Oggi ho visto le pecore e, la prima cosa a cui ho pensato è che in qualsiasi gregge che si rispetti c’è sempre una pecora nera … qua addirittura sono tre …
La seconda cosa a cui ho pensato è un’articolo che ho letto qualche tempo fa e che parlava di come il comportamento umano sia paragonabile a quello di questi simpatici ovini … Alla stregua di quel che fanno le pecore, infatti, le persone seguono, senza neanche chiedersi il perché, chi dà la sensazione di sapere con esattezza cosa stia facendo. Un gruppo di volontari è stato invitato a camminare in tondo in un’ampia sala. Ad una parte del gruppo erano state fornite delle precise istruzioni sul da farsi. L’esperimento ha dimostrato come solo il cinque per cento dei volontari informati è stato sufficiente a condizionare il comportamento di tutto il restante novantacinque per cento. Questo spiega anche perché la maggioranza delle persone finisce sempre per seguire qualcuno che appare sicuro di quello che fa, anche se la realtà è esattamente il contrario di quel che sembra.
4 Dicembre 2008 at 16:31 -
è vero!!! Prova a fermarti per strada e guardare per aria, vedrai come tutti guarderanno il cielo!!
4 Dicembre 2008 at 16:32 -
sarei tentata di fare una prova del clacson nel traffico milanese……. solo che temo troppo il (mio) linciaggio che ne conseguirebbe!!!!!
4 Dicembre 2008 at 16:35 -
…io preferisco le pecore nere però…
4 Dicembre 2008 at 16:53 -
..io le pecore ce l’ho proprio a due passi dall’uni…:P e ogni tanto intralciano il traffico….=)…tante altre invece le ritrovo gironzolanti tra le aule dell’uni…:P…. a buon inteditore poche parole…=)
4 Dicembre 2008 at 17:09 -
Se permetti Manu, questo post lo dedico alle protagoniste del mio post di ieri (che ora ho cancellato…) e ti faccio anche un’applauso perche’ e’ troppo azzeccato!!!Alle due pecore nere rompi maron!!!!GRAZIE MANU E SCUSA PER L’INVASIONE!!!!
4 Dicembre 2008 at 17:34 -
Elenucci il tuo esperimento mi sembra più semplice e meno pericoloso di quello del traffico …Bollicina no no non mi sembra il caso, al max io potrei provare a Pavia che è meno congestionata!!!SuperAle … anche a me stanno simpatiche e l’esempio delle pecore nere mi è venuto proprio traendo ispirazione dai discorsi che ogni tanto si fanno in casa quando, spero scherzando mi paragonano appunto alla pecora nera Ho inteso Elavria!Xyzo … non ho ben capito, ma sono contenta che il post ti sia piaciuto, anche se dedicato a chi ci "rompe" per sdrammatizzare un po le paragoniamo alle pecore nere … L’immagine che hai messo è uno spettacolo, mi piace troppo!!!
4 Dicembre 2008 at 17:44 -
la foto puoi usarla se vuoi… ora e’ tua!!!!mi riferivo alle anonime , quelle del post di ieri della Pat… ma ssssssshhhhh, non dire niente!!!!… bacione, buona serata
4 Dicembre 2008 at 17:54 -
io mi sento moooltooo pecora neraaa…solo che ho perso il gregge per strada
4 Dicembre 2008 at 17:56 -
Grassie mille xyzo …!!!
4 Dicembre 2008 at 18:04 -
ciao manu. figo questo post, e bellissima l’immagine di xyzo…tanti bacipat
4 Dicembre 2008 at 18:10 -
Ciao Pat! Le pecore le ho viste davvero oggi! da li mi è venuta questa riflessione … purtroppo in questi giorni sono un po incasinata e ho poco tempo quindi non ho seguito bene quel che è successo, ma prendila sul ridere, che di problemi nella vita ne abbiamo già molti!
4 Dicembre 2008 at 18:30 -
GingerTrem … intanto complimenti perchè il nick che hai scelto è bellissimo! E poi non sie sola, anch’io a volte mi sento un po pecora nera, in senso buono ovviamente …
4 Dicembre 2008 at 19:53 -
Post stupendo!!Quella cosa che diceva Elenucci io l’ho provata con dei amici ancora alle media. Funziona che è una meraviglia (almeno finchè non ti viene da ridere )!!Io una pecora bianca sicuramente non lo sono… nera però nemmeno! Forse rossa, perchè sono diversa e purtroppo nei miei attegiamenti mi si nota! Boh… ci penserò Bacetti
4 Dicembre 2008 at 19:59 -
hehehe bellisssimo il tuo post…….l’anno scorso con un gruppo di amici vedemmo un gregge e subito si entrò in competizione (inconscia) alla ricerca dell’immancabile pecora nera…….finchè uno di noi con, enfasi malcelata esclamò " eccola! anche qui c’è la solita pecora nera"…..in effetti vedemmo una pelosa schiena nera, ma le risate che ne seguirono furono numerose, la pecora nera era il cane ! povero cane…..l’unico che lavorava è passato per pecora nera……heheheh la fretta di vedere la pecora nera ha fatto un brutto scherzo , ciao carissima e buona serata………..e Buon Natale , ormai ci siamo !
4 Dicembre 2008 at 20:10 -
Fatina … così mi tentate di provare, anzi sarebbe bello farlo e farsi intanto filmare!!! ci penso …
4 Dicembre 2008 at 20:11 -
Silver, oggi quando ho incrociato il gregge, che stava in un campo di fianco alla statale ho pensato lo stesso, che doveva esserci una pecora nera, infatti ce n’era addirittura una famiglia, perchè dalla foto non si nota bene, ma quella nera più a destra è il caprone (nero) hi hi hi hi … scusa ma solo a scrivere caprone nero rido, perchè penso già è triste essere una pecora nera ma un caprone …
4 Dicembre 2008 at 21:32 -
hahahaha !!! il "capro" espiatorio !!!!!!!!
4 Dicembre 2008 at 23:22 -
Lo si nota già nel ballo Non mi sono mai piaciuti i balli di gruppo o le divise di moda… Uff, sarà mica Calimera? Cri
4 Dicembre 2008 at 23:49 -
E’ vero Silver … in ogni gruppo c’è sempre un capro espiatorio hi hi hiGiustissimo Cryi … i balli di gruppo sono un bell’esempio di gregge!!!
5 Dicembre 2008 at 10:57 -
Ciao Manu!! Hai proprio ragione sai??? FUNZIONA!!!! Baciooooooo
5 Dicembre 2008 at 11:44 -
Ma tu hai già provato Manu???