25 Nov. 2008

la collana di perle

 Complimenti! Scrivendo questo post raggiungerai i 1500 post!

Questo è il messaggio che è apparso questa mattina sul cruscotto di amministrazione di Style e visto che sono orgogliosa del traguardo ne approfitto per scriverlo e dedicare questo post all’amico Massimo che giovedi prossimo (27.11) alle ore 18.00 presenterà il suo primo libro intitolato "La Collana di Perle" (Libreria La Mursia – Via Galvani 24 – Milano)

L’invito è rivolto a tutti!

 
"Credo che la nostra vita sia come un immenso libro composto da tante pagine bianche. Spetta a noi scrivere la nostra storia. E’ compito nostro riempire le sue pagine con le nostre avventure, le nostre speranze, le nostre paure, i nostri sogni. E’ compito nostro vivere la vita giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, fino a quando il libro finirà.
In tutto questo i nostri ricordi assumono un ruolo importantissimo. Perché è nel nostro passato che si riflette il nostro futuro! Ciò che è stato prima ci aiuta a non commettere più gli stessi errori. Ciò che è già accaduto si tinge di una nebbia malinconica e, quando ci guardiamo indietro, non riusciamo a non sentire un velo di tristezza che ci avvolge leggero.
Con questo libro ho cercato (e ho voluto) celebrare in qualche modo i miei ricordi. Rendere grazie ad essi e a tutte le persone che hanno contribuito ad intrecciare essi in una collana.
Essa non è ancora finita, chissà mai se un giorno lo sarà! Ogni giorno si accresce di una nuova gemma e diventa sempre più grande.
Essa è stretta attorno al cuore e mi dà calore. Essa mi aiuta nei momenti più difficili, è il porto nel quale mi riparo quando la tempesta infuria. Essa è la zavorra della quale mi rivesto per immergermi nella malinconia.
Il risultato è questo libro, a voi il giudizio!"
(Massimo Gobbi)

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.