05 Dic. 2008

mantengo la calma

Non tutti i giorni sono uguali, e all’interno di un giorno non tutti i momenti sono uguali. La maggior parte del tempo dobbiamo per vari motivi mantenere la calma, indossare il nostro sorriso migliore e fare buon viso a cattivo gioco. In alcuni casi lo facciamo spontaneamente, senza rendercene conto, in altri accusiamo un po il colpo, ma alla fine, per ragioni di vivere civile lo facciamo comunque anche con un piccolo sforzo. Quello che mi è successo lunedi a scuola è stato che, dopo aver ripetuto una cosa per trenta volte, ancora M. la sbagliava. La pazienza, forse già messa a dura prova, da altre questioni mi ha per un attimo abbandonato e ho risposto in modo brusco. M. mi guarda e dopo un attimo di smarrimento, mi dice: Non ti arrabbiare, non lo faccio apposta, non ho capito davvero.

Per me è stata una doccia gelida, M. aveva ragione, ho sfogato un secondo del mio stress su un innocente, gli ho sorriso e gli rispiegato quello che doveva fare.

La soluzione c’è! E’ quella di controllarsi, perchè non è giusto sfogarsi su chi non ha colpe… e se proprio ci si deve sfogare meglio regalarsi un pungiball per Natale!

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.