Buongiorno, è lunedi e il clima di agosto è già all’opera! Cominciamo quindi la settimana con un argomento altrettanto caldo, il topless.
Ieri nella mia solita piscina c’era una ragazza che conosco che sfoggiava un topless e un’abbronzatura senza segni invidiabile. Non vuole essere un post puritano, ma vorrei comunque sapere cosa ne pensate in proposito.
Per quanto mi riguarda, non condanno, e penso che, nonostante fosse l’unica in mezzo a un centinaio di persone, finchè una se ne sta coricata sul suo lettino a rosolarsi va bene, perchè si vede e non si vede. Non sono invece molto d’accordo sul passeggiare a bordo piscina senza veli o sul particare un massaggio con tanto di olio al vicino di sdraio.
Se una persona ama l’abbronzatura totale ben venga, ma tutto il resto mi sembra un voler esibire troppo palese.
4 Agosto 2008 at 08:47 -
d’accordissimo con te al 100% In passato l’ho "praticato" ma sempre e solo mentre ero distesa a prendere qualche raggio di sole…Quindi dico:YES al topless diciamo discreto e non esibizionista…NO al topless esibito in piscina o in spiagga durante passeggiate, attività sportive e quant’altro faccia ballonzolare le grazie al vento!!! Buonissimo lunedì (speriamo termini presto)!Besos Viwanna
4 Agosto 2008 at 09:12 -
Buongiorno Viwanna … e buon lunedi!!!Uffi si stava meglio ieri in piscina!
4 Agosto 2008 at 09:25 -
Anch’io la penso come voi e mi permetterei di aggiungere: non tutte se lo possono permettere! ci sono seni veramente brutti che sarebbe meglio li tenessero coperti. Ciao
4 Agosto 2008 at 09:34 -
Buongiorno Geppamina … la ragazza in questione è bella e il popolo maschile era molto contento di questa visione … ma in effetti era troppo comunque!
4 Agosto 2008 at 10:45 -
Non credo di aver mai indossato il ‘pezzo di sopra’ prendendo il sole ;-p e per fortuna nonostante gli anta siano arrivati da un pezzo mi si tiene tutto su. Ma se solo devo alzarmi anche per prendere dell’acqua sto ben attenta a rivestirmi. Soprattutto se intorno a me ci sono famiglie e bambini.Ma più del topless, quello che mi urta sono le chiappe, ovvero i costumi a filetto. Ecco, quelle sì che mi danno noia mentre passeggiano. Le trovo di cattivo gusto, come le tette al vento in piedi.Non so se mi si capisce, è lunedì, sorrido, ma sono nera, tette comprese.
4 Agosto 2008 at 11:07 -
Buongiorno Lam, sono d’accordo con te anche con i miei segni del costume!!!
4 Agosto 2008 at 13:31 -
Io non so, mi vergognerei. Nel mio paese non c’è nessuna che stia in topless quindi…poi non sono patita della tintarella e il mio seno mi piace mostrarlo e non mostrarlo. ecco, per esempio, ieri sono uscita che ero molto scollata (cosa che mi ha fatto notare il mio ragazzo), ma non ero a seno nudo. La spiaggia è altro, forse, ma preferisco un costume molto scollato al topless. Fermo restando che una cosa è prendere il sole senza il pezzo di sopra, un’altra è girare con le tette al vento. Concordo con Lam: i sederi al vento sono anche peggio. Una cosa che c’entra a latere: e delle pance ne vogliamo parlare? come faccio scomparire la miaaaaaaa?????
4 Agosto 2008 at 14:00 -
Biagina a me piace la tintarella, starei ora al sole, ma visto che non possiedo una piscina privata, mi adeguo alle normali regole del vivere civile in mezzo agli altri e mi tengo i miei bei segni del costume!!!
4 Agosto 2008 at 14:36 -
Anche io sono una che non ha problemi se vede due tette al vento… però ti voglo chiedere un parere: che ne pensi del divieto di fare foto ai bambini a bordo piscina? una nuova legge in vigore a trento,se non erro.Bacionissimi Manu!!
4 Agosto 2008 at 16:15 -
Io sono per l’abbronzatura integrale e infatti sono una solarium dipendente.. La soluzione senza esibizione esiste, quindi perché non usarla??Baci Manu
4 Agosto 2008 at 16:16 -
Valentina questa non la sapevo … ma comunque sono d’accordo in quanto con i tempi che corrono non si mai dove possano finire quelle foto!
4 Agosto 2008 at 16:17 -
Giusto Elena! Io non faccio lampade da anni ma quella è una scelta mia, e un ‘ottima soluzione per chi non vuole segni bianchi!
4 Agosto 2008 at 16:35 -
ciao manu!!! topless si ma con gusto!!! concordo mentre si è sdraiati ma non vagando vagando e sballottolando le amichette!!! kiss
4 Agosto 2008 at 16:37 -
Doroty da ragazzina facevo anch’io così ora non ci bado e mi tengo il costume e il segno fino al mese di ottobre!!!
4 Agosto 2008 at 17:17 -
e io che leggendo il titolo mi ero illuso..:)cmq non è una questione di bei seni o brutti seni o di esibizione.e non ci sono regole..secondo me è come ci si sente.P.s. dopo anni il maschietto si è abituato a vederle al mare.
4 Agosto 2008 at 17:23 -
indifferente. con la sua mercanzia ognuno fa quello che vuole
4 Agosto 2008 at 18:03 -
Sono d’accordo con voi, Cialtrone e HorrorQueen, alla fine una fa quello che si sente, infatti l’ho scritto anche nel post che non lo condanno, però non sono d’accordo sul luogo …
4 Agosto 2008 at 19:09 -
e se mi permetti la tizia in questione è già volgare di suo anche da vestita…
4 Agosto 2008 at 19:22 -
Simone … tu sei di parte,visto che non ti è mai stata simpatica!
4 Agosto 2008 at 19:30 -
dalle nostre parti un buon 50% sta in topless..e l’età è irrilevante…ma in piscina non ci sono mai andata quindi non so…
4 Agosto 2008 at 19:39 -
Elenucci al mare (in liguria) in effetti qualche topless in più si vede, ma la piscina è come se fosse un giardino un po grosso dove trovi facilmente il collega,l’amico e le solite facce che vedi in giro … quindi è come se andassi in ufficio in topless
15 Ottobre 2008 at 13:28 -
Io non sono d’accordo !!!mi spiace, ma non ci vedo nulla di male al prendere il sole in topless, credo di non aver mai messo il pezzo di sopra del costume, e solitamente sotto ho sempre il perizoma (tranne che quando ho le mie cose)sarà perchè mi piaccio, sarà perchè non mi dispiace sentirmi guardata.di volgare non ci trovo nulla, affatto, io sono tra quelle che passeggia sul bagnoasciiuga, fa il bagno, gioca a racchettoni ecc…. sempre in topless.almeno è tutta roba mia !! trovo molto piu’ volgare, chi mette un costume bianco, che bagnato diventa trasparente, o chi mette quei mini costumi, ridottissimi, che esce tutto di fuori …. e altri atteggiamenti… com elassciare sporcizia in spiaggia come carte, bottiglie di plastica ecc…. quelli che portano i cani in spiaggia (che inevitabilmente pisciano e cacano in mare) quelle son cose che mi danno fastidio, non mi infastidisce la visione di un corpo femminile, anche se nudo. (anche se non è il mio)
15 Ottobre 2008 at 16:49 -
Valentina, a me non piace il segno del costume e quando sono in luoghi tranquilli prendo il sole senza costume, ma in questo caso, in piscina, non riuscirei!
3 Luglio 2009 at 13:20 -
Personalmente non ci trovo niente di male,se una ragazza decide di mettersi senza il pezzo del costume in spiaggia e liberissima di farlo; la mia lei, già da quando aveva 20 anni, stava in spiaggia in topless senza problemi,adesso ha 32 anni,forse costituzione o fortuna,ha un fisico da 25 enne,se andiamo con amici usa il bikini togliendosi il sopra quando prende il sole o fa il bagno,mentre se siamo in coppia indossa il perizoma in totale disinvoltura….una cosa è certa. Molte si chiederanno "ma non sei geloso che gli altri uomini vedano le grazie della tua compagna?" la risposta: mostrare il seno in pubblico non è così scandaloso come molti sostengono; vogliono vedere?E che vedano, e poi??? ci sono altre cose di cui vergognarsi, persone pudiche che tradiscono il proprio partner, in televisione siamo pieni di "stelline" che si denudano per puro esibizionismo.Ho letto commenti di alcune che puntavano il dito sul topless……sarà forse invidia????Quoto alla grande Valentina #22……qual’è il problema?????
3 Luglio 2009 at 14:15 -
Bobby se una persona si sente a suo agio, può fare quello che vuole, io non sono contro il topless, anzi!