Quando ero piccola piccola aspettavo Babbo Natale … facevo la lista delle cose che volevo e poi scrivevo una bella letterina, anzi due, perchè una era per la casa dei nonni e una per casa mia.
Mia mamma mi raccontava che la settimana prima di Natale gli Elfi passavano nelle case per ritirare le letterine e consegnarle a Babbo Natale che avrebbe esaudito i desideri. Quindi mettevo la mia letterina in una busta rossa, così ero sicura che sarebbe stata notata e ritirata in fretta, e fuori scrivevo a caratteri cubitali: E’ per Babbo Natale. Infine appendevo la busta alla finestra.
Non immaginate neanche che emozione quando mi alzavo e non vedevo più la letterina … era fatta, significava che l’Elfo l’aveva presa! Il secondo passo era quello di telefonare immediatamente alla nonna per chiederle se anche da lei era passato l’Elfo a ritirare … e la risposta era ovviamente sempre affermativa! Non mi restava che attendere … La sera della vigilia andavo a letto presto per essere sveglia presto, ma prima di andare a letto preparavo sempre la scodella di latte e il panettone per rifocillare Babbo Natale. Con nostalgia ripenso alla mattina quando mi precipitavo per le scale, controllavo che il pranzetto fosse stato consumato e scartavo i regali … Per i bambini è davvero il periodo più bello dell’anno!
Avrei voluto che la storia di Babbo Natale rimanesse tale per sempre … non avrei mai voluto sapere chi fosse Babbo Natale …
E voi?
3 Dicembre 2007 at 15:51 -
Hai proprio ragione Manu, è stato uno choc scoprire chi era in realtà Babbo Natale…peccato che i bambini di oggi non credano più a Lui!!! Era una bella favola….
3 Dicembre 2007 at 16:09 -
qui da noi si è più legati a santa lucia!!!
3 Dicembre 2007 at 16:35 -
Vale … crescono troppo in fretta!!!
3 Dicembre 2007 at 16:35 -
Mauro che belle però queste tradizioni … una diversa dall’altra una più bella dell’altra
3 Dicembre 2007 at 16:47 -
io non ho mai creduto a Babbo Natale, credevo a Gesù Bambino..ricordo la mia agitazione, l’entusiasmo e il desiderio di svegliarmi la mattina di Natale con la casa piena di regali..e così era!Che bella la magia di quei giorni, quando ho saputo che "non esisteva" ho pianto come una disperata, ma questa disperazione si è attenuata quando ho capito che comunque i regali sarebbero arrivati lo stesso..!Rimpiango molto quei momenti uffina!!!Bacio Manu!
3 Dicembre 2007 at 16:57 -
Elena io l’avevo scoperto da sola … perchè avevo trovato dei pacchetti nascosti nell’armadio … e ho capito che erano gli stessi che mi sono rivista la mattina di natale …
3 Dicembre 2007 at 17:00 -
terribile..deve essere stato uno shock!Sai che devo far mente locale a come ho fatto a scoprire che Gesù Bambino non esisteva?Stasera cerco di rispolverare la memoria con mamma!!
3 Dicembre 2007 at 17:03 -
Chiedi chiedi Elena poi domani ci aggiorniamo … al momento è stato brutto ma come dici tu quando ho capito che i regali arrivavano comunque è andata meglio
3 Dicembre 2007 at 17:56 -
non credo di aver mai creduto a Babbo natale, ma l’euforia che ho nel cuore la notte del 24 e la mattina del 25 è rimasta immutata!!!
3 Dicembre 2007 at 18:05 -
Io ci credo a Babbo Natale, è lui che "non" crede a me….kiss…
4 Dicembre 2007 at 08:51 -
Ma, mi state dicendo che Babbo Natale non esiste????
4 Dicembre 2007 at 09:01 -
Elenucci in qualunque cosa si creda è bello il periodo natalizio peccato per il freddo!!!
4 Dicembre 2007 at 09:02 -
Egotica … buongiorno, non mi sono mai posta il problema, ci devo pensare …
4 Dicembre 2007 at 09:04 -
Simone … sono desolata che tu l’abbia appreso solo ora … lo so che ti stiamo distruggendo un mito … ma non preoccuparti che i regali arrivano lo stesso