La bellissima attrice è nata il 10 marzo 1958 a Meadville, Pennsylvania. Partecipa a qualche concorso di bellezza fino a che, a diciassette anni, vince il titolo di "Miss Pennsylvania", evento che le permette di partere per New York, dove rimane nel settore del fashon facendo la modella pubblicitaria.
Ad ogni modo, la strada iniziale per farsi conoscere è, come per tutti, in salita ed è inevitabile che si debba scendere a qualche compromesso. Come quando, nel Maggio del 1990, fa parlare di sé posando per un servizio particolarmente piccante pubblicato dalla rivista "Playboy".
Il 1980 è l’anno del suo debutto nel cinema, grazie a Woody Allen che la vuole nei panni di una bionda mozzafiato nel film "Stardust memories". Seguiranno poi alcuni ruoli di secondo piano in, tra gli altri, "Le miniere del Re Salomone" (1985), "Scuola di Polizia 4" (1987) e "Action Jackson" (1988).
Nel 1990 è al fianco di Arnold Schwarzenegger in "Atto di forza", film di fantascienza bizzarro e surreale tratto da un racconto dello scrittore "cult" per eccellenza nel genere: Philip K. Dick. Ma il vero successo deve ancora arrivare e, ironia del destino, a poco valgono tutti gli sforzi possibili ed immaginabili quando si entra direttamente nell’immaginario collettivo solo per aver accavallato le gambe rivelando di non indossare le mutandine durante la scena di un film. Scena che, a buon diritto, a torto o a ragione, è ormai entrata nella leggenda del cinema e che rimane una delle più citate in assoluto. Il film in questione, comunque, è uno dei più grandi successi di sempre dell’industria hollywoodiana, quel "Basic Instinct" (diretto da Paul Verhoeven), in cui Sharon è una dark lady scrittrice di gialli, ninfomane e bisex. Il suo sex-appeal freddo, i suoi lineamenti taglienti e precisi come quelli di una statua, il suo sguardo magnetico che sa essere allo stesso tempo glaciale e coinvolgente la rendono perfettamente credibile per quel ruolo, diventando in breve tempo una vera a propria icona degli anni ’90.
Sharon Stone, al di là dei suoi impegni cinematografici, è anche impegnata in prima persona nella lotta all’Aids come testimonial dell’Amfar ed è stata, molto più prosaicamente, anche testimonial per la Martini e per la Banca 121. Malgrado sia una celebrità internazionale, fino ad oggi non ha mai ricevuto riconoscimenti cinematografici ufficiali. In compenso nel 1997 è stata insignita della Legion d’Onore dal Ministro della Cultura francese.
All’età di 42 anni ha adottato insieme al suo attuale compagno un bimbo di appena un mese e di recente un fatto traumatico ha cambiato la sua vita e il suo modo di vedere le cose. Il 29 settembre 2001, infatti, l’attrice è stata vittima di un improvviso aneurisma cerebrale che ha rischiato di stroncarle la vita. Miracolosamente, come dice lei stessa, i medici e "quel qualcosa" di indefinito che lei chiama l’amore delle persone che le sono state vicino, è riuscita a salvarsi e ad uscire sostanzialmente indenne dal traumatico evento.
10 Marzo 2008 at 09:57 -
Manuuuu ma ho letto bene ???Vi siete ritrovati ??Che figata!!!!Quanto avete ri-riso?
10 Marzo 2008 at 11:12 -
che splendida Donna! l’ammiro sotto tutti i punti di vista!
10 Marzo 2008 at 12:01 -
Tanti auguri! Chi non metterebbe una firma per essere come lei a 50 anni! Un baciotto e buona giornata!
10 Marzo 2008 at 13:57 -
Si Sari hai letto bene abbiamo fatto un triatlon di giochi … più tardi sistemo e carico il filmato!
10 Marzo 2008 at 13:58 -
Vale, Alecla sono d’accordo con voi!
10 Marzo 2008 at 14:06 -
Sì, ok.. Grande personaggio la Sharon e le faccio tanti auguri! Ma di venerdì non posti niente?? Io sto aspettando!!..Bacioniiiii………
10 Marzo 2008 at 14:11 -
Elena un pò suspence, sto finendo di sistemare i filmati, per sera dovrebbe essere tutto pronto!
10 Marzo 2008 at 14:13 -
che bella donna!!! anche io sono curiosa per i filmatini…
10 Marzo 2008 at 14:25 -
Punkie rimedio presto, stamattina sono stata a scuola e ora uff …
10 Marzo 2008 at 16:51 -
Ma sai che la trovo decisamente più bella, grintosa e affascinante ora che venti anni fa? E’ stupenda, l’ho vista recentemente in ‘Bobby’ e mi è sembrata ‘splendente’.Un bacione, felice inizio week cara Manu!
10 Marzo 2008 at 16:53 -
HAi ragione glitter!