16 Gen. 2008

Buon Compleanno Kate

Donna bambina, modella controversa e chiacchierata, idolatrata e criticata come ogni mito, top model dal corpo esile, non alto (160 cm) e magrissimo ha scatenato negli anni ’90 le ire funeste di chi vedeva in lei una minaccia per le milioni di adolescenti a rischio anoressia.
E’ conosciuta nel mondo come "Queen of Cool" (Regina della Tendenze).
 
Dopo una storia turbolenta e chiacchieratissima con l’attore Johnny Depp, Kate si è poi legata a Jefferson Hack, direttore editoriale della rivista patinata britannica "Dazed & Confused", con il quale ha avuto la figlia Lila Grace, nata nel 2002.
 
Nata a Croydon, nel Surrey (Inghilterra), Kate Moss è figlia d’arte: la madre è Donna Jordan, una mannequin assai nota negli anni ’70.
 
Poi, nel settembre 2005, scoppia lo scandalo che fa parlare di lei in tutto il mondo. "The Mirror" pubblica foto sfocate in cui si vede la modella assumere grandi quantità di cocaina. Kate Moss arrivava già da un recente passato in cui aveva trascorso un periodo di disintossicazione da alcool e droga in una clinica londinese. La conseguenza immediata della notizia sono state le interruzioni di molti, ricchissimi contratti di notissime case di moda con cui la modella era legata.
 
Senza rispondere in modo specifico alle accuse di "The Mirror", Kate Moss ha poi chiesto scusa pubblicamente in una conferenza stampa in cui ha dichiarato: "Mi assumo piena responsabilità delle mie azioni. Ammetto anche che ci siano diverse questioni personali di cui mi devo occupare e ho cominciato a fare i primi passi, difficili ma necessari, per risolverle. Voglio scusarmi con tutte le persone che ho deluso a causa del mio comportamento che ha avuto delle ripercussioni negative sulla mia famiglia, gli amici, i colleghi, i partner commerciali ed altre persone".
 
Compagna del cantante rock inglese Pete Doherty, con lui nel 2006 ha girato l’Europa per seguirlo nel suo tour, intervenendo anche ogni sera sul palcoscenico. Pare che la coppia aspetti un figlio e che dopo l’arrivo del nascituro si uniranno in matrimonio.
 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.