26 Feb. 2008

Inimitabile Caovilla

PASSATO…Una fiaba che inizia all’alba del Novecento. E a scriverla è Edoardo Caovilla, che al suo ritorno dall’America iniziò a creare la storia calzaturiera della Riviera del Brenta. Caovilla inizia a percorrere una strada a metà tra l’artigianale e la couture, che negli anni Cinquanta il figlio René Fernando sviluppa legandosi all’arte. Egli si concentra sulla fascia top del mercato e si trasforma in uno sculture di sofisticate calzature da sera, eleganti creazioni gioiello, sensuali chaussures ultra preziose.
PRESENTE…Oggi René Fernando Caovilla, è uno dei maggiori esponenti dell’economia veneta e dell’editoria.
L’azienda veneta, tra i gioielli del Nord-Est, è situata nella Riviera del Brenta, a pochi chilometri da Venezia, l’azienda-atelier produce esclusivamente calzature René Caovilla. Nel laboratorio artistico nascono collezioni-gioiello di calzature eleganti, realizzate con materiali pregiati e tecniche di alto artigianato. A coronare una storia di successo è una tappa importante: l’apertura delle boutique monomarca a Milano, Roma, Porto Cervo, Parigi, Londra, Tokyo, Dubai e Palm Beach.
FUTURO…In un’ala della sede principale, una villa dall’architettura settecentesca a Fiesso d’Artico, in provincia di Venezia, verrà inaugurato il museo storico dell’azienda, che ospita l’archivio della Maison dagli anni quaranta ad oggi, con più di tremila creazioni Caovilla selezionate e conservate gelosamente.
(fonte sfilate.com)

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.