Quando penso agli accessori, per prima cosa mi vengono in mente scarpe, borse, e gioielli. Tuttavia, dobbiamo imparare a capire quali potenti armi abbiamo nel nostro arsenale con tutti gli altri accessori moda. Raramente consideriamo come moda quegli accessori che fanno da complementi al nostro aspetto, e raramente pensiamo ai molti usi che si possono ottenere indossando un oggetto in modo diverso.
Dobbiamo comprendere il ruolo importante che ha il gioco degli accessori per la creazione del "look". Un accessorio, come una spilla ad esempio, ci può aiutare a portare l’attenzione al volto, nascondendo i difetti che si desidera nascondere, oppure semplicemente un accessorio può essere considerato una dichiarazione sulla nostra individualità senza dover dire una parola!
Per esempio una sciarpina o un foulard possono essere indossati come un colletto sulla camicia, su una maglia con scollo a V o su una T-shirt, oppure arrotolotati più volte attorno al braccio possono diventare un bracciale unico nel suo genere, possono impreziosire una borsetta aggiungendo un tocco di colore, possono diventare una cintura … e tanto altro.
Se abbiamo un foulard abbastanza grosso possiamo liberamente drappeggiarlo come uno scialle, o sistemarlo con vari tipi di nodi per creare dei top estivi o delle gonne da spiaggia.
La spilla … che ultimamente sta diventando il mio accessorio preferito può essere indossata sul nostro paio di jeans preferiti, nella parte inferiore di una collana di perle come ciondolo oppure attaccata alla borsa …
13 Febbraio 2008 at 11:19 -
come sempre hai proprio ragione! basta un accessorio per cambiare il look di una mise! poi in primavera è molto più facile, mentre in inverno siamo già goffe tra sciarpe, cappotti e maglioni, nella bella stagione si possono arricchire i giacchini di jeans con spille, o addirittura usare i foulard tra i capelli!
13 Febbraio 2008 at 11:28 -
Vale … brava avevo dimenticato il foulard nei capelli … io li ho lunghi e ogni tanto mi faccio aiutare a fare la trecciona con un in mezzo un foulard!
13 Febbraio 2008 at 11:33 -
Cara Manu, gli accessori sono importanti, ma appunto non devono essere troppi. Vedi le foto qui sotto di Penelope Cruz a Berlino due orecchini e stop. E’ perfetta. Una spilla o una collana avrebbero compromesso una visione decisamente top.
13 Febbraio 2008 at 11:34 -
ciao! a me piacciono molto i fuolard mini, per intenderci quelli grandi come un fazzoletto che si possono mettere al collo (mi sembra si chiamino strangolini) o legare alla borsa.vale
13 Febbraio 2008 at 11:36 -
Alberto sei un mito … è bellissimo vedere un uomo che parla e si interessa di accessori capendone a fondo il significato! Penelope nella foto è perfetta … non le manca niente!
13 Febbraio 2008 at 11:38 -
Valeria … ho capito quali intendi anch’io li chiamo così … infatti sono i più versatili al collo, al braccio o alla borsetta!
13 Febbraio 2008 at 11:40 -
manu (posso chiamarti così?), al braccio non li ho mai messi ma questa primavera seguirò il tuo consiglio!
13 Febbraio 2008 at 11:43 -
Certo Valeria … mi chiamo Manuela ma per tutti Manu … da sempre, il mio nome intero lo usa solo mia madre quando deve sgridarmi!
13 Febbraio 2008 at 11:49 -
ok, allora manu! se vuoi puoi chiamarmi vale, valeria non mi chiama nessuno… volevo dirti che sono bellissime le foto che avete fatto a milano! quel bagno è stupendo!
13 Febbraio 2008 at 12:47 -
Vale … era un bagno fatto tutto di piastrelline del mosaico rosse …