Il Made in Italy è ormai una scelta riconosciuta a chiunque prediliga la qualità e i materiali pregiati, le industrie sia che abbiano o non degli stores nel mondo si affidano comunque anche al canale internet, e da Vigevano, il calzaturificio Caimar dichiara che il 10% delle loro vendite delle mitiche Manolo deriva appunto dal web.
A Vigevano c’è già chi, nella varietà della sua rete distributiva, include anche la vendita via internet. «Vendiamo da circa tre anni anche sula rete – ha spiegato Paolo Cremonti, del calzaturificio Moreschi -. Il risultato è discreto, ma è un canale difficile perché le scarpe vanno provate, non sono come le borse che si possono tranquillamente acquistare on line». «Internet è un canale importantissimo di vendita negli Usa – sottolinea Massimo Martinoli, titolare del calzaturificio vigevanese Caimar che produce le Manolo Blahnik, scarpe da donna di alta classe -.
Denis Artioli
(20 novembre 2008)
Io compro spesso on line, ormai da anni, non ho mai avuto problemi e mi è capitato anche di comprare scarpe, ma in effetti queste preferisco provarle. I numeri non sempre sono un indicatore e poi la forma …
E voi?
21 Novembre 2008 at 08:30 -
vero..la rete distributiva su internet sta aumentando.io pero rimango all antica..mi piacciono i negozi le commesse etc.prendo di solito solo t shirt che non posso trovare in italia.
21 Novembre 2008 at 08:32 -
Buongiorno Cialtrone, a me capita di prendere in internet cose che in effetti non si trovano nei negozi, idem per le scarpe che prendo solo se ho la certezza che mi vadano bene, per quello che quando vado in giro provo qualsiasi cosa per poi fare paragoni.
21 Novembre 2008 at 09:02 -
io non ho mai comprato niente online a parte i biglietti aerei. non so ancora non riesco a fidarmi!
21 Novembre 2008 at 09:06 -
Non ho mai acquistato abbigliamento o accessori, mi piace troppo andare per negozi.Bello questo post che mette in evidenza il Made in ItalyBuona giornata
21 Novembre 2008 at 09:56 -
Concordo al 100% sul made in italy, è unico! Io ho comprato diverse volte sul web, anche abbigliamento, ma mi è capitato più volte di dover mandare indietro le cose perchè la taglia non andava bene o faceva difetto (non potendo provare le cose prima…), oppure il colore era diverso da quello che si vedeva dallo schermo, quindi secondo me non ne vale tanto la pena… E poi non è molto più bello uscire a fare shopping? Vedere, toccare e provare le cose? Secondo me si…
21 Novembre 2008 at 10:09 -
Concordo anch’io sul made in Italy!! Io compro spesso sul web…asos.com è l’ideale per chi vuole essere sempre alla moda ma senza spendere un patrimonio!! L’azienda di Vigevano…manolo blahnik???? qual’è il sito cara??? acquisto immediatamente!!!!! 😀 Bacioooo
21 Novembre 2008 at 10:40 -
su internet compro solo biglietti aerei o altri servizi ….stavo per comprare delle scarpe ma non mi sono fidata e cosi ho rinunciato …sai non sempre il tuo numero calza alla perfezione e poi mi piace cosi tanto andare per negozi …
21 Novembre 2008 at 10:45 -
buon giorno manu!!! anch’io mai comprato on line!!!! poi per le scarpe è davvero difficile!!!!!!!!!!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
21 Novembre 2008 at 11:19 -
Barby io ormai ci sono abituata e a volte faccio anche la spesa per mia mamma on lineSi si Cryi anche a me piace andare per negozi ma a volte cerco cose che non trovo e allora …
21 Novembre 2008 at 11:22 -
Sono d’accordo piper … però una volta cercavo un paio di scarpe fucsia che non trovavo in giro a meno che di non spendere una cifra e le ho prese on line!Missmanu, l’azienda di vigevano è super blindata … non vendono nulla al pubblico!!!Fede io provo in negozio la marca che mi serva così sono sicura del numero e poi se trovo l’occasione buona le prendo on line!Buongiorno Doroty!
21 Novembre 2008 at 21:37 -
idem… le scarpe meglio provarle! è vero che si possono cambiare ma è uno sbattimento! poi così le ho in mano immediatamente!!!
22 Novembre 2008 at 11:13 -
Punkie la gioia di portare a casa un paio di scarpe nuove è infinita ma a volte non si trovano quelle che cercavi e allora ecco che il web ti viene incontro!