17 Apr. 2008

Scarpe leggere

È ora di eliminare gli stivali e le scarpe invernali e di dedicarsi finalmente allo shopping primaverile per i nostri piedini!
 
Se c’è una cosa che ho fretta di fare in questo periodo dell’anno è proprio il cambio di stagione delle scarpe; eh già, non ne posso veramente più di stivali neri, scarpe da walking invernali e punte coperte!
Ho voglia di un ventata di leggerezza e di…scoprirmi i piedi…. Per questa primavera/estate, poi, i trend shoes sono veramente tantissimi: basta passeggiare per le vie del centro per trovarsi sovraccaricate di mille stimoli stagionali: ballerine, scarpe alte senza punta simil Betty Boop, gym shoes raso terra con graziosi lacci in raso da legare attorno alla caviglia, espadrillas e tante tante altre.
 
Fra le scarpe più trendy della stagione estiva 2008 figurano in prima linea le Bensimon: appena "sbarcate" in Italia dalla Francia (dove sono nate oltre 25 anni fa), queste graziose calzature fatte di tela e gomma sono diventate un vero e proprio must low cost per il nostro guardaroba, senza contare che sono state adocchiate fin dall’inizio ai piedi delle testimonial più vip della storia del jet set: Jane Birkin, Brigitte Bardot, Sophie Marceau e perfino Lady Diana. A Milano i modelli Bensimon sono reperibili alla Coin di P.zza Cinque Giornate.
 
Se siete amanti delle ballerine, invece, ma in versione un po’ alternativa non troppo romantica, non potete non innamorarvi delle Chipie. Caratterizzate dalla suola e dalla punta in gomma bianca (le più tradizionali hanno l’aggiunta del fiocchetto bianco in punta), le Chipie sono disponibili in tantissimi colori e possono essere abbinate ai jeans o anche per sdrammatizzare una gonna plissè un po’ ampia: l’effetto tennista un po’ retrò è assicurato.
 
 
Per coloro che, invece, riescono a camminare solo a dieci centimetri da terra ecco le proposte di Espadrillas e della casa marchigiana Le Silla: le prime, risultano raffinate ma solide e concrete; non potrebbe essere altrimenti, infatti, per le storiche scarpe con le zeppe realizzate con la classica corda intrecciata: qui a lato in un’inedita versione con nastri in raso.
 
 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.