13 Mag. 2009

incromprensibil-mente

La mente umana questa sconosciuta!

Penso che tutti i tomi scritti non riescano a spiegare al meglio il funzionamento del nostro cervello…

Questa è la storia di una ragazza che da tutti era stata soprannominata "la muta" perchè diceva solo lo stretto necessario e lavorava solo l’indispensabile, le è sempre stato più facile dire che era ammalata piuttosto che stare al lavoro. Qualche mese fa, dopo l’ennesima visita, le diagnosticano un’anoressia nervosa e uno stato depressivo. Da parte mia ho sempre cercato di trattarla normalmente, senza pressarla, ma comunque dandole dei lavori da fare, e lei con la sua calma ha sempre fatto più o meno tutto.

Circa un mese fa mi chiede se le potevo dare una mano a compilare il suo curriculum in quanto avrebbe voluto cercare un tipo di lavoro diverso.

Tre giorni fa mi dice che ha trovato lavoro come cameriera in una trattoria, mi racconta che è dura ma che il lavoro le piace tantissimo.

Risultato: viene a lavorare e in pausa pranzo va a fare l’altro lavoro rientrando circa un ora dopo dell’orario normale, ma non è un problema visto che tutti abbiamo notato il cambiamento repentino. All’improvviso ha ricominciato a parlare e sembra anche più interessata di prima al lavoro!

Quindi, se in ufficio non è cambiato nulla, l’unica cosa che è cambiata la sua mente, la sua concezione del lavoro…

Ora è motivata e ogni giorno mi ripete che fino a che sarà possibile vorrebbe fare entrambi i lavori.

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.