Come molte ho una vera passione per le scarpe. Alzi la mano chi non se ne è ancora accorto!!!La moda mi piace, le borse mi servono, uso gli occhiali per vedere e quando c’è il sole, ma le scarpe… ah, le scarpe sono un’altro discorso. Sono l’unico accessorio che mi suscita una sorta di appagamento. Non con tutti i look, ovviamente. Ma la soddisfazione di un banale jeans con una semplice t-shirt stravolto da un sandalo vertiginoso?
Gli stilisti che ci conoscono molto bene, e che sono, ahimè, sempre pronti a sfruttare le nostre debolezze, hanno esagerato e sulle passerelle delle sfilate del prossimo autunno-inverno, le scarpe più basse, partivano da 8 centimetri di altezza per arrivare a trampoli da acrobata.
Non ci sono più mezze misure, sono sfilate scarpe vertiginose (nel senso che fanno venire le vertigini solo a vederle …),con stiletti di 12, 15, 18 centimetri… E siccome oltre una certa altezza è impossibile camminare anche per super esperte, per sopperire alle carenze dell’anatomia, gli stilisti, pietosi, hanno aggiunto alla suola delle zeppe che trasformano le scarpe in carri armati da passeggio. Scordatevi, quindi, l’incedere sensuale sui vecchi tacchi a spillo, perché sui nuovi sandali cammineremo tutte come gheishe, passettino dopo passettino, ben attente a non incrociare ostacoli sulla nostra strada.
Anche a non volere, forse viene spontaneo paragonare le scarpe ai tempi difficili, pieni di imprevisti, che staimo attraversando per cui bisogna procedere con molta, molta cautela… Uno psicologo, intervistato sul tema, ha elaborato una tesi confortante: scarpe così alte ci consentiranno di vedere le cose in una prospettiva diversa…molto diversa, ne ho provati un paio in un negozio e la differenza d’altezza si sente eccome, abituati come siamo alla nostra solita visione del mondo, da lassù è tutto diverso!
17 Marzo 2009 at 20:00 -
e ceeerrrtooo…ci mancava pure lo psicologo adesso che mi consiglia subdolamente che se faccio un altro danno "Gucci" sono giustificata perchè sui sandali trampolo 18 cm avrò sicuramente una visione di prospettiva diversa!se rendono pubblico il suo nome come minimo mio marito lo stende…
17 Marzo 2009 at 20:12 -
Tremenda … lo so che non ti consola ma non è uno solo, esiste tutto un filone di pensiero per cui nei momenti di crisi, si alzano i tacchi e si accorciano le gonne, è successa la stessa cosa nel dopoguerra, dicevano che fosse una manovra per risollevare gli animi ed invogliare la gente ad andar avanti …Sono bellissime quelle Gucci!!!
17 Marzo 2009 at 20:21 -
quindi ho più di una giustificazione oraero ancora indecisa su un saltino a Verona domani…mi sa che se salto il danno lo faccio grosso
17 Marzo 2009 at 20:25 -
Ma certo Tremenda molte più di una, ma se per caso sul momento non ti viene nulla, chiama che ti do una mano! A Veronaaaa??? Ma perchè, cosa dev … uhm … dovresti in teoria, ma mooltooooo in teoria, dovresti prenderti? …Firmato manuchenonècuriosa!
17 Marzo 2009 at 20:44 -
hihihihi…mi farò ispirare dal momentoma se ho dubbi ti chiamosappi che ieri ho fatto danni nuoviQui e Qui già arrivati in armadio tremenda
17 Marzo 2009 at 20:50 -
Due settimane fa da Pittarello ho trovato un delizioso paio di sandali neri con la zeppa di 10 cm di Gian Marco Venturi..non sarà Ferragamo ma va bene lo stesso e con un buono sconto li ho pagati una cavolata! Ciao Manu buona serata!
17 Marzo 2009 at 20:51 -
ah il tubino naturalmente…non i jeans
17 Marzo 2009 at 21:10 -
Ok. Credo che questo inizio settimana meriti almeno un paio di Chanel…andiamo a Parigi a prenderle?
17 Marzo 2009 at 21:25 -
vado su google translator a vedere come si dice "vacche" in francesema credo "vache" i formaggini che mangio insegnano!
17 Marzo 2009 at 23:34 -
Ottimi acquisti Tremenda!!! e grazie per lo yoghurt!!! hi hi hiPrimavera gli acquisti fatti risparmiando sono sempre una festa! Brava!Elenucci … che faccio prenoto?
18 Marzo 2009 at 13:48 -
Conoscendoti, l’avrai già fatto!!
18 Marzo 2009 at 18:30 -
Elenucci … hi hi hi Ho trovato delle offerte fenomeno, te le mando nella mail!
18 Marzo 2009 at 23:10 -
Yeppa!