“Distruggere, Disorientare, Disordinare”: questo il motto dello stilista inglese John Richmond.
Lo stilista ha vestito molte stars della musica quali David Bowie, Madonna, Mick Jagger e George Michael. Per la collezione uomo p/e 2008, Richmond immagina un uomo vestito in argento e bianco, algido e fuori dal tempo.
John Richmond è riuscito a dosare in maniera equilibrata e personale la sapienza sartoriale con l’amore per la musica, soprattutto per i “segni” stilistici del movimento punk così come anche di quello gotico e dark: le borchie, la pelle, i tessuti strappati, le chiusure lampo, il nero, le chiusure stringate come quelle dei corsetti.
Da adolescente confesso di aver sposato la causa dark in contrasto ai paninari dell’epoca, confesso di aver amato e indossato questi stili quindi il vederli ripresi mi ha messo un po’ di nostalgia …
10 Gennaio 2008 at 17:23 -
e quindi da adolescenti eravamo su 2 fronti opposti, eh? Vabbè…ora io sono quasi sempre total black…magari punto sugli accessori! Un bacione
10 Gennaio 2008 at 18:00 -
ma dai … Alecla facevi parte dei paninari? Da me erano parecchi e noi dark sempre molto pochi …
11 Gennaio 2008 at 10:18 -
Si! Mamma mia quando guardo le fote di quegli anni mi viene da piangere…ma eravamo proprio brutti conciati in quel modo! Tu immagina a Roma quanti ne erano…sembravamo fatti in serie tutti uguali! Per fortuna che crescendo ognuno delinea la sua personalità! Un bacio grandeP.s. e meno male che è venerdì…non ce la faccio più!
11 Gennaio 2008 at 10:29 -
Alecla … sono bei ricordi e fanno parte delle esperienze che ci hanno fatto crescere e diventare quello che siamo oggi … io nelle foto avevo un ciuffo gellato e laccato da paura …
11 Gennaio 2008 at 12:51 -
bellissimi ricordi, mi torna ancora in mente quando comprai il mio primo paio di 501! Li adoravo! Bei tempi…soprattutto perchè erano molto spensierati!
11 Gennaio 2008 at 14:33 -
Alecla … ricordo invece le litigate con mia madre per lo smalto nero e il rossetto che ovviamente mettevo appena uscita di casa!
16 Settembre 2009 at 18:39 -
e quindi da adolescenti eravamo su 2 fronti opposti, eh? Vabbè…ora io sono quasi sempre total black…magari punto sugli accessori! Un bacione