04 Nov. 2007
Le scarpe da sposa sono un accessorio da scegliere, inutile che te lo dica, con grande attenzione, i modelli devono essere comodi, che ti calzino come una pantofola, e ben rifinite, infatti completano l’abito e spesso concedono anche alle spose più classiche un tocco di originalità.
Per il matrimonio le scarpe dovranno avere la suola e il tacco chiaro, infatti esistono delle linee di calzature proprio dedicate alle spose perché le scarpe bianche comuni spesso hanno il tacco e la suola neri. Purtroppo le scarpe fatte apposta per le spose hanno ben poco di originale quindi io sceglierei una scarpa di un brand solito bianche o avorio con tacco e suola chiara … che inoltre potrei sfruttare anche dopo la cerimonia …
Esistono linee di scarpe intessuto o in pelle (ndr: io le sceglierei comunque di pelle), con applicazioni di ogni genere: fiocchi, fiori o strass. Il colore è da abbinare al tessuto dell’abito: avorio, rosa, beige, oro o ghiaccio. La misura del tacco dipende dalle tue abitudini e dall’altezza dello sposo!
Le calze, (se proprio non puoi farne a meno!), devono avvicinarsi il più possibile alla tonalità dell’abito e delle scarpe, dunque in sfumature chiare, ed è meglio non superare mai i 20 denari. Ricordati di affidarne a un’amica un paio “di scorta”, in caso si smagliassero quelle che indossi.
Questo sandalo è di Donna Karan … ma te l’ho messo qui per primo per consigliarti di non prendere un modello con questo tipo di allacciatura … è scomodo per camminare perchè tende sempre a cadere … e tu passeresti la giornata a sistemarti il laccetto dei sandali ….
Queste invece sono di Sergio Rossi … in assoluto seguono tutti i dettami della moda attuale e sono, a mio avviso mettibili, anche dopo il matrimonio …
Idem per questo modello di Casadei … comode e sfruttabili in mille occasioni …
Infine … la mia passione, i sandali … questi sono di Carlo Pignatelli, preziosi al punto giusto, trendy al punto giusto … fantastici con un abito sia lungo che corto …
By Manu | Posted in Senza categoria, style |
or leave a trackback: Trackback URL.
Tagged: bianco, sandali, scarpe
5 Novembre 2007 at 09:03 -
Ciao Elenucci! Ma che meraviglia tutte queste scarpe da sposa! Buona giornata!
5 Novembre 2007 at 09:25 -
Buongiorno Jack T … ehm … dirò all’amica Elenucci che la saluti … comunque grazie per essere passato a trovarmi
5 Novembre 2007 at 10:44 -
Ciao manu! Pensa che la mia ex cognata per il giorno del matrimonio ha scelto un paio di scarpe bellissime ma una volta finita la cerimonia, fatte le foto e srrivata al ristorante, le ha cambiata con un paio di superga bianche perchè non ne poteva già più dei tacchi!!!
5 Novembre 2007 at 10:50 -
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIScusa il titardo ma rientro ora da un ponte pieno di intoppi,2 palle unicheeeeAllora prima di tutto grazie per il post…le scarpe sono molto belle ma mi sorge un dubbio…..le spose dovrebbero avere dievieto di usare i sandali o sbaglio?come alternativa potrebbe andar bene una scarpa tipo quella di rossi che è tutta chiusa ma spuntata no?!bisognerebbe sentire l’esperta di bon ton :-p
5 Novembre 2007 at 10:54 -
E può succedere Ely … se una non è tanto abituata a portare i tacchi … infatti io sono convinta che proprio per questo motivo sia meglio spendere un pò di più ma avere delle super scarpe comode, leggere e che calzino alla perfezione … che aiutano a sopportarle tutto il giorno!
5 Novembre 2007 at 11:03 -
Bentornata Smincy, in effetti fino a qualche anno fa non si vedevano spose con sandali … ma ultimamente ne viste diverse, comunque quella di Sergio Rossi è in assoluto la mia preferita
5 Novembre 2007 at 11:26 -
Bene Manu,siamo d’accordo anche questa volta….poi credo che per una imbranata come con i tacchi quella sia perfetta….il piede è abbstanza fermo e non rischi di ammazzarti!ancora grazie tesoroP.S. dove trovo altre scarpe di pignatelli da vedere?bacionissimo
5 Novembre 2007 at 11:40 -
Smincy sul sito http://www.iosposa.it ci sono scarpe definite da cerimonia … ma secondo me sono comunque belle … oppure sul sito http://www.carlopignatelli.com ci sono abiti e scarpe da uomo … così non ci dimentichiamo dello sposo!
5 Novembre 2007 at 14:02 -
..mi sa che qualcuno ha fatto confusione!!! baci!!
5 Novembre 2007 at 15:50 -
Non c’è problema Elenucci