03 Ott. 2007

101 things to buy before you die

«101 Things To Buy Before You Die» elenca le 101 cose da comprare ad ogni costo, quelle per le quali vale la pena vivere prima di morire. Scritto da Charlotte Williamson e Maggie Davis, due giornaliste di costume, nonché «shopaholic» convinte, il divertente volumetto contempla di tutto: dal cibo (caviale da 504 euro all’etto), finissimo cioccolato francese, ma anche italianissimo aceto balsamico da collezione) alle scarpe da uomo (John Lobb Brogues da 2.800 euro al paio); dagli accessori (orologio di Hermes e perle Mikimoto) all’arredamento per la casa (qui la fa da padrone il forno AGA da oltre 11.000 euro). E per farvi raccapezzare in mezzo a tutte queste costose meraviglie, il Daily Mail ha scelto 50 pezzi impedibili, tutti da guardare e da comprare (ndr: portafoglio permettendo, ovviamente!). Ne indico solo alcuni:
 
ABBIGLIAMENTO & ACCESSORI – Insieme alle già menzionate Brogues fatte a mano (le preferite di Hugh Grant e del Principe Carlo), niente di meglio di un abito di alta sartoria Kilgour, che necessita di ben 80 ore di lavoro e ha un prezzo adeguato (3.530 euro), magari completato da un paio di gemelli d’ispirazione Art Deco, con 7,2 carati di zaffiri e una spesa di 9.600 euro. Per le donne, invece, la scelta cade sui jeans fatti su misura di Earnest Cut & Sew (da circa 150 euro in su), senza dimenticare la lingerie supersexy di Agent Provocateur o la «Amishi Bag», la borsa amata dalle star di Bollywood, che costa sui 210 euro. E al momento di mettere tutto in valigia, scegliete senza indugi quelle di Goyard, marchio preferito dall’aristocrazia di mezza Europa, con pezzi unici e prezzi altrettanto unici (5.400 euro). Segnalazione di merito anche per le scarpe di Pierre Hardy, fatte da artigiani del mestiere e in linea con le Manolo delle celebrities; per gli occhiali di Tom Ford, obbligatoriamente oversize e già visti addosso a Victoria Beckham, Keira Knightley e Jennifer Aniston, che costano 172 euro.
 
BEAUTY – La crema al caviale di La Prairie è un lusso da 260 euro al barattolo. Fatta di vero caviale, fa venire l’acquolina ma anziché in bocca, si spalma sulla faccia e promette miracoli con le rughe. Restando in zona, il balsamo per le labbra Creme de La Mer contiene una proteina artica che difende le labbra da freddo e intemperie.

By Manu | Posted in Senza categoria, style | Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.