PASSATO…Una fiaba che inizia all’alba del Novecento. E a scriverla è Edoardo Caovilla, che al suo ritorno dall’America iniziò a creare la storia calzaturiera della Riviera del Brenta. Caovilla inizia a percorrere una strada a metà tra l’artigianale e la couture, che negli anni Cinquanta il figlio René Fernando sviluppa legandosi all’arte. Egli si concentra sulla fascia top del mercato e si trasforma in uno sculture di sofisticate calzature da sera, eleganti creazioni gioiello, sensuali chaussures ultra preziose.
PRESENTE…Oggi René Fernando Caovilla, è uno dei maggiori esponenti dell’economia veneta e dell’editoria.
L’azienda veneta, tra i gioielli del Nord-Est, è situata nella Riviera del Brenta, a pochi chilometri da Venezia, l’azienda-atelier produce esclusivamente calzature René Caovilla. Nel laboratorio artistico nascono collezioni-gioiello di calzature eleganti, realizzate con materiali pregiati e tecniche di alto artigianato. A coronare una storia di successo è una tappa importante: l’apertura delle boutique monomarca a Milano, Roma, Porto Cervo, Parigi, Londra, Tokyo, Dubai e Palm Beach.
FUTURO…In un’ala della sede principale, una villa dall’architettura settecentesca a Fiesso d’Artico, in provincia di Venezia, verrà inaugurato il museo storico dell’azienda, che ospita l’archivio della Maison dagli anni quaranta ad oggi, con più di tremila creazioni Caovilla selezionate e conservate gelosamente.
(fonte sfilate.com)
27 Febbraio 2008 at 11:05 -
Manu sono da mille e una notte queste!Stupende,ma dove ci vado io???Uff manca l’occasione per me comune mortale!!
27 Febbraio 2008 at 11:14 -
Sarita … se ti capita di passare da Milano vai a vedere il negozio e la vetrina da favola in Via S.Andrea ne vale la pena… non so se a Firenze c’è …
27 Febbraio 2008 at 11:55 -
Spettacolari!! Ogni volta che vedo un tuo post sulle scarpe mi fai sognare!..Bacio Manu
27 Febbraio 2008 at 12:09 -
Wooooooooooww!!!!!Posso solo sognarle… ma è un gran bel sogno Bacio
27 Febbraio 2008 at 19:00 -
Elena, Glitter …le sue scarpe sono davero dei gioielli …
28 Febbraio 2008 at 17:09 -
Mi piace un sacco il modo in cui mi fai sognare 🙂
28 Febbraio 2008 at 19:12 -
Benvenuta nel mio mondo Gdn!
17 Settembre 2009 at 09:34 -
Manu sono da mille e una notte queste!Stupende,ma dove ci vado io???Uff manca l’occasione per me comune mortale!!