a chiederti il voto…
Poi succede che io rispondo che preferisco non votare oppure fare una x su qualcuno che almeno ciao l’ha sempre detto…
Risultato: la cattiva sono sempre io!
27 Maggio 2009 at 10:18 -
…bah, che dire…il tuo carattere è quello, quindi una volta compresi i tuoi meccanismi principali trovo superfluo considerarti "acida"…secondo me sei solo sincera e a volte questo può dar fastidio, a me no. Per quanto riguarda il "clima" elettorale, ti do ragione al 100%…io qui dove abito sono "nuovo" e nessuno mi conosce ma stranamente da un paio di settimane i candidati delle 2 fazioni opposte mi salutano ed io manco so chi siano…io andrò a votare ma credo che consumerò una matita intera per scrivere che voglio l’ADSL in questo comune …o forse farò un adesivo al computer con scritto su tutto, così lo attacco e non devo manco fare la fatica di scrivere a matita!!!kisss e buona giornata!
27 Maggio 2009 at 10:22 -
Ahahah allora non sono sola, pensa che un pò di tempo fa mi chiamavano Yogurt.E poi non capisco xkè alcune persone dicono ciò che vogliono e non succede nulla, lo faccio io e sono la cattiva di turno… Un abbraccio
27 Maggio 2009 at 10:25 -
che falsi (loro) e tu non sei acida! ^_^
27 Maggio 2009 at 10:31 -
Cerry, lo sai che nel bene o nel male dico sempre quello che penso…Mi piace l’idea dell’adesivo, io lo direi anche tutte le volte che qualcuno dei candidati ti saluta: ciao perchè non abbiamo l’adsl???Laura, Saya è sempre più facile criticare e sparare a zero su una persona che dire "brava"
27 Maggio 2009 at 10:36 -
Manu è sempre così,chi è sincera e leale è una stronza e chi invece è falsa e ipocrita è la persona + brava di questo mondo!! Scusa ma queste cose mi fanno una rabbia!! Non cambiare mai perchè tu sei nel giusto!
27 Maggio 2009 at 10:40 -
…già fatto Manu, già fatto…non ti dico le "rispostone tecniche" che mi sono sentito dare…forse manco sanno cosa sia l’ADSL…Ad uno gli ho detto : No ADSL? No party, no voto…ma forse non l’ha capita, l’ho visto un pò perplesso…
27 Maggio 2009 at 10:42 -
anch’io ho scelto la schiettezza… e sai quante volte vengo criticata per questo???? ma io me ne frego. E’ così e punto. perchè tanto, anche se non parlo…. i pensieri me li leggono in faccia!!!!!!!!! bacio, super-acida-per-fortuna-manu!!!
27 Maggio 2009 at 10:42 -
Roby ieri sera mi hanno anche fatto "notare" che io parlo con entrambi i candidati delle liste… no comment!Per questo ho chiesto di farmi la lista delle persone con cui posso o non posso parlare …
27 Maggio 2009 at 10:43 -
Immagino Cerry!
27 Maggio 2009 at 10:52 -
come ti capisco..vivo anch’io in un paesino dove tutti sanno tutto di tutti..e nn ti dico il delirio che si raggiunge durante il periodo elettorale…scene da incubo: spesa regalata alle vecchiette, per accaparrarsi un voto, promesse, genuflessioni quando si passa, con tanto di inchino e cappello tolto per rendere il saluto più pregnante, mentre durante tutto il resto dell’anno neanche ti vedono…ma per fortuna nella cabina elettorale siamo solo noi e le nostre idee e quello nn ce lo può togliere nessuno..baci e buona giornata…
27 Maggio 2009 at 11:00 -
Sante parole Ellesmera! Io guardo anche il lato positivo e cioè che tra poco tempo sarà tutto finito e ritorneremo alla nostra routine!
27 Maggio 2009 at 11:03 -
ma sapete a che scena ho assistito ieri mattina??? alla stazione del treno c’era il sindaco attualmente in carica, davanti ad un tavolino… che offriva caffè e brioche ai pendolari!!!!!!!!!
27 Maggio 2009 at 11:06 -
Pure a me dicono molte volte che sono acida. Che poi cosa vuol dire? Perchè acida?Evito di frequentare proprio le persone delle quali hai scritto tu sopra.Dovrebbero chiamarci "coerenti"
27 Maggio 2009 at 11:12 -
Bollicina… il mio invece lo fa alla sera al bar! Cocktails e bibite…Fatina non è così facile, il bar in paese è un punto di ritrovo per tutti e poi se non ti vedono al bar si sfogano quando ti trovano per strada! Ieri sera ad esempio me l’hanno detto mentre giocavo a tennis!!!
27 Maggio 2009 at 11:25 -
mentre giocavi a tennis? ma si devono sfogare con te?Cioè, forse questa situazione non la capisco bene. A me capita una cosa simile, solo che queste persone "sparlano" pesantemente alle spalle. Sparlano tra virgolette perchè fanno proprio cattiva pubblicità e sono arrivatio a dire cose anche abbastanza pesanti. Però poi in faccia non dicono mai nulla, anzi! Fanno sempre gli amiconi taaaaaaaaaanto simpatici!
27 Maggio 2009 at 11:31 -
Fatina ieri sera ero al campo e un paio di loro mi ha visto… così hanno pensato bene di avvicinarsi per "fare il tifo", così mi hanno detto, e poi tra battute di mani ecc. mi hanno fatto notare che non mi sto comportando bene nei loro confronti visto che rido e scherzo anche con i candidati avversari! Quando ho risposto quello che pensavo mi hanno detto che così rischio di risultare "antipatica"… Bah! Ma poi mi chiedo… ci fossero in ballo interessi fondamnetali… ma non è così, nel mio paese il consiglio e il sindaco non hanno un gran che da fare!
27 Maggio 2009 at 11:33 -
hanno ragione, ranzida (rancida) e marcia!
27 Maggio 2009 at 11:35 -
Elenucci… marcie… e non dovremmo neanche avere la dignità di guardarci allo specchio!
27 Maggio 2009 at 11:37 -
Tra una mestolata e l’altra ricapito…Però a pensarci bene il termine acida non è proprio il più adatto, forse sarebbe meglio dire: Come sei secca, nel senso di diretta… Beh, sicuramente il mio tono lo è quando esprimo qls, soprattutto quello ke non mi va giù
27 Maggio 2009 at 12:12 -
Candidato X : a TC non si può avere l’ADSL xkè Telecom dice che non conviene. Cerry : in che senso? Ma…il discorso dell’Anti Digital Divide? Candidato X : che cos’è l’Anti Digital Divide?Cerry : niente…roba da GRANDI….
27 Maggio 2009 at 12:58 -
Mi piace l’espressione tra una mestolata e l’altra! Laura in effetti è più una cosa di essere schiettie e diretti, ma anche loro hanno un vocabolario limitatato!Cerry… la vedo dura e te l’ho già detto… però ormai mi sembri più rassegnato rispetto ai primi momenti nella nuova dimora!
27 Maggio 2009 at 14:10 -
Sì, in effetti lo sono ma solo da quando mi hanno sistemato l’antenna della mia W-ADSL, portato la velocità a 5 Mega e soprattutto regalato 6 mesi di canone per il disguido iniziale occorsomi da ott.2008 a gen.2009!Però non è come avere Alice..!!!
27 Maggio 2009 at 15:28 -
E’ già stato un bel progresso!
28 Maggio 2009 at 01:03 -
la verità non fa mai bene, chi la dice non viene visto di buon occhio….ma quale acida!!! vai avanti…
28 Maggio 2009 at 09:56 -
Buongiorno Riccia!
31 Maggio 2009 at 12:30 -
E’ incredibile quanta gente si ricorda di noi in quel periodo vero! Sono con te e la tua onesta Manu!!
1 Giugno 2009 at 09:50 -
Mari … la sto un po pagando… sai, ancora ieri mi chiedevano come mai io sia così "strana"…