C’è un solo campo in cui la persona educata può (e deve) eccedere: quello della pulizia e dell’igiene personale. Largheggiare pure nell’uso (non solo nell’acquisto) di bagnischiuma, shampooing e dentifrici, abbondate in docce e pediluvi, non lesinate sui deodoranti; rinunciate piuttosto a un paio di scarpe nuove (e per dirlo io …), ma non a cambiare la biancheria tutti i giorni.
Purtroppo non è proprio così che funziona! In questi giorni di queste schifezze ne vedo (piedi e colli con righe nere) e ne sento troppeee … Un conto è sudare e un altro è puzzare! Ma cosa c’è di più bello e rilassante di una doccia o di un bagno!
11 Luglio 2008 at 11:42 -
Buongiorno cara, tocchi un dolente tasto. Pur non lavorando a diretto contatto con l’utenza spesso entrano utenti nel mio ufficio e alcuni di loro si lasciano dietro scie di gas maleodoranti e tossici, tanto che quando escono dobbiamo aprire porte e finestre. Il rischio è anche quello che magari qualcuno entrando possa pensare che il "dolce olezzo" sia causato da noi, quindi ci precipitiamo ad arieggiare gli ambienti. Lasciamo perdere i commenti per quanto riguarda il sudiciume a vista…Diceva mia nonna, che ha vissuto la seconda guerra mondiale in un campo di aiuto visto che avevano perso la casa e tutto il resto, meglio della biancheria rattoppata ma pulita. Baci Lori
11 Luglio 2008 at 11:44 -
Mamma mia che schifo quando si vedono in giro queste coseeee!!….sono pienamente d’accordo con te cara Manu…Pensa che io a volte penso di essere fin troppo esagerata!! SMACK!!
11 Luglio 2008 at 11:47 -
Roby … mezz’ora fa pensavo di svenire per colpa di un cliente che mi stava troppo vicinooo …
11 Luglio 2008 at 11:51 -
Niente a confronto del postino che ci viene a trovare ogni martedì e venerdì : immagina un campo di cipolle sotto il sole di mezzogiorno…. Devastante! Per qualche minuto perdo anche il senso dell’odorato!
11 Luglio 2008 at 12:10 -
certo, il caldo non ti aiuta. Io aggiungerei anche di scegliere le scarpe giste. ti racconto una cosa: sabato scorso sono andata dall’estetista, ovviamente tutta profumata e pulita e con i capelli leggermente umidi in modo da non sudare troppo.e invece cosa mi hanno tradito? le scarpe! avevo delle scarpe basse a listini, comprate veramente poco,a dire il vero, che uso spesso quando devo uscire di giorno e so di camminare, visto che sono comode. Appena me le sono tolte, mi avevano lasciato il segno, ok,s enza esagerare, ma che figura! per ora infatti non le metto: mi sono offesa.uè, passi da me?
11 Luglio 2008 at 12:53 -
Lori d’inverno mi precipito anch’io ad aprire la finestra ma ora è già tutto aperto … uff … in particolare il caso di questa mattina era un ragazzo giovane (circa 25!!!) … Des … ma possibile che loro non si sentano!?!Biagina … può capitare anche con scarpe pagate care, il sudore è acido e fa reazione con i colori … ma è solo un segno non un promontorio di rudo lasciato li da anni …
11 Luglio 2008 at 13:36 -
spero che tutti/e leggano il tuo post 😀
11 Luglio 2008 at 14:15 -
Saretta potrei sempre fotocopiarlo su un A3 e metterlo sulla porta! hi hi hi
11 Luglio 2008 at 15:05 -
io sono a contatto col pubblico e vi giuro che mi arrivano certe ascelle pezzate… madonna… che schifo!!!… e la cosa che mi fà + schifo sono le ragazze tutte agghingate… con l’ascella prepotente…
11 Luglio 2008 at 15:31 -
Ti capisco irenuccia … no comment!
11 Luglio 2008 at 17:00 -
oh madonnina Manu! hai detto bene! io oggi in autobus stavo per vomitare… mamma mia! e dire che basterebbe poco!meglio non pensarci… bacio
11 Luglio 2008 at 18:15 -
Punkie in fondo per fare una doccia ci vogliono dieci minuti … io se ho un po fretta la faccio anche in meno tempo!!!
11 Luglio 2008 at 19:48 -
ma quanto hai ragione… il problema è che non si può dirlo a chi si dovrebbebaci Manu, felice wend
11 Luglio 2008 at 20:56 -
Io mi riconosco una intollerante su questo tema. In primo posto con me stessa.Consapevole di passare 12 ore fuori casa ho preso tutte le precauzione, per esempio ho finalmente trovato il MIO deodorante infalibile!!!!!!!!! e con due o tre cosine piu in borsa sono tranquilla di arrivare dignitosamente alla 12° ora.Certo, al rientro a casa non sono il fiorellino profumato delle 7,30 del mattino però… me la cavo.
12 Luglio 2008 at 01:09 -
Giorgianna anche questa è una di quelle cose che dobbiamo sopportare in silenzio …Bambù ce ne vorrebbero di più di persone come te!
12 Luglio 2008 at 09:27 -
Ciao Manu. Io sono al contatto cl pubblico per 8 e più ore al giorno. Non sto qui ad elencarti i particolari. Ti dico che ho anche della clientela indiana e, senza essere troppo razzista, qui in ufficio consumiamo una bomboletta di Glade deo casa alla settimana!!! Però voglio altresì attirare l’attenzione su un altro punto, che però sempre di igiene tratta: l’igiene orale!!! Credo che tante tantissime persone non dovrebbero solo acquistare quintali di dentifricio, ma dovrebbero usarlo pure! Non solo: consiglierei loro di frequentare un dentista a periodi regolari, giusto per una bella pulizia!!!
12 Luglio 2008 at 11:02 -
Purtroppo Jume anche quello è un tasto molto dolente … è davvero triste vedere personaggi anche giovani con la bocca in disordine!
15 Luglio 2008 at 22:25 -
ahahahah hai proprio ragione Manu! che orroreeeee!!! ma lavatevi per favore! kiss 😉