27 Mag. 2008

falling in love

Parlando dell’innamoramento si possono prendere diverse strade.
"Non è solo che lui (lei) mi fa battere il cuore ma…". Il fatto è che, secondo me, l’innamoramento, il desiderio o come lo si voglia chiamare è proprio solo quello. Certamente non solo il batticuore, ma la serie completa delle reazioni "fisiche" che si è soliti etichettare come le manifestazioni dell’emozione (quindi non soltanto del desiderio). Insomma, penso che esista prima un’idea, una rappresentazione dalla quale nasce l’emozione puramente intellettuale e poi scatterebbero le manifestazioni fisiche. Se fosse così si spiegherebbe perchè coppie già di una certa età sembrano sempre "giovani colombi". Da parte mia devo dire che è vero, nel mio caso mi sono sempre innamorata del cervello … e poi forse del resto …

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



  • Non saprei.. È vero che ognuno ha un’immagine della propria anima gemella impressa nella testa, ma è anche vero che io mi sono innamorata ogni volta di persone completamente diverse fra loro! Sono stata attratta ogni volta da qualcosa di diverso.. Mah??..

  • Un post sull’amore.. brava Manu!Io penso come dici tu che si incomincia a parlare di innamoramento nel momento in cui si provano sensazioni che vanno al di là dell’attrazione e del desiderio.. questi segnali di interesse sono sì fondamentali per capire che può nascere qualcosa, ma solo se poi subentrano batticuori ed emozioni che partono dalla testa e dal cuore è evidente che ci si può perdere la testa in tutt’altro modo! Dal mio punto di vista il provare queste ultime sensazioni è praticamente indispensabile per vivere al massimo l’intimità!

  • ah l”amore…..parli con una che le emozioni le vive a 360 gradi…ti posso dire che tutt”oggi dopo 5 anni ho ancora gli stessi batticuori del primo giorno..( e tu sai con chi..)Questo succede sia quando mi suona il cell e so che è lui oppure quando so che sta per venire da me! Ognuno di noi vive le emozioni a suo modo, idem la fase di innamoramento…ma quando non ci sono + le farfalle nello stomaco allora c”è da preoccuparsi….io continuerò a volare ancora per molto tempo…bacio stella

  • Si Elena … in effeti anch’io. Tutte le mie esperienze sono riconducibili a persone molto diverse tra di loro sia fisicamente che mentalmente. Ma forse non ero innamorata nel vero senso … il batticuore mi è venuto poche volte.

  • ElenaPV … un post sull’amore non perchè sono innamorata in questo periodo ma solo perchè mi sono uscite queste riflessioni oggi in pausa pranzo davanti a un CrispyMcBacon … va beh, scherzi a parte, sono convinta che più di ogni altro nostro organo il cervello in questi casi la detti da padrone.

  • Capisco.. capisco.. il CrispyMcBacon a volte fa fare di quelle riflessioni mica da ridere!!

  • ElenaPv … e anche la coca light, l’avevo scordata nel commento di prima

  • Sei fortunata Roby, e non solo perchè sono di parte e so di chi stai parlando, sono belle sensazioni e vanno vissute. In fondo è difficle trovare un feeling perfetto. Quando è capitato a me, mancava sempre qualcosa!

  • Posso dirti con assoluta certezza che mi sono innamorata veramente solo una volta e mi sono innamorata prima di tutto del suo cervello…il resto è venuto da sé, ancora oggi lo guardo con gli stessi occhi innamorati di allora, ho ancora la stessa voglia di ascoltarlo, di parlargli, stargli vicino…è come se fosse l’altra parte di me, il mio "completamento"…

  • Alecla … ho capito benissimo, e mi trovi d’accordo … succede forse raramente, ma quando succede hai davvero la sensazione di aver trovato il tuo completamento!

  • Boh.. Manu io in amore soo una frana! mi sono innammorata sul serio di pochi uomini che in comune avevano ben poco, in generale. E’ stato sempre il loro modo di fare, di gstire le situaizoni, di parlare che mi ha affascinata. Per uno era la simpatia un po’ alla buona, per l’altro essere tenebroso e misterioso, ma molto rassicurante… e così via.Forse però quell’amore completo, cerebrale, viscerale, cardiaco (passami il termine!) devo ancora provarlo… non a caso sono sempre alla ricerca di un equilibrio, anche adesso che ho iniziato la fisioterapia! 😉

  • Gdn … diciamo che in passato mi è capitato una forse due volte. Me ne sono accorta ora che la storia non c’è più che fosse un’innamoramento al momento non ero così soddisfatta della persona che avevo di fianco.

  • Ho dovuto rileggere tre volte questo post…e non so ancora se ho capito bene..comunque per me è istinto…e amo sicuramente la testa,il cervello..tutto il resto è relativo, è legato a quanto mi piace ciò che il lui mi trasmette..finchè c’è l’attrazione mentale dura tutto il resto…almeno per me…

  • Elenucci … in effetti è stata dura mettere nero su bianco un pensiero così, però alla fine quello che volevo esprimere era proprio quello che dici tu … cioè fin’chè dura un rapporto "mentale" va bene tutto

  • E’ scritto bene…sono io che rispetto all’amore ho qualche confusione in testa…ma forse il tuo post mi ha fatto un pò di chiarezza…

  • Sono arrivata a questa conclusione dopo anni di esperienza e prove … Elenucci non so se può essere considerata una spiegazione razionale, ma nel mio caso funziona

  • direi che concordo con le tue conclusioni…in caso saremo in 2 non razionali…

  • Credo che non ho mai avuto una linea inamorativa.Sai, in ogni singolo caso mi davo la scusa appropriata per giustificare quelle emozioni irrazionali che mi travolgevano tutto.In alcuni casi si trattava dei muscoli in, altri del senso del umorismo..ecc, ecc, ecc. (scuse)Credo che tutto si riduce a quello che ci succede quando si respira vicino lui… 

  • Belle parole Bambù … "tutto quello che ci succede quando si respira vicino a lui"

  • PURTROPPO l’innamoramento va al di là dell’attrazione e del desiderio, credo dipenda molto anche dall’età, dallo stress e da una questione "fisica"

  • Anche dal momento Cryi … nel senso che una circostanza ci può far vedere una persona sotto una luce che in altre circostanze non sarebbe lo stesso … vabbhè un pò incasinato!!

  •  Capisco.. capisco.. il CrispyMcBacon a volte fa fare di quelle riflessioni mica da ridere!!

  • HO bisogno di un consiglio … perchè mi sta scoppiando la testa… sono pazzamente innamorata sia mentalmente che fisicamente di una persona… questa persona mi dice sempre che mi ama… sono la sua vita… la cosa più bella che gli sia capitata… però mi dice di essersi innamorato mentalmente… cosa devo fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.