31 Mar. 2009

tuning

“Con il termine tuning si intende la modifica di un veicolo rispetto agli standard della produzione di serie al fine di migliorarne le prestazioni, la manovrabilità o l’estetica.

Il tuning si può anche definire “l’arte” di modificare il proprio mezzo di trasporto, più o meno legalmente, con l’intento di personalizzarlo e di renderlo speciale o unico rispetto a tutti gli altri. Le modifiche possono riguardare l’estetica, la meccanica, e dove è possibile l’audio”.

(fonte Wikipedia)

Premetto che non è un argomento in cui sono ferrata, infatti sapevo solo il termine e ho dovuto aiutarmi con Wiki per raccontarvi la storia della macchina che ho fotografato qualche minuto fa. Ho messo anche un’immagine dell’originale perchè si capisca bene di che macchina si tratta. Ero ferma ad un passaggio a livello e, di fianco a me si parcheggia questo “coso” viola con i fulmini azzurri, scende un ragazzo, chiude delicatamente gli specchietti, non si sa mai che qualcuno gli sfiori questo “ciafaro”, passa qualche secondo a levare la polvere con il gomito da un faro e poi si allontana a piedi, voltandosi ogni tanto indietro, come se volesse controllare la situazione… Tutta presa da questo “strano” essere, dimentico di fotografare pure lui, che uno streetmemo lo meritava…

Chissà quanto ci ha speso per ottenere questo risultato?

doblo

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.