12 Dic. 2007

Le calze degli uomini

Dopo una breve ma accurata indagine visiva sulle calze degli ometti … devo dire che sono un accessorio indispensabile per definire uno stile e mi sono venute in mente alcune semplici regole … che i veri gentlemen sicuramente conoscono …
I veri gentlemen sanno che la calza è assolutamente da portarsi fino al ginocchio!
Vietatissimi e brutti da vedere calzini e pedalini. La gamba nuda non deve mai vedersi nè da in piedi nè da seduti. Alla calza si può rinunciare ma solo con i mocassini, le scarpe da vela e le sneakers.
Tanti sono i modelli e i tessuti.
Il filo di scozia, meglio se doppio ritorto, è particolarmente pregiato in quanto garantisce alla calza una leggerezza ed una freschezza uniche oltre che una maggiore durata nel tempo. Eleganti alla vista e piacevoli al tatto sono la quintessenza dello charme da tutti i giorni.
Nelle occasioni importanti il gentlemen sceglie la calza da uomo in cachemire extralight, calda e morbidissima, in pura seta, chic ma difficile da abbinare, o in lino, ideale per l’estate.
I colori dovrebbero essere in tinta unita preferibilmente blu o nere.
Il marrone, forse, con i pantaloni sportivi soprattutto se in tinte neutre, mentre il rosso così come la fantasia a pois, le calze multi colore a righe o scozzesi, sono ideali per tipi spiritosi ma non solo. Per azzardare accessori così eccentrici, infatti, diventa indispensabile uno spiccato senso estetico perchè difficili da abbinare meglio se con la cravatta.
Le calze pesanti in tweed o moulinee lavorate a treccia il gentlemen le lascia nello chalet di montagna dove dopo una giornata di sci o alle terme si concede momenti di relax sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso e leggendo un libro davanti al camino acceso.
 

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Tagged: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.