Questo è il risultato del mio etilotest … l’ho fatto in una di quelle macchinette che ogni locale sta cominciando ad installare. Con un euro ti danno una cannuccia sterile e soffiando scopri se puoi guidare o no.
Bene, ieri sera mi è andata bene perchè nessuno mi ha fermato, ma se fosse successo certo oggi non sarei qui a raccontarla, con un tasso del genere sarei penso in prigione.
Avevo bevuto due cuba, ed ero perfettamente lucida e in grado di guidare, la prova è che sono tornata a casa sana e salva , com in una serata normale, eppure per la macchinetta avrei dovuto abbandonare la guida e farmi accompagnare a casa …
18 Gennaio 2009 at 13:11 -
Continuo a pensare che è veramente una cosa ridicola…ognuno reagisce in modo diverso.. c’è chi va in aria con una birra e chi di birre ne deve bere dieci prima che veda girare la terra… mah!
18 Gennaio 2009 at 13:20 -
Infatti Strigonella è puramente soggettivo, secondo me, se una persona è fuori di se dal bere lo si vede anche senza misurarlo!La mia è stata solo una curiosità … era da un po che volevo provare!
18 Gennaio 2009 at 13:26 -
Ehm…dai, 2.16 non è tanto (anche se è fuorilegge)…ho visto anche dei 3.09, dei 3.28 ma soprattutto un 9.43 (mitico Simone!!!). Ciao, & buona giornata
18 Gennaio 2009 at 15:06 -
Ne avevo fatto un pos un po’ di tempo fa! io sono di parte, perchè la mia bisnonna è venuta a mancare a causa di un ubriaco che l’ha travolta ed è scappato! In ogni caso penso che un po’di buonsenso ci voglia! io generalmente non bevo mai niente di alcolico se devo guidare!Anche a me è capitato di bere qualche cocktail e di essere comletamente lucida, però non penso bisogna prenderla tanto sottogamba questa cosa!Insomma… penso che si può fare anche a meno di bere per una sera se si guida!
18 Gennaio 2009 at 15:21 -
Ciao Manu!!!! Beh, io ieri sera ho preso la macchina per portare la mia comitiva allo Sporting, e ho bevuto solo un chupito in tutta la serata…. Comunuque era per una causa più che giusta….
18 Gennaio 2009 at 15:23 -
Cerry … tra tutti ero la più sana!!!Fatina mi dispiace purtroppo casi del genere ce ne sono tantissimi. Resta il fatto, come scrivi tu che sta alla cognizione di chi guida. Tutti conosciamo benissimo i nostri limiti e ci accorgiamo quando stiamo per superarli, quindi basterebbe usare l’intelligenza. Ieri sera l’ho fatto un po per gioco e un po per curiosità, certo è che quando esco bevo uno o due cocktail e che non mi ricordo di essere stata male o di essere andata in giro ubriaca.
18 Gennaio 2009 at 15:26 -
Vecchia spugna!
18 Gennaio 2009 at 15:27 -
Buongiorno Imp! In effetti sapevo che bastava poco per uscire dai limiti di legge, ma ho voluto provare quanto poco … Buona domenica!
18 Gennaio 2009 at 15:28 -
Hai fatto bene Massimo, dovendo guidare hai scelto la via della razionalità!
18 Gennaio 2009 at 16:47 -
e che non bevo piu. dalla festa che siamo andati insieme. so che sei una bimba responsabile.
18 Gennaio 2009 at 21:24 -
Io credo che già 0,5 sia troppo basso figurarsi 0,2. E’ un’esagerazione, se ti fai gli scacqui con colluttorio oppure se hai mangiato un Mon Chery hai già sballato l’etiltest.Ti auguro una serena settimanaCri
19 Gennaio 2009 at 10:06 -
Però per causare un incidente stradale non serve arrivare ad essere ubriachi e veder girare la terra. Dopo due cuba ci sentiamo sicuramente ancora lucidi e forse lo siamo, ma i nostri riflessi sono molto rallentati, anche se nelle cose normali non ce ne rendiamo conto. Però se ci troviamo a frenare all’improvviso, di sicuro lo facciamo nel doppio del tempo normale e bastano questi pochi secondi per roviare la vita a qualcuno e anche la nostra. Non per fare moralismi sterili, ma i limiti non vengono messi a casaccio, anche se molto spesso sembra così. Qui in Germania nessuno dopo due birre si sognerebbe di guidare, è proprio nel dna che quando si beve non si guida. Punto. È ovvio quanto non passare col semaforo rosso. Se si va in macchina chi guida non beve, se no si va col taxi o con i mezzi. Secondo me dovremmo prendere esempio anche noi. Pochi di quelli che hanno investito qualcuno erano ubriachi fradici. Basta poco. Scusate per il papiro!!!
19 Gennaio 2009 at 10:40 -
Ciao, su questo sono un po’ talebana, lo ammetto. E’ vero ogni persona assimila e reagisce all’alcol in modo diverso, ma la legge dev’essere uguale per tutti. E’ una responsabilità civile.Straquoto piperpenny(A Le Banque sono andata di coca cola e analcolici, mi sono divertita, non ho sentito la mancanza di alcol, sono tornata a casa in auto felice, senza correre, serena).Irry
19 Gennaio 2009 at 14:03 -
Sono un po’ esagerati in effetti…. Grazie ankora per gli auguri manu..
19 Gennaio 2009 at 14:24 -
Cielo … è esatto, conosco i miei limiti e mai metterei a repentaglio la mia vita e di quelli che porto!Cryi hai ragione è esagerato, ma neanche … non è il termine esatto. Diciamo che non è proporzionato, un cioccalitino al liquore non aubriaca nessuno eppure se lo mangi non potresti guidare!
19 Gennaio 2009 at 14:30 -
Concordo con Piperpenny. Non è una questione di essere fradici, ma più il fatto che ti si rallentano i riflessi nel momento dell’eventuale necessità! Anche la stanchezza è rischiosa. Indubbiamente tutto è individuale, ma non si può far una legge ad hoc per ciascuno.
19 Gennaio 2009 at 14:37 -
Piper, Irry, Elenucci, danielita sono d’accordo ma sono anche del parere che tutto stia alla cognizione di chi guida e all’esperienza, io ad esempio conosco i miei limiti. Il gioco dell’etilometro l’ho fatto consapevole che sarei stata fuori dai limiti. La cosa peggiore a cui ho assistito l’altra sera è stata quella di un gruppo di ragazzini che facevano a gara a chi segnava di più all’etilometro. Li ho curati per diverso tempo e loro sistematicamente bevevano e andavano a provare … Mancanza totale di cognizione!!! Più o meno ad occhio potevano avere vent’anni …
19 Gennaio 2009 at 20:35 -
mha… io ancora devo capire come misurano ‘ste benedette macchinette! insomma sul mio libro di chimica organica spiegavano come funzionavano i vecchi etilometri (sfruttando una reazione chimica) ma quelli moderni non capisco davvero cosa sfruttino per misurare! e cmq è sempre soggettivo… basterebbe il buon senso delle gente, di non mettersi al volante quando non si è in grado, ma basarsi solo su un numero…bacio Mnu!
19 Gennaio 2009 at 20:39 -
Punkie se ci capirai qualcosa in più tienimi informata, mi interessa, visto che ognuno ha la sua opinione e nessuna mi soddisfa! Ad esempio c’è chi sostiene che se mangi le mentine il tasso si abbassa … ma mi sembra una spiegazione poco scientifica!