Ieri ho telefonato alla Telecom perchè a casa ero senza linea e dopo qualche minuto di attesa la Signora che mi ha risposto mi dice che il motivo per cui non funziona è che il mio contratto è stato disdettato!!!
Ovviamente non è vero, ne io, ne nessuno dei miei hanno fatto un mestiere del genere!
Mi danno quindi un numero verde da interpellare per sapere qual’è il mio gestore e, sorpresa delle sorprese, scopro che il mio gestore è, dal 17/07/08, Tiscali …
Mi dicono anche che sono cose che purtroppo succedono …
Risultato devo mandare una raccomandata a Tiscali per disdire un contratto che non ho mai fatto, aspettare che loro mi liberino la linea e rifare un contratto con Telecom … inoltre queste cose vanno molto lentamente e, se andrà bene, almeno per un mese non avrò linea!!!
NO COMMENT!!!
23 Luglio 2008 at 09:18 -
non sono ancora riuscita a capire che differenza c’e’ tra questo tipo di ladri e quelli tipo lupin… in fondo entrambi rubano in casa…!!!!
23 Luglio 2008 at 09:23 -
mah…assurdo…vero poi che queste cose sono lunghe da risolversi…..anche a me era capitato qui in negozio!! speriamo si affrettino i tempi, un bacio!!
23 Luglio 2008 at 09:26 -
xyzo … sono d’accordo meriterebbero lo stesso trattamento!Doroty … speriamo! Per è davvero un casino perchè molti lavori li faccio anche a casa!!!
23 Luglio 2008 at 09:31 -
ma dire che succedano mi sembra una delle solite cavolate di telecom, scusa se te lo dico! come ti tutela? tu hai un contratto con loro e tiscali se fa un nuovo abbonamento su linea telecom, deve presentare un documento da te firmato o comunque con i tuoi dati per richiedere autorizzazione a telecom. avendo lavorato per fastweb so bene come vanno queste cose, fidati. quando non c’era la fibra ottica, di diretta proprietà fastweb (l’unica cosa per cui non serve autorizzazione a telecom, mentre per tutto il resto sì, anche per linea fastweb adsl) bisogna che ci sia questo documento. Potresti direttamente minacciare sia telecom che tiscali. dove hanno preso i tuoi dati? per fare un contratto, ci vogliono numero di documento, codice fiscale e firma. Io mi informerei meglio se fossi in te e comunque è strano che sia avvenuto proprio mentre non c’eri…Non trovi?
23 Luglio 2008 at 09:43 -
Biagina ieri tra una telefonata e l’altra ho sentito anche fedrconsumatori, i quali mi raccontavano che a volte prendono il consenso anche solo con una telefonata, nella quale magari ti parlano di tutt’altro! Come dici tu, giustamente, non ero a casa, quindi non sono certa che qualcuno abbia magari detto qualcosa al telefono, ultimamente ti tartassano di telefonate … resta il fatto che è una truffa bella e buona e farò il possibile per fargli tutti i casini possibili!!!
23 Luglio 2008 at 09:53 -
guarda Manu stendiamo un velo pietoso sulla telecom che a me non hanno nemmeno avertito quando era attiva l’adsl!!! in pratica io per 20 giorni continuavo a collegarmi col vecchio modem… pagando ovviamente! fortuna che poi un giorno ho telefonato per sapere a che punto erano con l’attivazione… campa cavallo che l’erba cresce…bacio
23 Luglio 2008 at 09:56 -
Punkie … hai ragione poi a sentire loro sono sempre impegnati!!! Mi piacerebbe vedere cosa succede in questi call center! Meglio non dire nulla … queste cose le trovo così ingiuste!
23 Luglio 2008 at 10:04 -
Manu viviamo in un paese da terzo mondo,bisognerebbe tornare ai metodi di settanta anni fà
23 Luglio 2008 at 10:08 -
Buongiorno Pepi, ormai non mi arrabbio neanche più, tanto non mi cambia la situazione!
23 Luglio 2008 at 10:09 -
e no, Manu, ho lavorato anche per iNfostrada (che pizza, lo so! ma almeno a qualcosa è servito) e il consenso si prende, è vero, anche per telefono, ma ti devono registrare, sennò non vale!
23 Luglio 2008 at 10:24 -
Veramente pazzesco!!
23 Luglio 2008 at 10:34 -
Biagina purtroppo non sono ancora riuscita a capire cosa sia successo di preciso … ma non mi do per vinta, voglio una spiegazione plausibile!Elena … la cosa che mi da fastidio sono tutti i problemi che avrò … ad esempio trovare un’amica compiacente che mi presta ogni tanto la linea qualche sera oppure trovare un internet point a buon prezzo…
23 Luglio 2008 at 10:40 -
Ok, se vuoi consulenze, io ci sono! e forza Manu! matruzza, ma non rimpiangi NY?
23 Luglio 2008 at 10:47 -
Grazie Biagina! Rimpiango eccome … quando la vedi, la visiti e la vivi ti rendi conto che è davvero il centro del mondo!
23 Luglio 2008 at 11:22 -
Buongiorno Manu…avrai un diavolo per capello..cioè una torna contenta e rilassata da una bella vacanza, si è gia depressi per la solita routine e in più si trova questi bei grattacapi!! NO COMMENT!! Spero si risolvi al più presto…bacio
23 Luglio 2008 at 11:28 -
Roby …Ci mancava solo che mi levassero la linea … Vabbhè vedremo di sistemare tutto!
23 Luglio 2008 at 12:49 -
c’è una cosa che non capisco, ma se adesso risulti essere tiscali, perchè non riesci ad usare internet? risulti cmq con un altro contratto no?se vuoi ti presto la mia lineaah, potresti usare il cellulare come modem, quando io non avevo ancora il wireless in casa facevo cosi per il mio portatile, mi connettevo con il cell..un po’ lento però sempre meglio di niente!
23 Luglio 2008 at 14:50 -
mah…è una cosa incredibile!cioè, ne capitano di tutti i colori, però che ti cambino gestore a tua insaputa è assurdo…e sì che io ho lavorato al call center della Tim e ne ho viste abbastanza…spero che ti si risolva in fretta!ciao!!
23 Luglio 2008 at 19:23 -
Una bomba su Tiscali, subito!!! Osama!!! Concentrati dove serve!!!