23 Mar. 2009

il malato immaginario

Che triste!

Che brutto quando una persona non ha voglia di fare nulla, perchè è sempre stata viziata da piccola. Che triste non avere iniziative e stare sempre in balia degli eventi. Che delusione quando si tratta di una persona di genere femminile che abbassa la media!

Sette italiani su cento soffrono di malattie immaginarie, una percentuale pari al 20% della popolazione che produce una spesa a carico della Sanita’ di circa 1.000 milioni di euro. (fonte PiazzaItalia Salute).

Ci vuole anche una bella fantasia e una costanza proverbiale per passare giornate a fare visite inutili ed esami costosi per poi ritrovarsi con nulla in mano se non una diagnosi di "stress"!

Troppo comodo dire "questo non lo faccio perchè ho mal di schiena" ma poi girare tutto il giorno per negozi. Troppo comodo dire "quello non posso perchè ho mal di testa" per poi passare ore on line e vedere quello che ci fa comodo.

No comment!

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



  • si dice che prevenire è meglio che curare!  ma se stai male non passi giornate intere al pc!

  • Senza contare che persone così, pesano sugli altri creando problemi in più!

  • No comment veramente, sai quante ce ne sono!!?? Certo che hanno un bel coraggio!! Buona giornata Manu

  • Per fortuna che ci sono anche donne forti , che mandano avanti famiglie e lavoro, che non si perdono in un bicchier d’acqua, che reagiscono alle malattie e alle avversità di ogni tipo, per fortuna che ci siamo noi ,che anche se perdiamo un pò di tempo al computer, siamo sempre pronte ad affrontare con fermezza i nostri problemi. Ditemi che è vero!!!!

  • Buongiorno Ragazze! Il risultato è che in ufficio sono sempre sola, perchè la signorina si da malata ogni tre per due!

  • Faccio la voce fuori dal coro stavolta…anche se d’immaginario quello che ho io non ha nulla…se ne parlava proprio ieri con un’amica al telefono…mi chiedeva perchè non mi cercassi un lavoro visto che ora Kevin è grande…beh mi piacerebbe,certoma essendo stata operata alla tiroide sono ormai 9 anni che la mia autonomia quando si tratta di lavorare è molto limitata…ad esempio già fare la casalinga per me è pesante…e a questo devo aggiungere la mia cervicale che è peggiorata dopo un tamponamento subito 4 anni fà…insomma una ciufega…per carattere io non so stare ferma a far nulla ma ci sono giorni in cui sono a pezzi ma nel vero senso della parola ed a volte senza aver fatto nulla di che…e ahimè pure una giornata dentro e fuori dai negozi mi sfianca e la mia schiena poi mi presenta il conto…per il mal di testa col cavolo che mi metto al pc…ciufega sì…masochista no!Un bacione Buona Giornata

  • SUPER VERO Arzente!!!

  • Concordo con te Manu sui malati immaginari, cosa molto fastidiosa, ma occhio a non prendere sottogamba i malanni causati da stress, che non sono affatto minori di malanni più "canonici". Lo stress è potentissimo e purtroppo ci sono persone che lo sopportano meno di altre e come conseguenza hanno problemi molto poco immaginari (anche se sembrano "finti" perchè causati da "semplice stress"). Lo stress è uno dei problemi seri della nostra società attuale, anche se viene sempre sminuito, perchè meno "tangibile". Ma un problema causato da stress non è meno peggio di uno causato da qualcosa di più "fisico". Certo, va detto che poi c’è chi se ne approfitta, questo purtroppo sì. Come in tutte le cose purtroppo.

  • Buongiorno Tremenda, tu fai la casalinga e la mamma e, anche se non so come sia, sono straconvinta che sia il mestiere più duro del mondo! La persona di cui parlo nel post è sana come un pesce e giovane ha 21 anni, quindi non ha scuse! Almeno … una ce l’ha … non ha vofglia di lavorare!

  • Piper … ho scritto così perchè so che se ne stanno approfittando, infatti parlo solo del mio caso. Per il resto so che lo stress può portare a conseguenze più gravi

  • ho una collega che passa le giornate a fare visite mediche….ed a parer mio è solo esaurita!!! io ne ho fatte in questo periodo perchè ho avuto dei problemi di salute, ma onestamente non sai quanto tempo ho perso…per sentirmi rispondere sempre le stesse cose….sarà che io sono molto pratica via il dente via il dolore…un bacio

  • Ti capisco Bassottina … anch’io sono così, se ho qualcosa di serio mi metto in ballo e comincio la trafila di visite e d eesami altrimenti una pastiglia per il mal ditesta o un antiinfiammatorio risolvono un sacco di problemi!

  • EnricoIV says:
    24 Marzo 2009 at 11:51 - Rispondi

    Invece la Manu è una grande lavoratrice…sarai mica te, quella ritratta in questa foto ??  (per me ci assomigli) ;D

  • Non sono io Enrico, ma quello che c’è dietro potrebbe benissimo essere il mio ufficio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.