La mente umana questa sconosciuta!
Penso che tutti i tomi scritti non riescano a spiegare al meglio il funzionamento del nostro cervello…
Questa è la storia di una ragazza che da tutti era stata soprannominata "la muta" perchè diceva solo lo stretto necessario e lavorava solo l’indispensabile, le è sempre stato più facile dire che era ammalata piuttosto che stare al lavoro. Qualche mese fa, dopo l’ennesima visita, le diagnosticano un’anoressia nervosa e uno stato depressivo. Da parte mia ho sempre cercato di trattarla normalmente, senza pressarla, ma comunque dandole dei lavori da fare, e lei con la sua calma ha sempre fatto più o meno tutto.
Circa un mese fa mi chiede se le potevo dare una mano a compilare il suo curriculum in quanto avrebbe voluto cercare un tipo di lavoro diverso.
Tre giorni fa mi dice che ha trovato lavoro come cameriera in una trattoria, mi racconta che è dura ma che il lavoro le piace tantissimo.
Risultato: viene a lavorare e in pausa pranzo va a fare l’altro lavoro rientrando circa un ora dopo dell’orario normale, ma non è un problema visto che tutti abbiamo notato il cambiamento repentino. All’improvviso ha ricominciato a parlare e sembra anche più interessata di prima al lavoro!
Quindi, se in ufficio non è cambiato nulla, l’unica cosa che è cambiata la sua mente, la sua concezione del lavoro…
Ora è motivata e ogni giorno mi ripete che fino a che sarà possibile vorrebbe fare entrambi i lavori.
13 Maggio 2009 at 17:38 -
Mi viene il sospetto che in quella trattoria si mangi davvero bene!
13 Maggio 2009 at 17:40 -
Si si Brunhilde mi dice che si mangia bene, magari un giorno in pausa pranzo la vado a trovare!
13 Maggio 2009 at 18:43 -
ti lascio un saluto!! baci
13 Maggio 2009 at 18:58 -
Ciao Jodeee!!!
13 Maggio 2009 at 20:05 -
anch’io ho bisogno di un cambiamento…
13 Maggio 2009 at 20:10 -
Yaiosy a volte i cambiamenti ci aiutano davvero! A volte basta una piccola cosa!
13 Maggio 2009 at 20:41 -
La differenza tra il fare qualcosa adatto a noi e fare qualcosa che non piace. Direi che la trattoria le ha fatto davvero bene!!
13 Maggio 2009 at 21:03 -
E’ incredibile Elenucci è diventata davvero più socievole, speriamo che continui!
14 Maggio 2009 at 09:41 -
Non so… potrebbe essere un modo per provare a se stessa di poter "spingersi oltre". non so spiegarmi bene, ma magari è un modo per impiegare più energie, mangiando sempre meno e sentendosi "onnipotente". Sono aspetti da non sottovalutare in una anoressia nervosa. Di sicuro se il suo umore è migliroato evidentemente qualcosa di buono in tutto questo c’è. io starei attenta.
14 Maggio 2009 at 10:37 -
Hai centrato! Solo io, lo spirito con cui ho scritto il post è proprio il fatto che sono felice che l’umore sia migliorato, ma comunque la cosa non mi convince non mi spiego il fatto che si possa cambiare così tanto solo per qualche ora in un ristorante. Temo una ricaduta peggiore, e mi dispiacerebbe, perchè trattasi di una ragazza appena ventenne.