Io mi chiedo spesso perché la gente si debba mettere una cosa esplicitamente falsa, quando potrebbe benissimo prendere abbigliamento non di marca ma comunque di ottima qualità. Chi compra roba di marca lo fa per la griffe, ma anche perchè si cerca un prodotto più qualitativo, o più particolare. E chi compra roba falsa? Lo fa per dimostrare di possedere un capo d’abbigliamento che forse non può permettersi? Queste persone, secondo me, sono vittima dei pregiudizi di quella gente che crede che solo se indossi capi firmati sei “figo”… Capita così, che molta gente non potendosi permettere capi firmati e volendo emulare la moda non può fare altro che acquistarli taroccati.
-
Articoli recenti
-
Commenti recenti
-
Twitter
UTPW Presented by pcb assembly -
Instagram
-
-
Anobii
-
Archivi
-
Categorie
-
Tag
abbigliamento accessori amicizia amore beauty bianco blog borsa citazione colori community compleanno doityourself donna estate fashion flowersoftheday halloween ilgiardinodimanu ilmiobalcone incucinamaconstile instafood Instagram manolo blahnik manu milano moda nero notreviefrancaise notte piedi saldi sandali scarpe shopping stefano ferragamo stelleestelline stelle e stelline stivali streetmemo style tacchi tacco uomini vita -
Seguimi su
4 Maggio 2009 at 11:38 -
hai detto la parola giusta, sei figo se indossi qualcosa di marca…il nostro problema è che tutti vogliamo apparire e cerchaimo di farlo al meglio…anche indossando articoli falsi…un bacione
4 Maggio 2009 at 11:39 -
Eh sì, concordo totalmente con te. Credo inoltre che in Italia non ci sia veramente l’intenzione di eliminare questo mercato di falsi.. anche l’anno scorso, alle fiere del patrono della mia città ci saranno stati almeno 200 poveretti con Vuitton, Moncler ed altri marchi tarocchi. Ma come facevano ad essere così organizzati? Chi ce li porta e li sfrutta..?
4 Maggio 2009 at 11:48 -
Dear Manula foto che posti intanto non è neanche un falso è un obrobrio. e la persona che lo indossa si ama (evidentemente) poco ed io prima di domandarmi perchè compra falso mi augurerei che si amasse di +.per quanto riguarda me compro quello che mi piace, mi piace la ricerca + che la marca.cmq il problema aziendale è che se i falsi escono dalle stesse aziende che vengono pagate 12 euro per una borsa che paghi 600 (hai visto la Gabanelli su questo argomento?) le persone acquistano lo stesso prodotto in realta.e chi lo produce guadagna forse qualche euro in più che non vendendolo al committente che lucra un gap …vabbè vabbè vado. è un discorso troppo lungo.
4 Maggio 2009 at 11:49 -
sicuramente chi compra una borsa falza non puo’ permettersi una vera, questo è certo… Il perchè non si accontenti di marche meno costose e alla portata di tutte le tasche ma comunque originali è soggettivo..Probabilmenti qualche volta è una questione di gusti, molto più spesso è il desiderio anche inconscio di possedere qualcosa di "in" (così per far parte di quell’esercito tutto uguale stile lous vitton..), probabilmente perchè la maggior parte delle donne affida la propria personalità agli altri, più che a ai propri gusti.Io comunque non sono per una repressione totale del falzo, in fondo si sa che le cose vendute per strada sono falze, lo dicono chiaramente molti fattori. Le retate della guardia di finanza o dei vigili nei giorni di mercato sono veramente un’ulteriore schiaffo a chi già ha una vita penosa.Semmai proebirei agli stilisti del decantato made in italy di far fabbricare abiti&accessori all’estero, nei paesi sottosviluppati, in cui gli operai vengono sfruttati, sottopagati e nemmeno assicurati, e poi vengono a proporli sul mercato a dei prezzi assurdi e con una denominazione falza, perchè di made in italy hanno solo l’illusione…
4 Maggio 2009 at 12:15 -
Cara Manu anch’io sono d’accordo con te, il problema è che se non sei etichettato non sei nessuno,quindi chi si sente così tampona in qualche modo per cercare di apparire davanti agli un comune mortale e non uno sfigato che non si può permettere certe cose….Tutto questo è molto triste….Un bacio
4 Maggio 2009 at 13:35 -
In realtà il problema è piu complesso.Il falso è nata quando quello le marche piu importanti hanno reso la produzione in scala industriale.Creando 2 danni: Qualità dei prodotti ufficiali di piu bassa resa rispetto a 20-30 anni fa e alimentando il falso.Perche il falso è proliferato perche un legge di cacca ha voluto il made in italy.Per cui un paio di scarpe i tacchi sono fatti in vietnam le tomaie in cina e assemblate in italia.per la targhetta made in italy.Se l industria del lusso badasse di piu alla qualità che alla quantità probabilmente non ci sarebbero le situazioni che hai citato.C’è un libro sulla moda che è illuminante in questo senso.e c’è questo video ancora piu illiminantehttp://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-921b6b62-5866-459a-9646-9b26cea6e134.html
4 Maggio 2009 at 14:28 -
…il famoso "vorrei ma non posso"…un pò come quelle Golf con dietro la scritta TURBO che anni fa giravano per le ns città…
4 Maggio 2009 at 16:53 -
concordo in pieno Manu! a me su ebay hanno rifilato un tarocco di gucci e mi pesa un sacco portarlo… dicaimo che lo uso solo per andare a ballare così se me lo fregano o lo appoggio in terra pazienza… però non dico mai che è originale, ma che è un falso, non mi pace prendere in giro la gente!
4 Maggio 2009 at 18:02 -
sono d’accordo con te manu! comprare roba taroccata è di cattivo gusto! ci sono mille prodotti di marchi non noti ma soddisfacenti sia come modello che come qualità; tutti vorremmo il meglio ma se non possiamo diventiamo ridicoli cercando di arrivarci a tutti i costi!!! ma non sanno che poi oltre alla maglietta griffata e la borsa bisogna anche saperli portare? una persona può anche vestirsi griffata dalla testa ai piedi ma se non ha una buona presenza è comunque orrenda!baci buona serata
4 Maggio 2009 at 18:21 -
il bello è che la foto è vero….altro che falsa……meglio le cose n di marca….che le tarocche…ql sono solo le arance!!!!!bax gioiamia!!!!!!!
6 Maggio 2009 at 11:13 -
La vecchia legge del "vorrei ma non posso" !!Sono per le cose di buona qualità.. anche se non firmate..Però, sai anche tu. che in certi ambienti sei OUT se non hai la Griffe..Stavo pensando di "firmare" tutti i miei capi con la mia firma originale.. che dici?