06 Mag. 2008

Buon Compleanno George

George Clooney (George Thimoty Clooney) nasce il 6 maggio 1961 nella città di Lexington nello stato del Kentucky (USA).
A ventun anni trova la sua strada, quando il suo amico e cugino Miguel Ferrer (figlio di Rosemary Clooney – la "Madame X" della prima serie di E.R.) si ferma a Lexington e lo aiuta ad imparare una piccola parte per un film. Nel 1983 si trasferisce a Los Angeles per frequentare una scuola di recitazione. In questo periodo, l’attore vive miseramente in un appartamento assai modesto, in compagnia, per uno strano scherzo del destino, di future star del piccolo e grande schermo come Sylvester Stallone e Henry Winkler (il Fonzie della serie televisiva "Happy Days").
 
Il suo primo vero ruolo cinematografico riuscì a conquistarselo nel 1986, anche se, ancora una volta, si trattava di una piccola parte nel film horror "Scuola Degli Orrori". La grande occasione per confrontarsi davvero con il mondo del cinema gli è offerta dal genialoide Quentin Tarantino che lo dirige nel grottesco e delirante "Dal tramonto all’alba". In seguito lo abbiamo anche visto poi sfoggiare tutto il suo fascino in "Un giorno per caso" al fianco di Michelle Pfeiffer e in "The Peacemaker" in coppia con Nicole Kidman. L’attore più amato dalle donne ha anche interpretato Batman in "Batman e Robin" e ha avuto una piccola parte in "La sottile linea rossa", fino ai recentissimi "Tre re" e "La tempesta perfetta" e "Out of sight" al fianco di un altro sex symbol: la cantante Jennifer Lopez.
 
Nel 1989 si sposa con l’attrice T. Balsam, dalla quale ha però divorziato tre anni dopo. La vera consacrazione popolare: diventa il burrascoso ma capace Dr. Rosstore nel telefilm "E.R ­ Medici in prima linea".
 
Fuori dal set Clooney è "un maniaco del golf" e un tifoso dei Cincinnati Red. Ama giocare a basket e colleziona moto. (biografieonline.it)
 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.