Faccio solo una breve e ultima parentesi sulla mia vicenda ADSL e poi prometto che non tedierò più nessuno.
Ho finalmente capito, dopo ore di attesa e qualche ventina di telefonate, cosa è successo! In pratica è colpa mia! Loro sono e restano degli avvoltoi ma quello che è successo è colpa mia!
Dunque pare che in tempi non sospetti, per l’esattezza il 10/01/2005 io abbia fatto una richiesta a tiscali per l’ADSL … all’epoca non c’era copertura e quindi ero passata a Telecom … peccato che io non abbia mai disdetto quella prima richiesta e oggi, a distanza di anni, loro si premurano di rubarmi l’ADSL, senza neanche avvisare, in quanto i problemi di copertura sulla mia zona sono stati risolti …
Ripeto quello che ho scritto due post fa … NO COMMENT!!!
24 Luglio 2008 at 14:34 -
ma non c’entra, le richieste se non sono evase devono decadere. per legge! ma finità sta storia?
24 Luglio 2008 at 14:35 -
purtroppo se ne approfittano! qui in ufficio è uno stillicidio di telefonate con nuove proposte commerciali i ed io sempre a rispondere di no ed a minacciarli di andare a "mi manda rai 3" se operano senza nostra autorizzazione scritta!
24 Luglio 2008 at 14:35 -
Uffi Biagina … per fortuna che di carattere sono ottimista e queste cose mi scivolano, nel senso che cerco di trovare una soluzione senza farmi prendere dal panico … ma non me ne intendo e infatti anche se mi sembrava un po fuori dal mondo pensavo fosse una soluzione a quello che è successo! Uffi!
24 Luglio 2008 at 14:38 -
Soleiris … si comportano male e come ho scritto nel titolo restano in attesa della preda come gli avvoltoi … però potevano avvisare!
24 Luglio 2008 at 14:45 -
non ha senso sta cosa…ma almeno avvisarti prima di fare il cambio no? chi si ricorda cos’ha fatto nel 2005? ripeto….W l’Italia!
24 Luglio 2008 at 14:47 -
Jojo … mi viene da ridere pensando alla naturalità con la quale la signora che mi ha risposto mi ha detto: "Ora che i problemi relativi alla sua linea si sono risolti potrà usufruire del servizio …" Ma cosa pensava che era dal 2005 che aspettavo la manna dal cielo!!!
24 Luglio 2008 at 14:50 -
Ma no, guarda Tiscali ha agito illegalmente, secondo me. Sai,quando lavoravo per fastweb (riche palle, come vedi non amavo questi lavori) capitava che si facesse la proposta di abbonamento, cioè il foglio scritto, ma si diceva e per legge io so che è così, che in caso non si potesse attivare la linea il contratto decadeva. d’altronde, lo stesso contratto per legge, adesso non deve essere + tenuto dopo un anno, ma può essere disdetto e se non erro anche prima. INsomma, se hai tempo, voglia ecc…io ne parlerei con un avvocato. Pensa che tante persone cui non si poteva attivare la linea alla fine tornavano, quando sapevano che era possibile e rifacevano il contratto. Uhm. Loro fanno tutto facile perché sanno che la gente non sa. E poi non mi risulta che tiscali possa attaccare un’adsl senza chiedere consenso a telecom. Ci sarebbe da scrivere un articolo, sai?
24 Luglio 2008 at 14:55 -
Biagina … avevo telefonato a federconsumatori e anche la persona che mi aveva risposto non era convinta di questo loro comportamento, ho preso appuntamento e ci andrò lunedi prossimo, mi spiegavano che volendo potrei anche chiedere i danni e farmi rimborsare le spese per l’apertura del nuovo contratto …
24 Luglio 2008 at 15:00 -
No ma io sono SENZA PAROLE!!!! manu ma ti sei arrabbiata??? immagino di sì…ma qui ormai siamo alla follia. Io ti dico che con SKY sono messa male. Quelli per abbonarti fra un po’ vengono a casa e ti regalano la loro mamma, per disdire e scoprire come fare devi accendere i ceri in chiesa e chiedere la grazia! IO QUESTE COSE LE DETESTO…..non possiamo far nulla??? mamma che nervosoooooo, ma dopo 2 anni??? ASSURDO!
24 Luglio 2008 at 15:23 -
Xena … ero così esterefatta al telefono che non sono neanche riuscita ad arrabbiarmi come si deve solo qualche frecciata cattiva … Comunque oggi ho spedito la prima raccomandata per la disdetta, qua in ufficio la linea c’è, e la sera se devo fare qualcosa mi resta sempre il mio posto sotto il viale!!!
24 Luglio 2008 at 21:41 -
fra i gestori telefonici, soprattutto se c’è internet di mezzo, è un continuo tirarsi colpi bassi per rubarsi l’un l’atro un cliente.. il quale, alla fin della fiera, è sempre quello che deve risolvere il casino che fanno gli altri e si ritrova con un mucchio di disagi!
24 Luglio 2008 at 21:46 -
sono dei bast…i
24 Luglio 2008 at 21:55 -
Free, Pepi … l’ho presa con filosofia! intanto stasera ho trovato un altro posto per navigare!!!
24 Luglio 2008 at 23:47 -
Persino un matrimonio potrebbe durare di meno… Ma non ci sono dei tempi minimi e massimi per queste cose? Tre anni di attesa mi sembrano veramente troppi… Ma poi dovresti fare i classici due anni di contratto obbligatorio?Un bacio a te e ai tuoi lettori
25 Luglio 2008 at 08:11 -
Ciaooo Cryi!!! Come stai? Non so cosa dire … per fortuna tra pochi giorni avrò comunque la possibilità di avere la linea e il resto pian piano si risolve!