Buongiorno Community!
Se vedete il compagno (leggi fidanzato o marito) di una vostra amica con un altra, in atteggiamenti equivoci, lo riferite all’amica o state in silenzio?
E’ una situazione delicata perchè si potrebbe rompere un equilibrio, lei potrebbe già saperlo eppure fare finta di nulla per non rovinare una famiglia, oppure potrebbe essere un vostro errore che avete mal interpretato un comportamento e questo punto si innescerebbe una reazione per la quale comunque si rovinerebbe un rapporto.
Premetto che non è successo a me, ma era una discussione che si faceva così pour parler, tra donne e il risultato è stato che nessuna lo direbbe, tranne nel caso in cui sia l’amica in questione a chiedere qualcosa. I rapporti di coppia sono facili visti da fuori ma difficili da giudicare e interpretare, l’esplicitare un dubbio simile potrebbe essere devastante perchè la persona potrebbe anche non credere a noi e fidarsi ciecamente del partner, e così facendo la nostra "buona azione" potrebbe rivoltarsi contro di noi.
In questo caso il silenzio equivale a menzogna?
24 Ottobre 2008 at 08:37 -
allora secondo me dipende da quanto questa persona è tua amica.con la mia migliore amica ho stretto un patto che se dovesse succedere una cose del genere ce lo diremmo. mi era successo di trovarmi in questa situazione con una amica del liceo.siamo ancora molto amiche anche se ci siamo diplomate 10 anni fa e ci si vede spesso.ma dato che non la frequento quotidianamente avevo appunto paura di rompere un equilibrio.quindi parlai con lui (dato che lo conoscevo) dicendogli che se lo avessi rivisto avrei detto tutto a lei.lui ha poi filato diritto per qualche anno ma poi si sono lasciati.scusa il commento lunghissimo.bacio ciaooo
24 Ottobre 2008 at 08:38 -
Io ti comunico ufficialmente che lo vorrei sapere. Quindi se mai , dovesi trovare un uomo, e tu vederlo con un’altra, sei autorizzata.Detto questo. Lo direi solo se vedessi con i miei occhi un comportamento lampante, tipo bacio sulla bocca e con la certezza che l’amica lo vorrebbe sapere perchè è stato fatto questo discorso. Magari prima di dirlo, si potrebbe testare il terreno con lei, per capire come la pensa…nel film The Women, le amiche decidono di dirlo…
24 Ottobre 2008 at 08:46 -
Eh eh Plati era coinvolgente stamane eh?! Io sono d’accordo con il partito del DIRE, assolutamente preferisco!!!
24 Ottobre 2008 at 08:48 -
EOS … nonostante io spesso ripsonda a monosillabi nei commenti, mi piace tutto il contrario, mi piace leggere quello che ne pensate!Elenucci, non ho visto il film, ma provvederò! Promesso se succede ti avviso!Ale … neanche a farlo apposta stamattina la Plati ne parlava in radio, ieri sera invece la discussione è nata da un articolo che abbiamo trovato su una rivista nel bar in cui siamo andate, ma non era così divertente perchè era un articolo troppo tecnico fatto da uno psicologo …
24 Ottobre 2008 at 08:58 -
Magari Plati ha preso spunto da quell’articolo… strano però che nessuna delle tue amiche lo direbbe no?!
24 Ottobre 2008 at 08:59 -
E’ una cosa così difficile da scegliere. Non lo so, se conoscessi bene il ragazzo direi a lui che so. e poi vedrei cosa dice di fare. Altrimenti, forse starei zitta perché in amore non è facile dire certe cose e si rischia di rovinare l’amicizia. O sennò insinuerei qualche tarlo alla mia amica, in modo da controllare meglio il compagno. Che ne dici?
24 Ottobre 2008 at 09:11 -
meglio stare zitti, parlo per esperienza personale…
24 Ottobre 2008 at 09:36 -
uh nn me ne parlare, ci sn passata e preferivo nn saperlo perchè la vedevo distrutta e mi dicevano di nn dire nulla! poi non ce l”ho fatta più, quando me l”ha domandato ho sputato quello che sapevo.. e poi un annetto dopo lei m ha fatto lo stesso favore.. si vede era destino
24 Ottobre 2008 at 10:21 -
mmmmm difficile….. amch’io mi sa che parlerei con lui………cavolicchio……kiss
24 Ottobre 2008 at 10:35 -
SuperAle … io mi sono astenuta perchè ho detto che non mi era mai capitato e quindi non avevo un precedente per fare un confronto …Infatti Biagina è complicato, ci ho pensato ma non saprei cosa fare, forse insinuerei un dubbio in modo che la persona stia più attenta!Jojo … è un paciugo vero?Hermione hai ragione forse è peggio sapere e non poter parlare!Doroty … e se, come diceva la Plati stamattina, con lui non hai confidenza?
24 Ottobre 2008 at 10:45 -
io penso che è una situazione molto complicata sia dalla parte di chi sa,sia da quella di chi nin sa o fa finta di non sapere….io mi ci sono trovata da entrambe le parti e ti assicuro che come dici tu è un vero paciugo!!…bacio
24 Ottobre 2008 at 10:49 -
Spero che non mi capiti Roby!
24 Ottobre 2008 at 11:44 -
Secondo me non bisogna dire nulla: se le cose non vanno in una coppia una se ne rende conto, poi magari non vuole vedere…. mi spiego se tuo marito ti tradisce magari non lo sai ma sai bene che tra voi c’è crisi.Invece non saprei come comportarmi se il "traditore all’opera" mi vedesse: in quel caso, col mio silenzio, mi sentirei complice.
24 Ottobre 2008 at 11:45 -
caspita che domandone… io credo che starei zitta. sono problemi loro e dirlo mi coinvolgerebbe in situazioni più grandi di me! magari però farei in modo di mettere la ia amica sulla giusta strada per smascherarlo da sè…
24 Ottobre 2008 at 12:04 -
IO NON HO FATTO NIENTE…D accordo?
24 Ottobre 2008 at 14:23 -
Pimpa … così si complicano ancora di più le cose … Probabilmente farei anch’io così Punkie …Cialtrone … non vedo e non sento!
24 Ottobre 2008 at 14:42 -
Io non lo direi….ma metterei la pulce nell’orecchio alla mia amica…..se la prende in giro non mi andrebbe proprio vederla presa in giro a lui!Bacioni manu
24 Ottobre 2008 at 15:07 -
Sono d’accordo Samotracia … saggia decisione!
24 Ottobre 2008 at 16:53 -
Non saprei. So però che in "Saturno Contro" Luca Argentero becca Stefano Accorsi (sposato con Margherita Buy) insieme a Isabella Ferrari. Il buon Luca ne parla con Stefano e quindi Stefano vuota il scco con Margherita…Ehm… spero si sia capito!
24 Ottobre 2008 at 16:57 -
Una cosa che volevo dirti da un po’: nel "nuovo" avatar sembri Mina… E’ un complimento!
24 Ottobre 2008 at 17:08 -
capito tutto Impe … ho visto il film (e pianto) almeno tre volte!Merci!
24 Ottobre 2008 at 17:20 -
anch’io Manu sarei per non dirlo apertamente…ma magari istillerei il dubbio con qualche domanda od osservazione. capirei dalla reazione di lei se è il caso di riferirglielo o meno. poi dipende sempre da che tipo di rapporto hai con questa amica.io – però – vorrei saperlo
24 Ottobre 2008 at 17:44 -
Ciao omonima!!Penso che se mi capitasse una situazione del genere farei qualcosa per capire se la ma amica lo sa già,e poi valuterei se dirglielo o no.Sicuramente vivrei male tenendomelo dentro…io sono fatta così!P.S.Ti metto tra i preferiti perchè facciamo pure lo stesso lavoro a quanto pare!xxx
24 Ottobre 2008 at 17:55 -
Cecile … e il proverbio occhio non vede, cuore non duole? Bah … io sono ancora indecisa ora su cosa fare, certo è , che come in tutte le cose della vita, uno ci deve star mael e uno ci deve star bene …Lamù, omonima perchè sei anche tu una Manu? Benvenuta!
24 Ottobre 2008 at 22:06 -
Dipende com’è l’amica e che tipo di amica.Buona serataCri
25 Ottobre 2008 at 11:06 -
Giustissimo Cryi dipende anche da quello!