Oggi ho aperto un blog per i ragazzi che frequentano la Learning week con me, uno spazio dove racconteranno qualcosa delle lezioni che stanno seguendo e qualcosa, forse di più, del loro tempo libero.
Alla domanda perchè siete qua a farvi sette ore di lezione al giorno e non a scuola a farne cinque hanno risposto, nell’ordine: gruppo misto maschi femmine, perchè si stava via da casa una settimana e non sapevamo fossero così tante ore di lezione; gruppo "genialoidi", una sola femmina e qualche maschio, perchè eravamo curiosi e ci interessano le materie trattate.
Questi ultimi, mi hanno stupito per il fatto che anche se non hanno mai votato, hanno già le idee chiare su quello che faranno da grandi, chi il biologo marino, chi lo scienziato chi il professore… ma la cosa bella è che hanno davvero i numeri per farlo!
16 Aprile 2009 at 08:16 -
Buondì Manu…è bello sentire che ci siano ancora giovani con queste prospettive!! Buona continuazione un bacione!
16 Aprile 2009 at 08:50 -
OT:mi sei venuta in mente a Viennascoprirai il perchècuriosa???baciiiiiiiiiiiii
16 Aprile 2009 at 09:04 -
ma bene…che almeno qualcuno sappia cosa vuol fare da grande…molti non ci pensano nemmeno presi come sono dalle cose futili di oggi!un bacio manu
16 Aprile 2009 at 14:08 -
Ma che bella questa iniziativa! Almeno avessero organizzato cose simili quando andavo a scuola io, invece di programmi piatti e noiosi sempre in classe e sempre e solo teoria, e a volte neanche quella…. Comunque è molto bello anche il tuo nuovo blog, penso che lo visiterò spesso!
16 Aprile 2009 at 19:04 -
Roby, Samo sono solo cinque su 23, il resto è nella norma della loro età!Tremendissima sono super curiosaaa!!!Massimo il blog durerà solo per la settimana, forse qualche giorno in più, la scuola vuole così, ma ho preso appunti e se vuoi appena ci vediamo facciamo qualche giochino matematico!
17 Aprile 2009 at 22:04 -
che bello..mi sarebbe piaciuto tnt approfondire questi argomenti…manu mi sa che io faccio parte del gruppo dei masochisti…quelli/e che si divertono a studiare…baci!
19 Aprile 2009 at 00:07 -
Dedina, è bello studiare, ma ancora più bella è la possibilità di farlo, che non tutti hanno! Sei fortunata!
19 Aprile 2009 at 17:31 -
quando insegnavo era una delle cose che mi piaceva di più, sentire i progetti dei ragazzuoli! e ricordarmi che dobbiamo prenderci cura dei nostri e dei loro!
19 Aprile 2009 at 20:07 -
Hai ragione Soleiris, lo trovo affascinante!