Dalla mia finestra …
Ieri ha ricominciato a nevicare ma è stato solo una spolveratina tipo zucchero sul pandoro, in quanto la temparatura era molto bassa. Questa mattina invece la temperatura si è alzata di qualche grado, siamo a meno due, e pian piano ha ripreso ad imbiancare, all’inizio con fiocchi che sembravano piccole perline di ghiaccio e ora invece con veri e propri fiochetti di neve.
Come tradizione vuole tutti gli anni, con un gruppo di volontari, si organizza il cenone di Capodanno nel Salone che abbiamo in paese e ci si ritrova tutti li. Questa mattina quindi sono andata a fare spesa per circa 130 persone in un magazzino che vende ai grossisti e che era pieno di ristoratori o gente come noi che organizza feste, per fare le scorte per il veglione, poi ricontrollato la piantina dei tavoli, per evitare incidenti diplomatici e far sedere vicina gente che non si parla … e infine ho fatto una coda chilometrica in banca per firmare uno straccio di foglio con il quale il Comune ci versava una "sponsorizzazione" per la Festa!!!
Nel pomeriggio cominceremo ad apparecchiare i tavoli con tovaglie e centri tavola …
Lo faccio volentieri, ci sono abituata, perchè sono anni che faccio questo tipo di volontariato, e non solo a capodanno, ma … ogni tanto penso che vorrei svegliarmi e che fosse già il due gennaio …
29 Dicembre 2008 at 12:11 -
Santa Manuela!!!
29 Dicembre 2008 at 12:14 -
..non so a te…ma siamo santi tutti su Style…oggi a me va leeeeeeeento….come la mia giornata!
29 Dicembre 2008 at 13:29 -
Elenucci … l’abbiamo scampata con il natale, vediamo con il cambio dell’anno, ti dico solo che per caricare l’immagine del tetto, che è fatta con il cell a bassissima risoluzione e mooolto leggera ci ho messo almeno 15 min …
29 Dicembre 2008 at 14:05 -
oggi è una tragedia…per caricare una pagina ci mette più del tempo che io mi alxzo faccio caffè, fotocopie torno e non è ancora apparsa la pagina che voglio…uffiiiiii…sono appena le 14……….
29 Dicembre 2008 at 19:12 -
ti capisco bene….anche io facevo feste…..solo che di persone ce n’erano moooooooolte di più….si arrivava intorno alle 900…..iniziavamo ad agosto ad organizzarla….e il 31 alle 9 di sera ci guardavamo in faccia e insimene dicevamo: "ci si vede domani mattina alle 7"…..bax doclezzamia serena serata!
29 Dicembre 2008 at 19:41 -
Elenucci … coraggio … passeranno in fretta!Petra, appperò sono tante si! Qua più o meno ci arriviamo d’estate ma il capodanno è sempre stato meno frequentato.
30 Dicembre 2008 at 00:05 -
sai mi piacerebbe farlo….volontariato dico…però anche io per vari motivi non vedo l’ora che siano passate le feste….non sopporto tutto questo….
30 Dicembre 2008 at 13:02 -
Riccia anche a me piace e lo faccio volentieri, anche se è dura accontentare sempre tutti!