28 Set. 2008

Buon Compleanno Dita

Heather Renée Sweet, meglio conosciuta come Dita Von Teese, nasce a Rochester (Michigan, USA) il giorno 28 settembre 1972. Famosa per lo striptease nel gigante Martini Glass e il suo look da pin-up dalla pelle d’avorio, è considerata un’icona fashion per lo stile vintage e sofisticato che è capace di esprimere.

La carriera del personaggio Dita Von Teese inizia a diciannove anni, in un locale di spogliarello, dove si distingue per originalità. Crea uno stile d’ispirazione vintage con capelli acconciati ad alveare e guanti indossati fino al gomito.

Il grande salto di popolarità arriva quando diventa la compagna di Brian Warner, rockstar nota come Marilyn Manson. Si sposano nel 2005: la cerimonia di nozze viene officiata dal regista Alejandro Jodorowsky, e si svolge in perfetto stile gotico e abiti ottocenteschi nel castello della Contea irlandese di Tipperary, di proprietà di Warner. Il matrimonio termina però solo due anni dopo per inconciliabili differenze e "troppi demoni" che avrebbero attanagliato il cantante. Dita Von Teese supera presto il difficile momento del distacco e accetta dalla rivista "Penthouse" la pubblicazione di sue foto molto sexy per un articolo intitolato "Ecco cosa si è perso Manson".

Tra le sue ultime apparizioni di rilievo ricordiamo l’apertura della sfilata "Cheap&Chic" dello stilista Moschino (2006-2007); ha posato anche per la campagna di Vivienne Westwood insieme all’ex marito Marilyn Manson. Si è poi esibita in locali e per eventi del tutto esclusivi, come l’Erotica Show di Londra, il New York Fashion Week’s Hottest Party o il Crazy Horse di Parigi. Durante il festival di Cannes 2007 Dita Von Teese ha preso parte al gala di beneficenza per la lotta contro l’Aids (Amfar’s Cinema Against Aids), sfoderando come performance il liptese, uno strip a cavallo di un rossetto gigante.


By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.