Ieri sera mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava e nel giro di pochi minuti mi sono resa conto che la bimba aveva preso un brutto virus! Dopo qualche attimo di panico, prendo in mano la situazione e capisco che il “vigliacco” è arrivato senza che me ne accorgessi!!!
Si chiama Antivirus 360 ed è un falso programma antivirus. E’ completamente falso e lo scopo è quello di farvi acquistare di falsi software, infatti vi dice che il vostro pc è infettato evi rimanda direttamente ad una schermata dove vi chiedono di pagare dai 59 ai 79 euro per acquistare un programma antivirus. Inoltre si dovrà anche lavorare molto per rimuoverlo, stanotte ho provato in diversi modi, ma è più complicato del previsto. NON pagate nulla perché non risolverà nessuno dei vostri problemi di virus. Questo antivirus è un programma di “canaglia” e, quindi, vi possono essere casi in cui il programma viene installato senza il vostro consenso!
Ecco come si presenta! Se vi capita chiudete tutto senza installare niente!
10 Marzo 2009 at 08:42 -
grazie dell’informazione, a me stamattina è arrvata questa mail: "Dì a tutti i tuoi contatti della tua lista, di nonaccettare nè il contatto peteivan@hotmail.com nè un video di Bush.iN REALTà SI TRATTA di un hacker, formatta il computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla posta elettronica." Un abbraccio.
10 Marzo 2009 at 09:36 -
Tranquilla Manu, sistemiamo tutto! Arzente : quella che hai ricevuto tu è la classica catena di S.Antonio/bufala. In realtà non ti arriverà mai un affare del genere perchè non hanno ancora inventato nulla di così distruttivo; quella mail serve solo a fare in modo che tu – a tua volta – la spedisca a tutti quelli della tua rubrica per informarli e automaticamente si genera una catena lunghissima con dentro migliaia di indirizzi e-mail, una vera pacchia per gli spammer. La mia regola è : fermare qualsiasi catena ed evitare così di farla "circolare"…se tutti facessimo così ci sarebbe meno immondizia nelle nostre caselle e-mail.
10 Marzo 2009 at 09:59 -
eheheheh… e non solo….ti sono mai arrivate delle mail (finte) dalla banca o dalla posta che ti chiedono di confermare numeri, pw e altro? Qualcuna sarebbe anche fatte benino ma si sgamano dagli errori di ortografia e dal dominio. Mi chiedo se davvero c’è gente che ci casca…..beh, per me più virus ci sono più sono contenta ( beh, si fa per dire, eh!!!!!!!!!!), il consorte ci campa con ‘ste cose…
10 Marzo 2009 at 10:17 -
La vendetta di leo!Leo è vivo e lotta insieme a noi!!!!
10 Marzo 2009 at 10:52 -
Arzente mi è arrivata anche a me ma quella è molto più innoqua di quello che mi è successo stanotte!Cerry … è un disastro! Ho reinstallato con il disco di ripristino e va ma … porc xxxxx … NON é PIU’ VIVI … è un normalissimo windows di M …Nica già arrivatae anche quelle ma le ho lasciate dov’erano!Cielo … ti prego, non infierire che sto già pianegendo di mio!
10 Marzo 2009 at 11:09 -
Acc MAnu spero che la bimba si rimetta presto !
10 Marzo 2009 at 11:18 -
Mariposa lo spero perchè sto troppo male!
10 Marzo 2009 at 12:34 -
ragione in più per cui amo il mac e sono felicissima del passaggio… gli hacker e i programmi molesti per ora lasciano in pace i mac, accanendosi su microsoft.. non avere più in mezzo ai piedi ste schermate e sti pop up continui è stato un sollievo divino!!!!!!!!baci, manu cara!! e auguri di buona guarigione alla tua stilosissima bimba!! 🙂
10 Marzo 2009 at 12:57 -
Leo sta benissimo, quasi quasi sto pensando di passare completamente a linux… oppure il mio prossimo pc sarà un mac!mi sa che adesso avrò paura di aprire il mio portatile a casa, quella schermata assomiglia molto al mio antivirus…
10 Marzo 2009 at 15:26 -
La bimba è guarita….
10 Marzo 2009 at 16:32 -
Grazie dei tuoi preziosi consigli Manu! Buona serata!
10 Marzo 2009 at 16:39 -
Da come è stata formulata la mail ho pensato ad una specie di catena, infatti l’ho interrotta , ma non avevo capito quale fosse il motivo per cui avesse cominciato a circolare . Grazie a voi l’ho capito.
10 Marzo 2009 at 17:11 -
Bollicina … non sai quanto ti invidio!Yaiosy … ho provato linux con Leo e sul pc di casa ed è un altro mondo!Grazie zio Cerry, ti sto scrivendo dalla bimba!Jume … se fare girare queste notizie servirà a salvare anche solo qualcuno dai disagi che provocano io continuerò a farlo!Arzente purtroppo sono dei furboni e fanno buono qualsiasi cosa!
11 Marzo 2009 at 19:15 -
grazie per l’avviso! kissss
11 Marzo 2009 at 19:18 -
Buona serata Riccia!
12 Marzo 2009 at 07:51 -
Ciao manu, anche il mio pc si è ammalato questa notte, con lo stesso falso antivirus… ma tu come hai fatto ha toglierlo?Io non ci sono ancora riuscita. Grazie per l’aiuto.Lara
12 Marzo 2009 at 11:25 -
Lara è più complicato del previsto, l’unica soluzione è quella di formattare tutto e ricaricare Windows o il sistema operativo che avevi!