Ok … parliamo di un argomento che tutti pensano prettamente femminile, in quanto materialmente colpisce solo il genere femminile. Invece se pensiamo che il ciclo, con annessi e connessi, non si limita al "fastidio" dell’assorbente, ma comporta tutta una serie di sensazioni che riguardano anche la sfera emotiva, allora possiamo trasfigurare quello che succede una volta al mese alle donne, anche al genere maschile … Già, io ne sono un’accanita sostenitrice, nel senso che sarebbe un’ottima spiegazione a molti comportamenti strani che ogni tanto dobbiamo subire da parte del genere maschile. E’ facile dire che solo le donne hanno "le paturnie", per cui sono nervose, deboli, irascibili … e invece quando questi comportamenti succedono a un uomo … cosa dobbiamo dirgli? Sono convinta che deve esistere qualcosa di simile al ciclo femminile anche negli uomini, un mestruo maschile, in quanto i mal di testa, i repentini cambiamenti di umore, il nervosismo e quant’altro, succedono sistematicamente anche a loro!
-
Articoli recenti
-
Commenti recenti
-
Twitter
UTPW Presented by pcb assembly -
Instagram
-
-
Anobii
-
Archivi
-
Categorie
-
Tag
abbigliamento accessori amicizia amore beauty bianco blog borsa citazione colori community compleanno doityourself donna estate fashion flowersoftheday halloween ilgiardinodimanu ilmiobalcone incucinamaconstile instafood Instagram manolo blahnik manu milano moda nero notreviefrancaise notte piedi saldi sandali scarpe shopping stefano ferragamo stelleestelline stelle e stelline stivali streetmemo style tacchi tacco uomini vita -
Seguimi su
17 Ottobre 2007 at 20:41 -
può darsi…in effetti non ci avevo pensato…anche se devi ammettere che la donna le paturnie le ha anche al di fuori del ciclo…insomma rapidi cambiamenti di umore, di vedute e di quant’altro nella donna non sono strettamente legati al ciclo ma a qualcosa che forse nemmeno voi sapete…siete fatte così…cmq…w le donne
17 Ottobre 2007 at 20:44 -
…forse è il periodo in cui gli crescono più in fretta i peli….
17 Ottobre 2007 at 20:49 -
Caro Simone, sono d’accordo che una può avere le paturnie anche se non è sotto ciclo … e lo stesso può quindi succedere agli uomini, loro non hanno il ciclo … ma hanno le paturnie!
17 Ottobre 2007 at 20:49 -
guarda, da anni sono convinta anch’io che anche gli uomini hanno le *loro cose*… in fondo gli ormoni li hanno anche loro no? avranno pure dei cavoli di sbalzi… solo che a noi donne ci si becca subito… mica giusto!
17 Ottobre 2007 at 20:51 -
Elenucci … e se fosse davvero così … tipo vedi uno più barbuto del solito e gli stai alla larga … per evitare le paturnie … hi hi hi
17 Ottobre 2007 at 21:05 -
e sul cambiamento di vedute su cose date ormai per assodate come la vedi? agli uomini raramente succede…
17 Ottobre 2007 at 21:07 -
appunto!!!!..tipo quelli con la barba sfatta e l’aria scazzata…
17 Ottobre 2007 at 21:44 -
Perfetto Elenucci se fosse davvero così avremmo già un metro di misura!
17 Ottobre 2007 at 21:44 -
Simone..mi permetto di contraddirti…anche gli uomini cambiano idea!!!
17 Ottobre 2007 at 21:45 -
Simone, non è vero … capita anche agli ometti di cambiare opinione in base alla luna … la solita luna che regola il ciclo femminile …
17 Ottobre 2007 at 21:47 -
Rootless … vedi che anche tu sei del mio parere! Deve esserci un motivo per cui a noi donne ci chiamano "mestruate" e a loro li chiamano … "stressati"
17 Ottobre 2007 at 21:53 -
Ho sempre pensato e sostenuto anche io questa cosa!E poi c’è da dire che noi donne siamo nervose e tutto il resto soprattutto in quei giorni e siamo comunque "giustificate" (e a volte compatite!); agli ometti basta far venire il nervoso, paturnie e cambiamenti d’umore e d’opinione anche solo rendendoli partecipi di certi discorsi che non vogliono affrontare o magari li spaventano..e questo capita in qualunque periodo del mese!Bacio
17 Ottobre 2007 at 22:10 -
Elena … sante parole "… e questo capita in qualsiasi periodo del mese"!
17 Ottobre 2007 at 22:28 -
si va beh abbiate pietà volevo solo difendere la categoria
17 Ottobre 2007 at 22:32 -
Caro Simone … capisco che tu sia di parte ma purtroppo anche voi ometti soffrite di alcuni malanni strani e inspiegabili.