05 Gen. 2009

freak Pt Cruiser

Questo è un appello ufficiale e serio.

La mia Pt Cruiser fa i capricci. Compirà due anni il prossimo mese di maggio e da quando è arrivata ha sempre avuto un piccolo difettuccio, per il quale ogni tanto, per fortuna abbastanza raramente, senza alcun preciso motivo e senza preavviso si accende la spia gialla delle avarie e si spegne, muore ovunque si trovi …

Siamo già state all’officina Chrysler almeno dieci volte per questo problema, senza risultati, una volta mi hanno cambiato gli iniettori dando la colpa a quelli, un’altra i filtri dando la colpa al gasolio non sempre pulito, ma in nessuno di questi casi si è veramente trovata una soluzione. Il problema persiste e si fa pericoloso quando ti succede nel bel mezzo del traffico.

Stamattina sono andata per l’ennesima volta in officina per scoprire che saranno chiusi per ferie fino al sette e quindi, una volta a casa ho cercato dei forum che parlassero di questo problema … ho trovato ben poco ma quel poco che ho trovato è che tutti quelli che hanno scritto hanno il mio stesso problema … e nessuno ha una soluzione.

Io ci capisco poco ma magari voi che leggete non siete nelle mie stesse condizioni … 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



  • se è un problema comune, mi sa che è meglio cambiar auto…

  • Elenucci … Intanto ho scritto anche alla Chrysler a Roma … Il sette mi ripresento in officina e vesiamo che mi dicono stavolta!!! Spero in una soluzione perchè questa mi piace tanto!

  • è un lapsus…hai dimenticato il ‘non’… lo so, ma se è un difetto di fabbrica…forse le ultime versioni uscite non hanno lo stesso problema…

  • Intendevo questa macchina che ho adesso mi piace tanto … e non so se ne trovo una che mi piace così come questa …

  • magari è uscita una versione nuova della tua stessa macchina, ma senza questo difetto…

  • Ho chiesto a mia mamma e ha detto che una volta le è capitata una cosa simile con una Golf nuova! Il problema persisteva e dopo un po’ sono "partite" pure le luci e tutto l’impianto elettronico (o elettrico.. boh)! Dopo parecchi su e già tra officina e concessionario è uscito fuori che spandeva un pochino d’olio che corrodeva alcuni cavi!Il problema però non penso sia proprio lo stesso… perchè il tuo è comune pure ad altre macchine!Un nostro amico (sempre con una Golf nuova, nuova) è rimasto per strada senza una ruota (si era staccata), la concessionaria gli ha poi cambiato macchina! Forse se dimostri che il problema è pericoloso (!) te la cambiano… Io in caso insisterei 1) perchè tra un po’scade la garanzia,  2) perchè può rivelarsi davvero pericoloso (più che per il traffico in città mi preoccuperei delle autostrade…)

  • Magari che l’impianto elettrico sia stato fatto da quegli incompetenti della FASTCON di Voghera???  P.S. alla Chrysler, manda un fax o una Raccom. RR, almeno sono obbligati (dalle loro procedure interne ISO) ad aprire una segnalazione di guasto..le e-mail le fanno "saltare" proprio per mascherare alle statistiche (ed alla Casa Madre) questi inconvenienti dei vari clienti. 

  • Elenucci appena riaprono mi pianto la fino a che non si trova una soluzione!Fatina … è successo anche in autstrada … per fortuna ero nella corsia più a destra e sono riuscita ad accostare, ma non oso pensare se succedesse durante un sorpasso!Cerry … hai ragione domani scrivo anche su carta!

  • ciao Manu..è bello potere leggere che sei innamorata di questa auto..per il tuo problema vieni a visitare il nostro sito,  uno o due soci del nostro club hanno avuto il tuo stesso problema, uno dei due se non erro e si ricordo bene, era a 140 km/h e fortumatamente di notte con scarsissimo trafficoe, avendo la possibilità di rientrare sulla corsia di emergenza il prima possibile… Comunque cercando sul nostro sito potresti trovare la risposta al tuo problema, anche se dal mio punto di vista è dovuto ad un discorso di centralina, forse basterebbe resettarla e riprogrammarla..tentare non nuoce..Come possessore ed amatore di PT CRUISER e in qualità di Vicepresidente del Ptcruiserfans Italia avrei piacere di annoverarti come nuova socia del nostro club, ed incontrarti all”evento annuale da noi organizzato, dove puoi incontrare tanti amici e possessori di Pt cruiser.. L”evento si terrà  a Bardolino e Verona (piazza dell”Arena ) il 18/19 aprile 2009.. saranno presenti, oltre ai nostri soci e non, altri club di Pt cruiser provenienti da altri paesi d”europa.Più info <a href=

  • Jean intanto grazie dell’interessamento, passerò sicuramente a visitare il sito! Ma posso farti una domanda …come hai fatto a capitare sulmio blog? Sia ben chiaro che sono onorata del tuo passaggio! Spero di leggerequalcosa che mi possa aiutare,ma già il fatto di sapere che non sono l’unica mi consola!

  • complimenti per il tuo blog… e con piacere ti rispondo..sono arrivato qui digitando su google " Pt cruiser" ..sono sempre a caccia di nuovi possessori, foto news e quant’altro che accumuna noi possessori a questa e unica auto…spero e presto di vedere anche il tuo nome sul nostro sito..ti posso assicurare che non saresti l’unica a rappresentare il gentil sesso…con stima..Jean

  • Jean mi sono salvata l’indirizzo del sito e prometto che passo presto a trovarvi.P.s: nonostante questi problemini sono contenta della mia PT!!!

  • ciao, tutto bene?..risolto il problema al tuo Pt? 

  • Ciao Jean … non ancora purtroppo!La Chrysler di Roma ha risposto ad una mia lettera dicendomi:A seguito di quanto evidenziatoci e nell’ottica della migliore soddisfazione della nostra clientela, è stata nostra cura interessare la nostra concessionaria … di Pavia, la quale ci relaziona in merito ai più recenti controlli ed interventi effttuati sulla Sua vettura al fine di consentire la risoluzione degli inconvenienti da Lei segnalati. La nostra concessionaria ci informa inoltre di aver provveduto all’ordine del particolare necessario al completo ripristino della vettura e che provvederà a contattarLa non appena questo sarà disponibile presso la propria officina …Sono ancora nella fase di attesa … e la mia spia si accende e la macchina si spegne ancora!

  • Salve,ho un pt 2.2 diesel del 2003 con 55mila km.Dopo che in garanzia(comprata usata da un concessionario) mi hanno cambiato la puleggia, i braccetti anteriori e altro, avverto rumori provenienti dagli ammortizzatori anteriori anche a bassa velocità..c’è chi mi dice che forse le "cuffie" poste sopra gli ammortizzatori, allorquando sterzo incontrano del possibile pulviscolo o sporcizia..Qualcuno ha questo problema?

  • Sandro io non ti posso aiutare perchè non ci capisco nulla ma alcuni commenti sopra trovi Jean, segui il suo sito e li troverai sicuro qualcuno più ferrato di me. 

  • guardavo un po’  su internet  se qualcuno aveva il mio stesso problema  sulla pt cruiser. quanto vedo non sono il solo.   pero’  per fortuna sono riuscito a risolverlo. mi e’  stato cambiato il sensore del freno a pedale,  pulito quello  della centralina  e  aggiornamento del software. ora non  ho piu’  problemi.

  • Ora è risolto anche il mi problema, a me hanno cambiato la centralina Body, che non so neanche cosa sia, ma mi hanno detto che era quella!

  • Good post, I want to post opinions since the comments provides web owners for being more engaged and towards the chance to certainly gain knowledge of from each other. 

  • ciao a tutti i possessori del pt cruiser, purtroppo ho lo stesso problema si accende la spia avaria motore o tutte le spie che ci sono nel quadro strumenti e si spegne in qualsiasi  circostanza, mi hanno cambiato tanti pezzi ma il problema e rimasto tale e quale ,qualcuno puo dirmi qualcosa di come lo ha risolto, ciao a tutti

  • Nel mio caso si è risolto definitivamente solo quando hanno cambiato la centralina elettrica. Buona fortuna Beppe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.