Utrecht è la classica città olandese con canali antichi, chiese gotiche e le tipiche casette. La stanza che mi ha ospitato due giorni era a tema orientale … come l’Albergo (Little Siam)
Di notte, nonostante il clima per i miei gusti un po ostico, il centro storico è pieno di locali per tutte le età e tutti i gusti
Utrecht è il paese natale degli stilisti Viktor e Rolf e infatti all’interno del Museo Centrale è in questo periodo allestita la loro "House of Viktor e Rolf" (ancora fino all’8 febbraio 2009), uno spettacolo nello spettacolo. All’interno di alcune sale sono esposti i loro modelli più rappresentativi degli ultimi 15 anni delle loro collezioni (Bedtime Story, Russian Doll, Pierrot, Flowers). Muovendosi all’interno di questa casa si possono intravedere dietro ai manichini i filmati delle sfilate. Ogni percorso porta comunque in una enorme casa di Bambole di porcellana tutte vestite con riproduzioni fedelissime dei modelli veri. Purtroppo è tutto molto controllato all’interno del Museo, ma qualche foto sono riuscita a rubarla ( non senza essere beccata e sgridata ogni volta …)
Potevo non combinarne una delle mie? Certo che no!
Prima di entrare al Museo abbiamo depositato le borse negli appositi armadietti. Siccome c’era molta gente e pochi armadietti liberi, decidiamo di mettere tutte le nostre cose assieme, in un unico sportello. La sottroscritta tiene la chiave e solo all’uscita si accorge di averla persa chissà dove all’interno del Museo. Probabilmente l’estasi in cui ero piombata di fronte alla mostra di Viktor&Rolf, mi ha impedito di accorgermi dell’accindetale caduta della chiave … Quando ho spiegato il problema ad un addetto al Museo, mi ha detto che non c’era problema, che sarebbe tornato con un passepartout e avrebbe sistemato la faccenda. Peccato che nel mazzo di cinquanta chiavi che aveva in mano non ci fosse quella giusta … e così … piede di porco alla mano ha scassinato lo sportello …
25 Gennaio 2009 at 11:45 -
mi piace la tua coppola.ben tornata.
25 Gennaio 2009 at 11:46 -
Anch’ io voglio viaggiare è il mio sogno più grande… non demordo… e terrò a mente questa città potrebbe essere un’ idea!
25 Gennaio 2009 at 11:53 -
Buongiorno Cielo!9maggio … se hai occasione di essere da quelle parti merita una passeggiata tra gli antichi negozietti del centro storico, attraversati da canali che rendono tutto molto suggestivo!
25 Gennaio 2009 at 13:17 -
DEVE ESSERE CARINISSIMA…..BUONA DOMENICA MANU
25 Gennaio 2009 at 14:40 -
Quanto mi piacciono i resoconti dei viaggi con le foto ! Grazie, proprio bello, l’Olanda dev’essere bellissima, ciao ciao.
25 Gennaio 2009 at 15:13 -
Utrecht…ahhah…mi fa ridere il nome xk mi ricorda il mio prof di filosofia del liceo k lo pronunciava in modo tutto strano…era tutto un programma…ahahh…:) divertiti!
25 Gennaio 2009 at 17:39 -
bello il tuo resocontooriginale il passepartout dell’addetto al museo!baci
25 Gennaio 2009 at 19:40 -
ohhhhh, quanto avrei voluto assistere allo scassinamento per recupero borse!! :))))Bentornata!
25 Gennaio 2009 at 21:31 -
Barby,Penelope è un bel paese se vi capita non perdete l’occasione!Elavria in effetti l’olandese si pronuncia strano …Rossoamarena, Elenucci per fortuna che ho trovato uno simpatico che l’ha presa sul ridere, gli anche detto che l’avrei fotografato per le mie amiche di blog e lui era contento!
26 Gennaio 2009 at 09:12 -
E così cogli ogni occasione per viaggiare….brava davvero!!!…se potessi lo farei anche io! Le foto sono stupende!!!
26 Gennaio 2009 at 10:11 -
Manu vai sempre in posti stupendi!! Ben tornata…a presto bacio
26 Gennaio 2009 at 12:53 -
Se non ricordo male dovevo andare a presenziare ad una fiera ad Utrecht qualche anno fa… Il fatto che mi mandassero da sola, con hotel ad Amsterdam con conseguente viaggio da sola per rientrare alle 23 per una settimana mi aveva fatto desistere… un po’ me ne pento…
26 Gennaio 2009 at 13:52 -
anche io ci sono stata…e volevo andare a tt i costi a casa del grande Marco Van Basten….ma le mie amiche interiste, non hanno voluto…………………
26 Gennaio 2009 at 15:09 -
Samotracia sono tutte toccata e fuga ma meglio che niente!A presto RobyEly il viaggio è circa una mezz’ora in treno, io l’ho fatto un paio di volte ma sempre di giorno, non saprei che ambiente c’è di sera!Petra … io l’ho scoperto per caso che era originario di quel paese!!!
26 Gennaio 2009 at 19:25 -
Sarà pure la città natale Viktor&Rolf ma è molto più conosciuta per essere la città natale del grande e indimenticabile Marco Van Basten… scusa se è poco…ciaooooooooo
26 Gennaio 2009 at 21:40 -
Eh Simone … l’ho scoperto per caso quando ero già la!