14 Mag. 2009

Cosa pensate di Bottega Verde?

Al Centro Commerciale dove passo quasi tutte le pause pranzo c’è il negozio e io quando ho bisogno qualcosa ci vado volentieri perchè i prodotti non sono male e i prezzi neppure. Ieri ad esempio ho preso uno smalto trasparente rinforzante e un gel all’aloe, in previsione delle scottature estive, e ho speso neanche dieci euro, usando i buoni sconto che mi arrivano sempre a casa.

L’unico neo che ogni volta mi fa pensare prima di entrare è che le commesse tentano sempre di rifilarti altre cose, che sono anch’esse scontate, ma che non ho bisogno.

Capita anche a voi o è solo una prerogativa delle commesse pavesi?

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.



  • idem come a te. Non  ci comprerei mai nulla proprio per questo motivo. Entri per uno smalto ed esci con crema viso, esfoliante e sali per pedicure!

  • Non compro prodotti di quella marca, però mi sono resa tristemente conto che il Italia, non solo nelle erboristerie, spesso rifilano prodotti che di verde hanno ben pochi ingredienti (e molto spesso in fondo alla lista). Da quando ho scoperto Biodizionario e Saicosatispalmi (grazie alla nostra Dottoressa Serri) ho il brutto vizio di leggere gli ingredienti INCI. Così mi regolo meglio.Per tornare al discorso commesse, ho scoperto che alcuni franchising (tipo Jean Louis David) impongono ai titolari di acquistare un tot prodotti per ogni lavorante, tutti i mesi. Poi sono fatti loro su come smaltirli. Sarà lo stesso anche lì o le pagheranno all’americana, in percentuale sul venduto?

  • Ciao ciao, un pò di tempo fa mi ero iscritta a non mi ricordo cosa, anzi più che un’iscrizione era uno di quei" prova e vinci" e di conseguenza scattava l’iscrizione; arrivano praticamente mail di Bottega verde con offerte quasi tutti i momenti e devo dire le offerte non sono poi così maluccio.Ho acquistato una serie di prodotti telefonicamente ad un prezzo veramente vantaggioso (pagamento alla consegna chiaramente) solo che ogni tanto richiamano per rifilarti anche altre cose… diciamo che quello che un pò mi da fastidio è l’insistenza…Un abbraccio

  • e pensare che io i buoni sconto li cestino tutti, praticamente neanche leggo cosa mi arriva a casa, comunque nei negozi dove mi tampinano con altre cose, non torno più… sono fastidiosa!!! 🙂

  • Non sono mai stata nei negozi Bottega Verde, però la prima (e ultima volta) che ho messo piede in un negozio Kiko sono stata tampinata come non so cosa,stava cercando di vendermi il negozio intero. Ero entrata solo per gli smalti e mi sono ritrovata anche con degli ombretti (che non uso) ma quando voleva rifilarmi qualche detergente perchè ho la pelle "particolare" (parole sue) in quel momento ho capito che non ci rimetterò mai più piede!

  • alla bv ci prendo i fanghi e mi trovo bene ma ho imparato a dire di no alle altre offerte scontate 😉 me lo sto imponendo sennò il mio bancomat se ne va in vacanza!

  • sisi anche a me cercano sempre di rifilarmi altro, penso sia la policy della catena 😀

  • Anche qui lo fanno le commesse!! Hihihihi..è una strategia di marketing…hihihihi…baciiip.s. adoro Bottega Verde…

  • Wally ormai mi sono imposta che vado solo quando finisco qualcosa!Bruhilde mi chiedevo la stessa cosa, ma da come insistono secondo me sono pagate sul venduto!Laura a me succede lo stesso con gli abbonamenti alle riviste!Elenucci io li guardo e se c’è qualcosa che mi interessa lo prendo anche… ma solo quello!Yaiosy sono sicura che noi sappiamo benissimo di cosa abbiamo bisogno e di com’è la nostra pelle, neppure a me non piacciono quelli che vogliono per forza fare il medico e sapere tutto!Soleiris in effetti hanno diversi prodotti validi, con i quali anch’io mi trovo bene ma dovrebbero limitarsi a farti lo scontrino di quello che hai preso e non insistere!Sara sicuramente viene imposto alle commesse dall’alto ma non è carino.MissManu appunto perchè hanno dei prodotti secondo me validi non dovrebbero insistere tanto se ti trovi bene con qualcosa torni a prenderlo!

  • Ciao Manu!!!!Finalmente due minuti di tregua per un passaggio sul tuo blog.Io non amo i prodotti di Bottega Verde, ne ho provati un paio tantissimi anni fa e da allora li ho eliminati dai miei acquisti.Credimi che non sono solo le commesse pavesi: in genere tante commesse all over Italy tentano di spingere un po’ sulle vendite. Poi ci sono quelle abilissime che un po’ ti rapiscono e ci riescono e quelle più antipatiche che sfacciatamente ci provano e tu non le sopporti! Che ci vuoi fare??? 😀

  • Ciao Jume! Non tutti i loro prodotti, ma ce ne sono alcuni che secondo me vale la pena però tante volte ti fanno scappare la voglia e ripiego su quelli tradizionali del centro commerciale, almeno li non c’è nessuno che spinge!

  • Ti dirò cara Manu che questa cosa l’ho notata anch’io e mi dà un pochino fastidio,soprattutto quando tu dici: "No grazie sono a posto" e loro insistono….Cmq mi trovo bene per alcuni prodotti e anch’io vado quando proprio ne ho bisogno e con i buoni come te se no va a finire che compri,compri e quando torno a casa mi dico "che cosa l’ho preso a fare!!??" Bacio buona serata

  • Ecco Roby aspettavo proprio te, visto che sai di chi sto parlando!!!

  • CIao, come stai? Io ho presoqualcosa di quella marca, mi trovo bene. Anche se provano a rifilarmi più prodotti diversi, io dico sempre no!

  • Ciao Biagina, in effetti è l’unica soluzione per non arrivare a casa carichi di roba inutile!

  • alcuni prodotti BV sono davvero validi, anche a livello di ingredienti usati. molto meglio anche di grandi marchi, che sepsso fanno creme paraticamante vuote che si fanno pagare a peso d’oro! (una su tutte la tanto rinomata creme de la mer…)le commesse sono così ovunque penso… io infatti le odio!

  • Punkie sai che una volta ci sono cascata, ho acquistato una confezione di Creme de la Mer, firmando una decina di cambiali… e in effetti ha avuto lo stesso effetto di qualdiasi altra crema! Una delusione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.