06 Gen. 2008

manolo on line

Il Metropolitan Museum of Art di New York è uno dei musei d’arte più apprezzati e più famosi di tutto il mondo e, per stare al passo con l’innovazione, ha deciso di approdare su internet, con un sito, in formato blog , a disposizione di chiunque voglia compiere un viaggio “virtuale” tra le varie opere esposte nel grandissimo museo newyorkese.

manolo.jpg A condurre il visitatore tra le sale museali on-line è Manolo Blahnik : uno degli stilisti di scarpe più amati dalle donne.
Invisibile cicerone dietro le quinte del sito web del museo, Blahnik guida gli internauti di tutto il mondo attraverso l’esposizione di abiti e accessori raccontano la storia della moda dal XVIII secolo.

Sul sito, fino alla chiusura dell’esposizione il 13 aprile, si potranno indirizzare commenti, domande,osservazioni sui modelli esposti, e sull’universo moda in generale.
La carrellata di 65 capi scelti da Manolo Blahnik, fra i 30 mila pezzi dell’Istituto del Vestito del museo newyorchese, include un cappello di seta francese del 1830, scarpe turche, sempre di seta, del 1850, un abito da sera austriaco del 1910, un completo di cotone bianco americano del 1827, oltre a creazioni più recenti delle grandi Firme, come Dior, Chanel e Nina Ricci comprendendo gran parte degli oggetti, accessori
e abiti che sono passati alla storia come elementi di culto dello stilismo di moda.
Chi meglio del creativo designer spagnolo, ideatore delle ambitissime ed elegantissime scarpe, ormai icone di stile e glamour, poteva essere un testimonial più azzeccato?

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.