03 Nov. 2008

buon compleanno Anna

Sono le 11 passate e ho già lavorato in proporzione per metà settimana! Sempre tutto al lunedi mattina e sempre tutto di corsa …

Buongiorno Community!

Anna Wintour (Londra, 3 novembre 1949).
 
È il direttore di quella che è considerata la più autorevole rivista di moda statunitense Vogue dal 1988.
 
Gia dopo i sedici anni intraprese una carriera come giornalista di moda, che le avrebbe offerto le basi per il suo futuro di gran signora del giornalismo. È diventata, un simbolo della moda in tutto il mondo. Vedere il suo famoso caschetto e i suoi occhiali da sole alle sfilate rende prestigioso lo stilista in questione, benchè ella prediliga stilisti non italiani.
 
Sebbene l’autrice lo neghi, sono ispirate a lei le vicende del romanzo Il diavolo veste Prada del 2003, scritto da una sua ex-assistente, Lauren Weinsberger e dell’omonimo film, che vedeva Meryl Streep nei panni della protagonista.
 
Sembra che Johnny Depp si sia ispirato a lei per il look del suo personaggio Willy Wonka nel film La fabbrica di cioccolato.
 
L’unica stilista italiana inclusa nella sua lista dei "magnifici sette" del fashion system è, guarda caso, proprio Miuccia Prada. Nota è infatti la tendenza di Anna a privilegiare gli stilisti americani, ma come dichiarato anche da Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia), ogni direttore di Vogue privilegia giustamente gli stilisti del proprio paese. La Wintour infatti ha numerosi protetti, anche tra gli stilisti, tra i quali John Galliano, che senza il suo aiuto non lavorerebbe da Christian Dior. Inoltre ha persuaso Donald Trump a lasciare una sala disponibile per una presentazione a Marc Jacobs, quando questi era a corto di fondi. (fonte wikipedia)

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



  • interessante co’ che hai scritto,alcune cose proprio non le sapevo!!Ciao e buona giornata!!Saby63 

  • Lo so, non si dovrebbe dire, ma ecco sarà anche una maestra di stile ma….. a me è sempre sembrata uno spaventapasseri con la parrucca… ecco, finalmente l’ho detto a qualcuno, mi sento liberata!!!

  • Avrà un sacco di doti e qualità, ma io gli auguri non glieli faccio, mi sta sulle palle (), gusti sono gusti, ma una professionista di tale entità non si può permettere ste forme di "razzismo" è inqualificabile, uno stilista è uno stilista e bastaCri

  • ti sei dimenticata degli incredibili…

  • @ cryi. (spero che manu mi autorizzi).per essere dove sta deve avere un pelo sullo stomaco pauroso.cmq la wintour in quello che fa è geniale. che il personaggio uscito nel diavolo veste prada sia un po caricato.Anzi alla prima del film si presentò sotto mentite spoglie..cio denota anche un po di sense of humor..(che poi sul diavolo ho una mia teoria…) 

  • Saby … ho fatto un riassunto della pagina di wikipedia su Anna, anzi se ti capita vai a leggere c’è anche qualche curiosità in più!Pimpa … è sempre troppo perfetta che a volte sembra davvero finta! Ma resta comunque una gran donna!Cryi … è un mondo fatto di pubblicità e un nome sulla bocca è una garanzia di pubblicità, forse proprio per il ruolo che ricopre dovrebbe astenersi dal dire i suoi guisti personali.Cialtrone … non ho capito cosa ho dimenticato! Comunque sei autorizzato, sono d’accordo che nonostante tutto in quello che fa è geniale!

  • Infatti io nn discuto le sue capacità, è veramente geniale e spingere gli stilisti americani, visto i patriottismo della popolazione, è sicuramente la carta vincente.Ha un potere pari al suo pelo sullo stomaco come dici tu, ma il suo non predilire gli stilisti italiani è un suo limite … OVVIAMENTE SECONDO ME CHE NON SONO NESSUNO E NON NE CAPISCO UNA CICCA. Cri

  • @ la stilista degli incredibili è lei. Ma gia tu i cartoni non li vedi :))) 

  • Ma dai non lo sapevoooo!!! Merci Cialtrone!

  • Ogni volta che la vedo mi viene in mente IL DIAVOLO VESTE PRADA!!! ah ah ah Andreeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaa…

  • Ale … io me immagino invece in casa che comanda anche sul marito!!!

  • Good post, I want to post opinions since the comments provides web owners for being more engaged and towards the chance to certainly gain knowledge of from each other. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.