Uhh come sono in ritardo oggi! Mi sono resa conto che è già pomeriggio e che ho fatto ben poco di quello che avrei dovuto a causa di continue interruzioni … non importa, con calma farò tutto!
E’ già da qualche giorno che vorrei parlarvi di una cosa e poi mi passa sempre dalla mente; dunque, faccio una piccola parentesi per dirvi che normalmente non mi trucco, ma che da un po di tempo a questa parte ho scoperto un matitone che si mette in una frazione di secondo al mattino e resiste bene fino a sera. Da quel momento al mattino insieme alla mia solita crema Rilastil colorata uso anche il matitone magico che ti da quel senso di essere truccata senza aver perso un quarto d’ora per metterlo. Da quando lo uso sono diventata più osservatrice delle donne che si truccano e mi sono resa conto che ho una conoscente che si trucca da sempre e che non si lava la faccia! Ho notato che il suo trucco è a volte più o meno slavato e quando le ho chiesto che matitone usava mi ha detto "il solito da due anni visto che lo tengo addosso almeno tre giorni prima di rimetterlo di nuovo" …
Ecco un esempio di donna che abbassa la media!!!
3 Febbraio 2009 at 15:10 -
alla tua conoscente regalerei volentiere una bella scatola con il sapone di marsiglia!!!! se il matitone è quello nella foto lo vado a comprare subito poichè mi trucco alle 6.30 del mattino e devo rimanere tale almeno fino alle 19.00…grazie per il consiglio
3 Febbraio 2009 at 15:11 -
concordo con bassottina… ma si potrà?? Io adoro truccarmi, ma allo stesso modo non riesco ad andare a dormire senza essermi prima struccata!
3 Febbraio 2009 at 15:14 -
Bassottina è proprio lui, è di Clinique, un po caro ma consigliatissimo!Sweetypie … la sera è un must lavare la faccia e levare il trucco, anche io che non sono una truccatrice folle non riuscirei neppure a rilassarmi sul divano senza un lavaggio e una dose di crema …
3 Febbraio 2009 at 15:18 -
Allora meglio non truccarsi… come me.
3 Febbraio 2009 at 15:22 -
come si fa a non struccarsi????????????????
3 Febbraio 2009 at 15:25 -
Non si strucca di sera?! Ma che pelle ha questa persona?!Mamma no, non mi va di pensarci! Anche perchè non riesco a capire e forse è meglio così!!
3 Febbraio 2009 at 15:35 -
Ragazze da quel che ho capito … in pratica si lava la faccia ma non gli occhi! Che mi sembra impossibie …
3 Febbraio 2009 at 15:48 -
Ma infatti! Com’ è possibile? Ma ci sta proprio attenta a non farlo? Magari ha qualche problema con gli occhi e non riesce a trovare un struccante che non glieli irriti!
3 Febbraio 2009 at 15:54 -
Non ci posso credere…ma davvero esiste gente così???…..quando torno a casa quella di struccarmi è la prima azione che faccio….ma non le viene nessuna irritazione agli occhi a tener su la matita tanti giorni????…mamma mia com’è vario il mondo!!!
3 Febbraio 2009 at 18:00 -
Ma dai…che schifezza….ma che occhi pastrugnati avrà questa tipa…..da non crederci..Intanto provero anch’io questa super matita….alla Douglas ce l’avranno vero? Bacio e buona serata!!E speriamo basta neveeeee!!
3 Febbraio 2009 at 18:18 -
Fatina … se la incontro di nuovo approfondisco!Samo in fondo è così bello lavarsi con l’acqua bollente, a me piace e ti dirò di più, adoro anche usare il sapone al posto dei detergenti perchè mi sembra di essere più pulita.Roby … l’ho presa a Pavia ma penso che la potresti trovare anche li al centro commerciale… ecco pastrugnati è la parola giusta!
3 Febbraio 2009 at 19:25 -
Ma che schifo..ma come fa..nn oso immaginare l’effetto panda..io se nn mi strucco subito appena rientrata sono guai, mi si irritano gli occhi…forse perchè uso le lenti a contatto…e poi la zona del contorno occhi, così delicata come fai a nn lavarla? ma certo che se ne sentono di tutti i colori…baciotti
3 Febbraio 2009 at 19:46 -
oh madonnina… ma come si fa???
3 Febbraio 2009 at 20:16 -
Ellesmera … divertente l’effetto panda, hi hi hiPunkie non lo so ma si fa … si fa …
3 Febbraio 2009 at 21:07 -
se lo facessi io mi ritroverei con due occhi rossi rossi…non riesco a capire come faccia…boh ?
3 Febbraio 2009 at 21:09 -
Ma vuol dire che questa non va sotto la doccia per tre giorni consecutivi? Ma magari esce tutti i giorni per andare a lavorare? Ma la biancheria la cambia??Santa pazienza!!!Cri
3 Febbraio 2009 at 23:12 -
Eh Penelope ci ho pensato anch’io …Cryi … uhm penso che la vedrò domani mattina e farò caso se è vestita come l’ultima volta che l’ho vista!
4 Febbraio 2009 at 14:12 -
che zozzona la tua amica ..scusa…ma dovevo dirlo non ce la potrei fare a non lavarmi la faccia per 3 giorni , eh va bhe il mondo e’ bello perche’ e’ vario contenta lei….bello sto matitone anche io non mi trucco molto potrei provarlo.
4 Febbraio 2009 at 14:24 -
Fede è comodo e veloce da usare, almeno per me che non sono proprio un esperta in trucchi …
4 Febbraio 2009 at 19:04 -
oh madonnina santa…sembra incredibile……beh, neppure io mi trucco, però mattina e sera saponatona di quella con i microgranuli (…?…), tonico e cremine varie….dè, a parte il sudicio (beh, a parte si fa per dire), non so quanti anni abbia, ma ad andare a letto truccata/impastoiata a quella le viene una faccia da tartaruga….ciao
4 Febbraio 2009 at 19:38 -
Nica … sai che l’ho vista proprio stamattina,era nel solito stato,con gli occhi un po colorati e un po no,è una collega della scuola e oggi festeggiava i suoi 41 anni …
4 Febbraio 2009 at 22:15 -
Matitone??? dimmi la marca perchè le mie matite se ne vanno da sole sensa bisogno di lavarsiiiii! porca misera!
5 Febbraio 2009 at 08:43 -
Frafryy è di Clinique … la commessa l’ha chiamata matitone automatico …
7 Febbraio 2009 at 01:21 -
oh mamma mia! fa parte della categoria di quelle che non si struccano per andare a letto, tanto c’è il cuscino che lavora per loro! poi il giorno dopo, un ritocco e sono a posto…
8 Febbraio 2009 at 13:06 -
Esattamente così! Riccia un ritocco e via!!!
6 Marzo 2010 at 18:14 -
ce l’ho anche io quella matita della clinique. favolosa, non potevo credere alla sua durata… con la parte fatta a spunghetta poi si possono ottenere delle sfumature niente male. per quel che riguarda la tipa che non si lava la faccia rimango di sasso.. davvero esistono donne che non si lavano il viso per tre giorni? già mi sembrano strane quelle che in palestra fanno ginnastica tutte truccate, si fanno la doccia e nn si lavano il viso… sono sicura, o almeno avevo sempre pensato che se lo lavassero a casa, ma insomma se ora mi dici così magari anche loro tengono su il solito trucco per qualche gg…
7 Marzo 2010 at 11:46 -
Strano ma vero, non so come fanno, ma esistono! 🙂