11 Mag. 2009

meno quattro

Meno quattro!

Sono i giorni che mancano al mio appuntamento dal dentista.

Da venerdi notte il mio dente del giudizio ha deciso che doveva farsi notare, forse si sentiva poco importante!

All’una di notte, dopo aver preso inutilmente ogni tipo di antidolorifico che avevo a portata di mano, mi decido a chiamare un dentista aperto 24h su 24h.

Risultato: una cura antibiotica e un antidolorifico più potente di quello che pensavo potesse esistere!

Verdetto: il dentino, troppe volte otturato per la mia fobia dell’estrazione, è ormai arrivato alla fine del cammino, non ne può più e venerdi mattina alle nove… mi lascierà per sempre!

Ho già cominciato il conto alla rovescia e per esorcizzare la mia paura lo racconto a chiunque mi capiti a tiro, Voi compresi! Così facendo mi sembra di essere più forte!

Probabilmente sembro una bambina che fa i capricci per non andare dal dentista, ma la mia paura è davvero enorme, pensate che vado a fare controlli periodici il doppio delle volte consigliate perchè vivo con il terrore di trovarmi qualche sorpresa. Inoltre, il mio dentista, storico, in quanto non l’ho mai abbandonato e un giorno lo proporrò per un monumento in piazza, è perfettamente consapevole di quanto possa diventare “brodosa” e mi asseconda in tutto, infatti ha conservato una margherita di plastica che usavamo quando ero piccola. L’accordo era che io tenevo in mano il fiore e non appena sentivo male lo alzavo evitando possibilmente di mordergli la mano… questo era il segnale inequivocabile che mi stava facendo male e che doveva immediatamente smettere!

Grazie dott. Claudio… ci vediamo venerdi!!!

Margherita

 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



  • io ho un terrore sconsiderato per il dentista e cosa ben più grave, a me le anestesie non funzionano… pertanto alla prossima (speriamo mai) cura canalare o ipotetica estrazione, mi sono già accordata per l’endormio, etere o botta in testa che sia…a costo di restar a dormire lì!!!! Quindi hai tutta la mia comprensione e solidarietà!!

  • oh come ti capisco… quando mi siedo sulla poltrona del dentista divento una specie di stoccafisso con gli occhi spalancati…….. il mio dentista però, memore di una tremenda morsicata che si è beccato quando ero bimba, sta attento ad ogni mugolio….io odio il dentista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Grazie Elenucci… ti capisco, non sai quanto! Pensami venerdi mattina!Io per fare qualcosa di divertente e non pensarci ho meditato di portarmi il Vanity e fare la foto dal dentista!

  • Bollicina, io vorrei scriverlo 1000 volte sulla lavagna come Bart Simpson… !!!

  • Ma è la prima volta o hai già estratto altri DDG? Io li ho dovuti togliere tutti e 4, sono andata dal mio otorinolaringoiatra (ai tempi dei primi 3 ero ancora vegetariana e tutto il tempo non ha fatto che prendermi in giro "tanto lei che se ne fa, deve mangiare l’insalata! Già che ci siamo, le leverei anche i canini..") mentre io stavo là, bocca spalancata e circondata da giovani allievi. Non aver paura, una volta iniziata l’anestesia pensa che di lì a mezz’ora sarà tutto finito. Forse anche prima. E poi ti fai un regalo!

  • Brunhilde ha ragione…prima l’addio rapidissimo al dentino e poi un benvenuto ad un nuovo regalo!! Io sorvolo…allergica a parecchi farmaci…quindi fatto cura canalare e tolto 4 denti senza anestesia!!!  Il dentista quando mi vede mi fa l’inchino…del resto me lo merito o no??? Comunque ti penserò anch’io…un abbraccio

  • Brunhilde è il secondo che purtroppo devo togliere… l’altra volta è andata bene ma la paura resta, però mi piace l’idea del regalo, lo userò come pensiero durante… Sono sicura che mi aiuterà!

  • Jodee per fortuna su di me l’anestesia funziona, non potrei pensare di fare senza, o forse si … ma con un ricovero in ospedale e l’anestesia totale!!!

  • cerry-diving-red-sea says:
    11 Maggio 2009 at 17:51 - Rispondi

    Ciao Manu, forza e coraggio…non fa male, ripeti con me : non fa male, non fa male, non fa maleeeee….Un grosso dalle profondita’ degli abissi…

  • Noooooo Cerry non dirmi che sei al mare a fare immersioni!!!Avevo capito che partivi più avanti!

  • cerry…ti colleghi dal mar rosso, ma non da Voghera??? hi,hi

  • che tenera la storia della margherita….mi hai fatto sorridere con dolcezza…a presto.

  • Ciao Occhi a prestoooo!!!

  • Anch’io ho una paura folle del dentista…quella poltrona è un incubo…fai te che ho il terrore anche quando devo fare solo la pulizia…..Baciotti

  • Ciao Roby! Spero che arrivi presto venerdi perchè qui le cose peggiorano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.