Walter Elias Disney – più noto come Walt – (Chicago, 5 dicembre 1901 – Burbank, 15 dicembre 1966) è stato un animatore e autore di fumetti statunitense.
Leggende urbane:
1) Quando Walt Disney ha ricevuto la medaglia presidenziale per la pace dal presidente Lyndon Johnson durante una cerimonia nel 1964 alla Casa Bianca, avrebbe applicato una spilla con scritto «Goldwater», il candidato avversario di Johnson, al fodero interno della giacca.
2) Il volto di Walt Disney compare su un busto in Haunted Mansion. Il busto di «Zio Teodoro» è quello dell’attore Thurl Ravenscroft. Sembra sia lì dall’apertura della Mansion il 9 agosto 1969. Tuttavia uno dei pirati di Pirates des Caraïbes ha davvero il volto di Walt modellato da Glaine Gibson e da allora usato per la statua Partners, dove Walt è affiancato da Topolino.
3) Si dice che il fantasma di Disney possa essere scorto in diversi edifici di Disneyland come la Disney Gallery di New Orleans Square a Disneyland o l’ex Sunkist bar. Nulla prova l’esistenza dei fantasmi…
4) Disney sarebbe il discendente di una strega di Salem poiché sua madre è una discendente del Reverendo G. Burroughs. Uno degli antenati di Flora Call sarebbe davvero vissuta nella regione di Salem a quel tempo ma non è stato stabilito un chiaro legame e sono possibili errori di genealogia.
5) Walt Disney era omosessuale. Nonostante in alcune delle prime storie firmate Disney maturano stretti rapporti di amicizia tra uomini, a volte ai limiti dell’ambiguità, quest’affermazione è fermamente smentita dal suo albero genealogico.
Lascia un commento