Eva Anna Paula Braun (Monaco di Baviera, 6 febbraio 1912 – Berlino, 30 aprile 1945) fu la compagna e, nell’ultimo giorno della sua vita, la moglie di Adolf Hitler.
Dopo avere ordinato l’esecuzione di alcuni presunti traditori antinazisti, Hitler esaudisce il desiderio più grande di Eva: alle prime ore del 29 aprile, sono in piedi davanti a un ufficiale dello stato civile per sbrigare le formalità del matrimonio.
Nel pomeriggio del 30 aprile 1945, Adolf Hitler e sua moglie si suicidano insieme. Hitler ingoia una capsula di cianuro e si spara. Eva prende soltanto il veleno.
(fonte: biografieonline.it)
Lei è un esempio di quanto una donna innamorata possa dedicare l’intera sua esistenza ad un uomo. La sua storia è stata travagliata e segnata da diversi tentivi di suicidio, tutti documentati sul suo diario, eppure anche nei momenti di maggiore sconforto non ha mai abbandonato l’uomo di cui era innamorata.
E’ un esempio di "vero amore" o di una forma di malattia maniacale?
6 Febbraio 2008 at 08:52 -
i misteri dell’amore… non saprei rispondere:)beh spero di non aver combinato guai nel sogno:)kiss Manu, buona giornata
6 Febbraio 2008 at 08:58 -
Credo sia la dimostrazione che l’amore è cieco, ma la sfiga ci vede benissimo…
6 Febbraio 2008 at 09:04 -
Giorgianna … un sogno tranquillo fatto di chiacchiere tra donne … niente guai!
6 Febbraio 2008 at 09:06 -
Elenucci … e lei è stata sfortunata … solo per il fatto di essersi innamorata o "fissata" su un uomo impossibile!
6 Febbraio 2008 at 09:15 -
… forse si è identificata in lui, ha amato in lui qualcosa che nessun’altro, credo, è mai riuscito a vedere. l’amore è un mistero grande come la morte. che storie incredibili.
6 Febbraio 2008 at 09:21 -
Credo che l’amore a volte possa diventare "una malattia"! si rimane infatuati di persone che non ti rendono felice, non ripagano lo sforzo e la dedizione della donna che gli sta accanto.Tendenzialmente sono le donne a vivere questo ruolo…..eterne crocerossine che si investono della missione di salvare e sostenere l’uomo di cui sono rimaste affascinate…..mettendo lui prima di se stesse…… ma è talmente inconscia o travolgente questa condizione che è difficile da contrastare …… Comunque auguri EVA!!!! e grazie a te Manu…..Bacio
6 Febbraio 2008 at 09:22 -
ILD … tra l’altro era un amore disinteressato, nato in tempi non sospetti, quando ancora lui non era un uomo di potere …
6 Febbraio 2008 at 09:50 -
Sono d’accordo Svera … la propensione a fare la crocerossina o l’istinto materno fa si che molte donne si leghino a uomini in modo indissolubile … nel bene e nel male … non vedendo altro che quello, diventando, in certi casi davvero una fissazione!
6 Febbraio 2008 at 10:42 -
Buongiorno! Sono d’accordo con te, è stata una donna estremamente sfortunata ad innamorarsi di un folle! Anch’io per amore di grisù sono disposta a molti sacrifici ma ciò non toglie che vedo benissimo le cavolate che fa’, quando le fa’, e glielo dico senza troppi scrupoli, cmq se dovesse andare fuori di testa, mi dispiace, non lo seguirei, amo anche me stessa e non potrei perdermi dietro a lui!
6 Febbraio 2008 at 10:47 -
Meglio così Alecla significa che sei innamorata ma sai pensare con la tua testa … sei indipendente nella tua dipendenza da Grisù …